Acquisto Fiat 500 1.2 VS 0.9
Salve a tutti!
Sto valutando l'acquisto a breve della 500 e data la mia percorrenza chilometrica annua inferiore ai 15.000 Km sarei orientato esclusivamente alle versioni dotate di motore benzina.
Premetto che sono possessore di una Fiat Grande Punto del 2005 con motore 1.2 e di una Fiat Punto del 2000 con identico motore e le differenze in termini di prestazioni e consumi sono enormi.
La "vecchietta" è molto più piacevole da guidare e consuma decisamente meno della Grande Punto, però mi vedo costretto a rottamarla a malincuore per raggiunti limiti di età.
Onde evitare di ripetere l'errore di acquistare un 1.2 lento ed assetato vorrei chiedere ai possessori della 500 con questa motorizzazione come si trovano.
Sono consapevole del minor peso della 500 rispetto alla Grande Punto (circa 200 Kg in meno se non sbaglio), ma non vorrei che con un motore Euro 6 mi trovassi alle prese con una vettura spompata.
Sto anche valutando l'alternativa dello 0.9 Twinair, ma non conoscendolo non so che tipo di problemi possa creare a differenza dell'inarrestabile 1.2 Fire.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno a schiarirmi le idee.