Immaginavo...dalla ironia di quel simpatico del tuo amico :ahah::ahah::ahah:
Ma quello del tft funziona correttamente??
Adesivo nero su misura?! F-)
Visualizzazione stampabile
Alla Galeazzi di Ciao belli
Simpaty non c'è nel TFT :)
Io vorrei chiedere.....in autostrada se metto "sport" vado a consumare meno? Ho la 165cv ho notato che andando leggero sull accelleratore cmnq arranca è sta sui 120kh ma, se metto sporto e rimango col piede leggerissimo senza aumentare la nocciolina recupera bene e si viaggia tranquilli sui 150.quindi dovrebbe consumare meno? Grazie.......
Secondo me con il tasto sport oltre i 120 a parità di velocità la sensazione è che non consumi di più ma poi:
-non facciamoci riconoscere come liguri spilorci
-chi ha queste macchine si deve mettere il cuore in pace per quanto riguarda il discorso consumi
:ahah::ahah::ahah:
.....a parte che nn sono ligure ma napoletano🙄😇 se facessi tutti i km.che faccio io valuteresti anche Te. In 6mesi ho fatto 36mila km........e credimi me la godo ma cmnq il sacrificio c è eccome.peperfortuna sono anche,però, dentro un gruppo d acquisto così almeno ho un buono mensile d 170euro x la benza😅😅 ciao.
Boh,allora hai sbagliato macchina.
Io sono ligure e notoriamente non spilorcio, ma proprio taccagno :)
Onestamente, quando si vuol viaggiare un po' "dinamici", e si sta attenti realmente a "quanto si pigia" ci sta che si possa consumare "meno" in Sport che non in Normal.
Il consumo, e lo dico al nostro amico di più sopra, non ti viene determinato da "quanto hai fatto scendere il pedale", bensì da quanto si apre la farfalla: non siamo al tempo del comando diretto a cavetto, che a 2 cm di discesa pedale avrai sempre la solita apertura di farfalla ogni qualvolta scenderai di 2cm il pedale.
Volendo invece viaggiare in scioltezza, ovviamente con la percezione di una prestazione decisamente inferiore (specie a prontezza di risposta al comando), la funzione Normal va benissimo.
Concordo sul fatto che se si cerca il buon valore di consumo e bla bla bla, la macchina è inadatta, ed una qualsiasi 500 a nafta da 95cv consentiva di viaggiare dinamici quasi come il 145cv Abarth, ovviamente consumando in modo umano.
Cmq tra sport e non credo cambi solo il tempo di risposta della farfalla, per cui in sport è più veloce, mentre in normale è più ritardato... Però a pari velocità, giri, marcia etc, hai anche la stessa pressione ed anche valore di consumo istantaneo