Per dir la verità comunque sotto i 3000 sarebbe un po' vuota, grazie allo scarico l'ho riempita per bene sotto..
Visualizzazione stampabile
io ho provato anche l'ss ...... si c'è differenza con la mia stock, ma non cosi tanta..... poi in pista non e che distacca chissa di quanto...... delusione totale..... XD
Io sono iper-soddisfatto..ho ridotto i consumi, aumentato le prestazioni (oramai al pari di una GPA esseesse) ed è tutto omologato..vabbè dai, fine OT.
A livello di motore in pista non credo si noti molto, perchè l'auto è sempre tirata al 100%. In un misto stretto ancor meglio se in salita, tipo stradina di montagna dove al motore è richiesta una maggiore elasticità e fluidità invece sì, eccome. Prima del kit ricordo che per avere un certo spunto dovevo stare sopra ai 4000 giri, adesso invece cambio a 4000 giri! Nel mio caso incide anche lo scarico per dir la verità ma in ogni caso la differenza rispetto prima è evidente. Poi dipende da cosa ci si aspetta chiaramente..se l'esseesse delude è bene pensare a elaborazioni over 180cv..
confermo il parere di Enrico,col kit SS ho migliorato i consumi(la uso da sempre solo in Sport) e gli 11 km/l sono fattibilissimi! ;)
Ma ieri ho avuto la riprova che se pesti sull'acceleratore,i consumi salgono anche di parecchio...però che figata in montagna! Speriamo arrivi l'inverno presto! XD
Il solo fatto di metterli a libretto però quei 160 cv può far dormire sonni tranquilli ad alcuni di noi , anche se è vero che ad altri non interessa niente, e preferiscono elaborazioni piu' spinte , infischiandosene delle leggi e dei codici della strada ;) .
Quoto, io rispetto le scelte di tutti, ci mancherebbe, conosco chi sui T-Jet è andato abbondantemente over 200cv o ha intenzione di farlo, ma il punto non è questo..è mai possibile che si sia ancora qui a discutere su cosa è meglio o cosa è peggio??? Essere Abarthisti non significa che le prestazioni vengano prima di ogni altra cosa, nel mio caso almeno è fondamentale che in caso di controllo o - ancor peggio - di sinistro non ci sia alcun tipo di controversia con le FdO e sopratutto con l'assicurazione. Eppure c'è ancora chi sminuisce i kit o si stupisce che qualcuno decida di montarli..personalmente continuerò a consigliarli, dato che fino a prova contraria il CdS non è un optional e non auguro a nessuno di vivere l'esperienza di un mio amico che ha fatto un incidente con un'auto modificata, e gli è pure andata bene..
Scusate l'OT ma sono stufo di leggere certi commenti e dover giustificare alcune scelte..