ahhhh .... allora non sono specifici , sono per la 500, cioè i fori sono 4X98 ....
Visualizzazione stampabile
ahhhh .... allora non sono specifici , sono per la 500, cioè i fori sono 4X98 ....
ritirati finalmente i distanziali simoni racing da 16 mm con relativi bulloni e viti + molle rosse eibach pro kit!!! domani spero di montare il tutto, sapete quanto sarà più o meno la manodopera?
Io messo le molle KW -3cm e distanziali solo al posteriore...guarda il mio garage dovrebbe venire più o meno come quella mia!!!:)
i distanziali me li sono montati io per le molle l ho portato da un meccanico(un carissimo amico) mi ha fatto pagare 35 euro...
caxxxxxxxxxxoo!!!!!! ma è stupenda!!! speriamo esca così bene pure la mia! certo che molle e distanziali con i 16" sono uno spettacolo.. ero incerto se mettere solo nel posteriore i distanziali. Come ti trovi tu? problemi?
Certo che diventerà come la mia!!!!forse anche meglio..comunque io i distanziali li ho messi al posteriore così la ruota posteriore viene a filo di carrozzeria,al contrario se li metti all'anteriore (sempre 16 mm) la ruota sporge dalla carrozzeria,e poi non li ho montati perche a lungo andare si rovinano i cuscinetti(me l ha detto il meccanico)come comportamento su strada il miglioramento e lieve ma c è!!!:D
bene allora seguo il tuo consiglio!!! metto i distanziali solo al posteriore.. grazie mille! sono agitato adesso ahah :yee::yee::yee:
ora sto ballando questa per la felicità:
http://www.facebook.com/video/video....2981749&ref=mf
sarebbe opportuno montare i distanziali su tutti e 2 gli assi... per il semplice fatto che la carreggiata deve aumentare sia all ant che al post...
P.S. anche sul posteriore hai i cuscinetti...
montati distanziali posteriori e molle eibach! wow è uscita da dio.. posto solo la foto in firma perchè tutte le altre che ho fatto sono troppo grandi e dovrei rimpicciolirle ma non ho tempo ora F-)
bene bene.. non vedo l'ora di vederla dal vivo :yee: come guida hai gia sentito qualche differenza?
La prima differenza vera finalmente l'ho sentita che in curva non mi va più via di culetto! poi quando vado dritto ho provato a girare veloce il volante sia a destra che a sinistra e prima faceva proprio l'effetto dondolo mentre ora stenta a muoversi! wow mi piace da morire :sbandata:
per tutti coloro interessati, oggi al raduno ho fatto apposta la fotografia per farvi vedere la differenza tra una 500 normale e la mia con molle e distanziali almeno capite.. _icon7_ i cerchi sono gli stessi..
sono in regola se monto sui cerchi da 16' anche i distanziali.........?:uhu:
Non ho assolutamente idea ma posso assicurarti che ne vale la pena..sia in termini di estetica che di tenuta!
ci sono già altri topic aperti come questo se vai su "cerca" e scrivi molle e distanziali li trovi.. comunque.. ti allego la foto della mia macchin a destra con molle eibach e distanziali e a sinistra una configurazione originale con gli stessi cerchi almeno capisci. Comunque non sono legali ma chi te l nota.. basta non esagerare..
http://www.cinquecentisti.com/forum/...8&d=1249242536
non sono legali...ma mi hanno già fermato 2 volte con distanziali, assetto e scarico e nessuno ha detto niente... :fischio:
@ gianjack: vai così! :ahah::D
un mio amico poliziotto mi ha detto che se le ruote non sono a filo o sporgenti in teoria non possono farti storie, è come montare cerchi con un ET più alto alla fine, come tenuta migliora leggermente. Io metterò i distanziali per ora senza assetto...poi assetto completo
dipende sempre chi trovi... il C.d.S dice che la carreggiata non deve essere più larga carrozzeria... però cè sempre chi te li contesta...
basta solo dichiare a fine verbale.. che la macchina non superado il limite max di carreggiata non è passibile di sequestro, in oltre i danni da me subiti (fermo veicolo, giornate di lavoro perse, affito o taxi per i spostamenti) saranno risarciti dagli agenti firmatari del verbale. (come ha fatto un mio amico...)
paolo...S_P_E_T_T_A_C_O_L_A_R_E_!!!
ragazzi usiamo la funzione cerca grazie
i distanziali solo posteriore da 16 mm.. i 16 se li metti pure davanti escono troppo dal passaruota, l'ideale è 10 max 12mm davanti e 16mm dietro! a me per ora però piace da morire come l'ho fatta io poi in futuri si vedrà.. un bel assetto regolabile F-)
Possibile che qui a prato non trovo nessuno che vende i distanziali della SIMONI RACING..che palle..:nerv::nerv:
DOMANDONE FATTO DA UN IGNORANTE IN MATERIA:
Ipotiziamo che io acquisti una coppia di distanziali della giusta misura per l'anteriore ed il posteriore in modo di avere le ruote a FILO CARROZZERIA sia d'avanti che dietro...
se io non avessi o non volessi sostituire molle ed ammortizzatori, inzomma se non volessi fare il cosidetto ASSETTO, incorrerei in qualche problema!?
Mi spiego: Con le ruote a filo sagoma vettura in caso di COMPRESSIONE dell'ammortizzatore dovuto ad una buca o a macchina a pieno carico, che rischi vi sarebbero per la carrozzeria!?
Qualcosa struscerebbe!? Toccherebbe!? Sbatterebbe?
Rischi di rotture?
E a ruote sterzare!?
se riesco a trovarli questi benedetti distanziali..come mi consigliate di metterli?
Io li ho messi solo al posteriore da 16 mm guarda le mie foto,ho anche le molle KW-3cm:fischio:
se monto 20mm dietro e 16mm davanti secondo voi come viene la cinquina?
direi che è troppo.. per carità la macchina starebbe da dio ma:
1. la polizia noterebbe subito i distanziali
2. le ruote uscirebbero troppo dalla carrozzeria
3. cuscinetti subirebbero un'usura notevole
4. allargando così tanto la vettura perdi un pò di manovrabilità
la soluzione migliore ti suggerisco 12mm davanti e 16 dietro.
Ho letto un commento di un lettore che ha confermato la mia tesi. D'altronde è FISICA
Usando dei distanziali non si fa che ammorbidire l'assetto. Quindi in un certo senso si annullano i benefici dell'allargamento della carreggiata.
Effettivamente se si pensa al principio delle LEVE IN FISICA (non ricordo di quale grado) aumentando il braccio di leva del carico (tramite distanziali) ovvero la forza che agisce sulla ruota, per bilanciare bisogna aumentare la forza applicata alla Leva (Vedi il lavoro svolto dall'ammortizzatore). Essendo l'ammortizatore tarato con una rigidezza, usando i distanziali si aumenta il braccio della leva del carico e quindi si ammorbidisce l'assetto.
Da questo si deduce che:
Usando dei distanziali per avere dei benefici, sarebbe bene usare molle e ammortizzatori più rigidi. (Spesata eccessiva e forse inutile)
O altrimenti se si usano dei distanziali più piccoli non si altera sensibilmente l'assetto e cmq si usufruisce dei benefici dell'allargamento della carreggiata.
---- Su quest'ultimo punto, ho visto che esistono distanziali di 5mm, 12mm, 16mm e 20mm;
Mi domandavo se usando i distanziali da 5mm su entrambi gli assali, si notava una differenza nell'estetica dell'auto e se cmq i benefici di carreggiata e di contro un ammorbidimento dell'assetto siano tali da motivare tale scelta?
la macchina cambia molto mettendo le molle eibach _icon7_ io le considero ottime molle dato che molte case e in passato fia le dava come opt su macchine come punto seconda serie seicento .. ecc addirittura la toyota le da pure per la iq :uhu: