+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47

Discussione: Kit cinquecentisti

  1. #11

    Con noi dal 30/10/2008
    Residenza: TORINO
    Provincia: Torino
    Età : 68
    Messaggi: 62
     lupo non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    (non penso tu sia presente quando ti rimappano la c,c,m,)
    ciao.
    SU CON LA VITA
    CIAO
    LUPO

  2. #12
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lupo Visualizza il messaggio
    E va bene se il tuo turbo va in oveer spyyd (cavitazione) POMPA OLTRE IL DOVUTO CHI LO CONTROLLA il sensore di pressione.
    Perfetto. Oveer spyyd dovrebbe essere overspeed. Mettendo il kit essesse e quindi riprogrammando la centralina con il sofware originale (160cv) non si corre il rischio di overspeed... giusto? Altrimenti Abarth avrebbe previsto una modifica al sensore. Tutto corretto?

  3. #13

    Con noi dal 30/10/2008
    Residenza: TORINO
    Provincia: Torino
    Età : 68
    Messaggi: 62
     lupo non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    scusa ma sono piu bravo con le chiavi sotto i cofani delle macchine che scrivere,
    ok ma non toppare di pressione .
    LUPO

  4. #14
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lupo Visualizza il messaggio
    scusa ma sono piu bravo con le chiavi sotto i cofani delle macchine che scrivere,
    ok ma non toppare di pressione .
    Eh, magari fossi bravo io con le chiavi sonno i cofani.... io resto a guardare
    Quindi se si porta la pressione allo stesso identico valore che si porta con il kit essesse non ci dovrebbero essere problemi di recovery....

  5. #15
    L'avatar di ivan

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Torino
    Età : 50
    Messaggi: 219

    Italy
     ivan non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lupo Visualizza il messaggio
    (non penso tu sia presente quando ti rimappano la c,c,m,)
    Penso che Lupo intenda che nell'elenco dei componenti non ci siano elencati proprio tutti i pezzi e pezzettini, magari la voce rimappatura intende anche la sostituzione del sensore del turbo. In fin dei conti, commercialmente, a me quello che interessa sapere e chè mi riprogrammano la centralina poi se ci stanno 5 o 60 minuti, se cambiano 10 pezzi o nessuno a me importa solo che fuinziona tutto.
    Per potersi organizzare correttamente bisognerebbe conoscere l'elenco completo ed esaustivo delle modifiche

    Lupo puoi recuperarlo?

    Lasciate perdere i titoli di studio, sono cose da curriculum d'assunzione e basta; parlate da amici appassionati di 500, macchine e motori
    non innervositevi per un incompressione tecnica

  6. #16
    L'avatar di Garrett

    Con noi dal 20/09/2008
    Residenza: Alla sbarra del 'Ring
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 2,688

    Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    INIZIO OT

    x lupo.. guarda che luca parlava del sensore pressione delle gomme... mica di aps ecc ecc... poi ci fa piacere che hai passato tutta la vita in abarth e ci fa molto piacere ricevere info un pò più tecniche... però devi capire che nn tutti sanno cos è un collettore d aspirazione, una westgate, una by pass... come funziona un bang... come funziona il triflux... e potrei andare avanti delle ore... nn è il caso d incaxxarsi.. siamo tutti grandi e vaccinati per discutere in allegria... senza dare troppa pressione alla discussione...

    p.s come avrai sentito la 500 esseesse presente domenica faceva gli stessi botti dallo scarico che fa la mia (non SS) quindi nn penso proprio si problema di cutoff... ma penso si una questione di mappa e di scarico.. detto questo manda un saluto al Sig. Nino C. (e al suo biasion) al Sig. CanaveXXX (156 jtd grigio scuro) quando vedi lo 037 di Volta dagli una pacca sul muso ( ho avuto l onore di fare un giro...) e al buon Basso lo ringrazio ancora per il giro sulla S2000 a balocco....

    PACE&AMORE

    FINE OT

    x Luca un discorso del genere potrebbe interssarmi... qualche notizia sui prezzi???

  7. #17
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 19/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    l'idea non è male
    i cerchi non tutti vorrebbero cambiarli xò non sono stati cambiati x niente.. sono + leggeri ed hanno un ET da 35 e non da 38 come gli originali... un po' sulla prestazione contano
    è ovvio un kit fai da te costerebbe molto meno ma bisogna cmq calcolare anche il fatto della garanzia... perderla non sarebbe molto bello

  8. #18
    L'avatar di andrea84

    Con noi dal 22/08/2008
    Età : 39
    Messaggi: 2,894

    Italy
     andrea84 non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    dai ragazzi fate i bravi fine ot!!!
    andrea84

  9. #19

    Con noi dal 21/06/2008
    Residenza: Potenza
    Messaggi: 214

    Italy
     GTA non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Preparare una vettura seguendo degli schemi propri, frutto di conoscenza ed esperienza personale, fa parte della vera passione di ognuno di noi. Diverso è affidarsi ad un kit appositamente studiato da "preparatori" di questa o quella casa automobilistica. Il kit esseesse da 160 cv rispetto al kit di Romeo Ferraris, sempre per la 500 Abarth da 135 cv, sembra addirittura acqua fresca però ha la prerogativa di conservare la garanzia originale dell'auto. Diversamente, qualsiasi cosa andiamo a modificare sulla nostra auto, avrà bisogno di uno studio attento affinchè la preparzione non comprometta nulla. Ed allora affidarsi ad un meccanico esperto di sicuro paga bene. Io, personalmente, su una 500 Abarth di serie da 135 cv, per incrementarne la potenzialità di serie, senza acquistare il Kit Abarth, interverrei sulla centralina con 20/30 cv in più, flltro aria K & N, assetto con Eibach e Koni, dischi forati anteriori con un massimo di spesa sui 1000 euro contro i 3000 del kit comprensivo di montaggio ed omologazione. Così facendo, però, si avrebbe un'auto "fuorilegge"!!!!!!

  10. #20
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 44
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Molto più gustosa l'idea di Luca.....
    Un kit composto da pezzi scelti ad personam....

    Per le marche c'è solo l'imbarazzo della scelta...
    BMC, K&N, Elibach, MOMO, Remus, CSC, Regazzon, Brembo, Tar-OX, uuuuh hai voglia a cercare marche.... C'è solo l'imbarazzo della scelta!

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. GoogleMap Cinquecentisti
    Da MrTFM nel forum Discussioni generali
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 15/04/2009, 23:24:50
  2. cinquecentisti.com
    Da Dae nel forum Discussioni generali
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 02/01/2009, 22:02:24
  3. ciao cinquecentisti!!!
    Da Giuse86 nel forum Presentazioni
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/06/2008, 13:57:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi