Allora, prima di trasformare un'Abarth a metano prova a informarti da qualche bravo gasaro della tua zona. A Padova non ne conosco nessuno da consigliarti, so che a Marghera c'è una buona officina che è specializzata in impianti gpl/metano e si dedica anche a "sperimentazioni" proprie per trovare nuove soluzioni: Assauto Marghera.
Ti dico questo perché il motore Abarth è un motore abbastanza spinto e il metano è un discorso un po' più delicato del gpl, per cui prima di consigliarlo a prescindere è meglio se senti qualcuno di esperto a riguardo. ;) Questa officina, per dire, sa anche consigliarti bene sul tipo di impianto che potrebbe sposarsi con la 500 Abarth ed è lì che si è rivolto un mio amico che installerà il gpl sul BMW 325i, che è un motore un po' particolare. :) Tieni conto che cmq installare un impianto a metano ti verrà a costare tra i 1500€ e i 2500€, a seconda del tipo e di chi te lo monterà.
Esempio: Preventivo LandiRenzo per 500 Abarth a metano Qui mettendo Venezia come provincia vengono 2000€ di impianto, ed è un Landi, ovvero uno dei più economici (io non lo metterei su un'Abarth, metterei un Prins, e lì mi sa che arrivi a 2500€ come ridere).
Ancora sicuro che non ti convenga una 500S diesel? ;) E guarda, te lo dice una che il gas lo apprezza, visto che io stessa ho un'auto a gpl. ;)