Certamente, nessuna macchina è esente da officina, ma ci sono percentuali e percentuali.. E Fiat casca sempre sulle solite caxxxe.
Visualizzazione stampabile
Ecco esatto..è quello che fa girare le scatole..cioè qualcuno mi spieghi com'è possibile che io abbia avuto i problemi che ho avuto..e mica solo io..a una settimana di distanza da me (coincidenza assurda tra l'altro), anche all'utente Scorpiotoss si è crepato da solo il parabrezza, esattamente come a me..a me dissero che era stato montato erroneamente in fase di assemblaggio..è pazzesco o no? E questo è un esempio ovviamente..
Ah senza sosta..dubito allora, se la si spinge sempre a fuoco.. XD Anche se si prende la AC..anzi, soprattutto se si prende la AC, che con una turbina fa 1-2 gare.. Resta comunque il fatto che il Fire sia una garanzia non da poco..e in un auto si sa che il motore è importante.. XD Però appunto io e gli altri "scontenti" (quantomeno agli occhi degli altri, a quanto pare) siamo qui a dire che non c'è solo quello..
Pensa che a mio cognato gli si è rotto il cambio (!!!) della bravo a 15k km. Manco sulle macchine della scuola guida succede cosi velocemente!! È un peccato perché quella volta, come tante altre volte, Fiat avrebbe potuto fare dei capolavori se agli ottimi motori avesse affiancato assemblaggi, materiali e tecnologie valide..
il "problema" dei forum è che ogniuno racconta le proprie sfortune dicendo che se avesse avuto un'altro tipo di macchina non sarebbe successo :)
Mi sono assentato per lavoro e ho notato che la discussione da me iniziata sul confronto polo gt blue-500 abarth è sfociata in un nuovo confronto Italia-Germania, discorso gia affrontato in un altra discussione. Purtroppo in un forum che tratta di 500 capisco che l'argomento possa far un pò infervorare chi ce l'ha e si trova bene contro chi non si trova bene. Io non ce l'ho e non ho neanche una tedesca, ho una francese, quindi mi reputo super partes alla discussione. Vorrei solo sottolineare alcuni aspetti che ho letto in queste pagine, prima di tutto si sta discutendo tranquillamente e la valutazione della persona con cui si discute non può essere basata sull'età di essa soprattutto sotto i 70anni di età in quanto la vita si può dire di averla vissuta solo da quell'età in poi.
In secondo luogo ho una mia teoria personale ben fondata, con la quale giudico i giudizi di quelli che hanno "toccato" le loro macchine diversi da quelli che invece la mantengono stock o cmq originali; è risaputo che quando si effettuano delle modifiche spesso sono accompagnate da altre spese e ho letto post di gente che critica la 500 e nella descrizione della sua macchina cè una sfilza di modifiche, le macchine non sono progettate per essere modificate (parlo di modifiche invasive), sono progettate da ingenieri che sanno quello che fanno, niente da dire sui cigolii, ma chi modifica lo fa a suo rischio e pericolo. Conosco tanta gente che ha avuto gli stessi problemi anche con la mini: mini cooper s+assetto+centralina jcw+scarico=ciao ciao turbina, ciao ciao raffreddamento! Poi vanno sui forum e dicono che la mini è una merda:ahah:
Tutte le rotture, parlo delle mie sono avvenute a macchina stock. Non parlo per sentito dire ma per pure esperienza perosnale. Vedi e noterai benissimo la mia firma e la preparazione che ho. Le rotture le ho sempre avute o da stock o con cose che non c'entravano con il tipo di preparazione... Ad oggi. Con con 3000km di questa preparazione ancora nessun problema.
Poi nik, avevi detto che "ai sordi" non avresti sprecato fiato, questo e' il mio pensero sulla mia macchina. Ho tirato semplicemente le somme di quello che ho otteuto in un anno e mezzo di guida di quest auto... Non ho mai detto che la cambiero ho solamente detto che il quantitativo tecnico della nostra macchina e' scarso.
Quello che ci sta offrendo ora l'Abarth non e' sicuramente sportivita' ma una bella macchina divertente che purtroppo sta diventando un auto ahime' da aperitvo.
E' una discussione, trovo che nik faccia bene a dire anche la sua se no non sarebbe un forum.
Oh finalmente, la tua frase è perfetta, abarth è una bella macchina divertente, da aperitivo...perfetto..basta...non aggiungerei altro..non è una lotus o una porsche o una ferrari, deve entrare in testa che la 500 abarth è un'auto divertente, basta! Vuoi andare a farti un aperitivo? Lasci a casa il doblò della ditta e vai con la tua 500 a farti l'aperitivo, vuoi andare in pista? Vacci ma sappi che hai un'auto "normale"...divertente ma normale...si rompe? aggiustala, tutte le auto si rompono, le ferrari bruciano (ed è molto peggio, casi sporadici ma è successo)..