Buongiorno ragazzi volevo fare una domanda....ma quando si inserisce il tasto sport,la valvola by pass presente sullo scarico record monza viene by passata sempre oltre i 3.000 giri oppure e sempre aperta?
Visualizzazione stampabile
Buongiorno ragazzi volevo fare una domanda....ma quando si inserisce il tasto sport,la valvola by pass presente sullo scarico record monza viene by passata sempre oltre i 3.000 giri oppure e sempre aperta?
Spale intendeva che il tasto sport indurisce un po' lo sterzo :D (oltre che rendere più reattivo il pedale ed aumentare un po la coppia)
Confermo che la valvola del monza si apre in base alla pressione dei gas di scarico: se affondi tutto si apre prima, se dosi e acceleri graduatamente l'apertura della stessa sarà parzializzata, per poi aprirsi al salire degli RPM
Porco cane non mi ero accorto di cosa avevo scritto AHAHAH
Sorry, intendevo lo sterzo :D
Aaaah ecco perche....ed e possibile che mi scoppietta solo quando cambio ad alti regimi solo in sport?anche se la macchina ha 2564 kn....
Certo che è possibile... Specie se Euro 6 (ho provato personalmente)
Si è possibile.. Ma con l'andare dei km scoppietterà anche in normal e a bassi regimi 2000-2500 km