+ Rispondi
Pagina 9 di 53
primaprima ... 7 8 9 10 11 19 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 523

Discussione: 500 Abarth a GPL - post unico

Con noi dal 30/09/2012
    Provincia: Campobasso

Italy
     Giuseppe@cb non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

No no il problema me lo fa a benzina ma solo i primi 50/60 dopo l'accensione.Una volta che sale un pochino la temperatura, rimanendo sempre a benzina non mi da nessun problema.Se spengo subito la macchina e poi la riaccendo anche dopo 2/3 ore non succede nulla, ma se la riaccendo dopo che il motore si è raffreddato a causa anche delle basse temperature il problema si ripresenta.
    l'installatore ha controllato se entrava aria dentro al motore o negli iniettori ma non ha trovato nessuna anomalia.
    Non sappiamo più cosa controllare :-(

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Provo a buttarla lì: non è che rimane a benzina per troppo poco tempo all'accensione e per quello il minimo è irregolare? Potrebbe essere che il sensore della temperatura del motore è un attimo starato e segna che il motore è alla temperatura di commutazione quando in realtà è ancora un po' troppo freddo e per quello a gas all'inizio rimane irregolare, poi quando il motore raggiunge la temperatura corretta si sistema.

L'avatar di Stefano74

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria

Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giuseppe@cb Visualizza il messaggio
    No no il problema me lo fa a benzina ma solo i primi 50/60 dopo l'accensione.Una volta che sale un pochino la temperatura, rimanendo sempre a benzina non mi da nessun problema.Se spengo subito la macchina e poi la riaccendo anche dopo 2/3 ore non succede nulla, ma se la riaccendo dopo che il motore si è raffreddato a causa anche delle basse temperature il problema si ripresenta.
    l'installatore ha controllato se entrava aria dentro al motore o negli iniettori ma non ha trovato nessuna anomalia.
    Non sappiamo più cosa controllare :-(
    lol ma se entrasse aria, accellererebbe
    portala in concessionaria, fai controllare la centralina, (un'idea ce l'avrei, ma sarebbe azzardare e non mi va)

L'avatar di frakkia92

Con noi dal 08/09/2010
    Provincia: Ancona

Italy
     frakkia92 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La settimana scorsa mio padre ha fatto trasformare la sua Lancia Delta 1.4 150hp a metano, che alla fin fine è lo stesso motore della 500... è una scheggia! Impianto Tartarini evo 01 (con iniettori evo 8G), al momento è il miglior impianto sul mercato. Per il gpl stesso discorso
    Consiglio molto importante: trova un impiantista serio e che sappia fare a mappare la centralina metano/gpl, è di fondamentale importanza poichè dalla mappatura dipendono consumi prestazioni e affidabilità del motore... Per mappare a puntino la mia delta siamo stati in giro 2 ore col pc attaccato alla centralina mentre facevamo le prove... Se l'impiantista è incompetente puoi passare anche una giornata a fare prove su prove ma la macchina andrà sempre male, strapperà di continuo, consumerà più del dovuto, si accenderanno spie avaria, etc etc

Con noi dal 10/02/2013
    Provincia: Padova

Italy
     Infectedmush non è in linea

Cool 500 Abarth a METANO

Ciao a tutti, leggendo i post ho letto di qualcuno che ha trasformato la propria Abarth a GPL e, visto che so della possibilità di installarne uno a METANO, mi chiedevo se qualcuno lo aveva fatto
    Lo so che molti diranno che già un impianto a GPL è un reato su un Abarth, figuriamoci con uno a metano
    Il mio problema è che con 100km al giorno da fare spenderei troppo in benzina, avevo pensato di prenderne una diesel ma l'Abarth è di gran lunga più bella e se si può unire l'estetica (e non solo quella ) con una economicità nei consumi non sarebbe male.

L'avatar di gallo

Con noi dal 05/02/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     gallo non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Prenditi la mjet e lassa sta.

L'avatar di LupenIII

Con noi dal 28/12/2011
    Provincia: Verona

Italy
     LupenIII non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Se vuoi estetica sportiva e bassi consumi prenditi una 500s con motore diesel da 95 cavalli.
    Scarico completo Supersprint, catalizzatore Abarth, Filtro aria Sprintfilter, Molle Eibach Sportline progressive, Specchi versione America, distanziali da 16 al posteriore.

Con noi dal 10/02/2013
    Provincia: Padova

Italy
     Infectedmush non è in linea

Predefinito

è solo che il mio budget è di circa 12/13k e credo che la nuova S lo superi di un pò troppo

L'avatar di gallo

Con noi dal 05/02/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     gallo non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Prendi la Abarth usata, gli fai l'impianto a metano, e la metti in strada e passi i 12/13 mila come ridere! Ammettendo di sceglierne in ottime condizioni, di 2/3 anni di vita e poca strada. Altrimenti se in condizioni non eccelse, le spese successive salgono.
    Ha più senso prendere una S o una Street spendendo qualcosa di più sull'acquisto e molto meno dopo. Mjet o proprio proprio TA.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Non è un reato,la macchina è tua e ci fai quello che ti pare; i giudizi degli altri sono spesso sbagliati e partono da pregiudizi più che da ragionate premesse tecniche ed economiche...quanto al fatto di essere giudicati più o meno socialmente reietti in base al fatto che hai la possibilità e la voglia di farti una Ferrari alimentata a metano,mi pare che lo si può anche pensare ma non esserne influenzati in modo significativo.
    Però ricordati,parlano i fatti e cioè...se lo fai non lamentarti di averlo fatto adducendo che la macchina cammina poco; vuoi consumare poco ed avere più dindi nel portafoglio? Cioè,vuoi apparire ma nello stesso tempo essere? Lo puoi fare ma devi accettare i compromessi,senza riserve...non potrai vantare eccessivamente le prestazioni in quanto sarebbe un controsenso fermo restando che l'auto è comunque bi-fuel e quindi se vuoi fare il Fast & Furious a sola benzina lo puoi fare ma hai anche un peso in più da tirarti appresso con qualche problemuccio di dinamica. Se e quando vorrai risparmiare andrai a metano ricordandoti sempre che se la macchina fa 12 litro a benzina (di media), a metano farà sui 10 kmxlitro quindi consumerà di più (non molto ma è da mettere in conto),è il metano che costa meno,è quella la convenienza.
    Per finire si sa che le Abath a gpl non hanno generalmente avuto problemi ma che io sappia di trasformate Abarth a metano ancora non ce ne sono.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 9 di 53
primaprima ... 7 8 9 10 11 19 ... ultimoultimo