Grazie, e sai dirmi quanto perderebbe in termini di "0-100" col cambio manuale classico? Stessa velocità massima?
E poi altra curiosità...in modalità "Normal", qual è il valore di coppia massima?
Visualizzazione stampabile
Io non vedo il senso di non poter disattivare l'ESP..ma porca miseria, cosa serve a fare una macchina del genere se non la guidi veramente?
Se lo fosse non pensi lo avrebbero detto?
questo si che è davvero un problema....con un difetto del genere, quasi quasi annullo i quattro ordini che ho fatto direttamente a Ginevra ( ECCO !! ) !!! :ahah: :ahah:
Non capisco cosa ci sia da ridere..visto che nasce prevalentemente per la pista, guidare con l'ESP è una castrazione, e per un'auto che nasce per quello e per di più costa 40K € è un difetto non da poco..ma evidentemente non sai di cosa parlo perchè in pista senza ESP non ci sei mai andato evidentemente..
Già sulle nostre è una pecca, figuriamoci sulla Biposto..
Attendiamo fiduciosi ulteriori dettagli..
Forse ancora nn è ben chiara una cosa: la biposto non ha NIENTE in comune con le nostre se non il nome e poco più! ESP non escludibile? Non credo proprio, ma vedremo, però non diamo giudizi affrettati o critiche su un prodotto che non ha niente a che vedere con le nostre, è come voler paragonare la 500 normale con l'Abarth se non di più, quindi adiamoci coi piedi di piombo perché su questa bellissima vettura sappiamo ancora molto poco in realtà, mentre solo una cosa è certa: stiamo parlando di un altra vettura!
Altra vettura che però mantiene un volate veramente troppo grande come diametro e dei Sabelt che se non hanno le guide modificate offrono una seduta troppo alta..cioè son queste le cose che fanno incavolare, perchè son dei dettagli davvero di poco conto in fase realizzativa che però penalizzano il piacere di guida..
Sull'ESP: speriamo, mi auguro sia escludibile, sarebbe un controsenso allestire un'auto in quel modo e strozzarla con l'elettronica..
se per disgrazia nn ha l esp esculdibile... è una blasfemia..una barzelletta un INSULTO a noi acquirenti... ci buttano su cambio della madonna diffierenziale,la spacciano come un missile terra aria e poi magari ha l esp che non si puo levare..!!
@Stancer , prova chiedere ad Abarth come faccio io qualche volta, ti contattano entro 24h e ti danno una risposta. Devi andare sul sito della 695 biposto e selezionare la sezione "per saperne di più" o qualcosa del genere...
Comunque ripeto, aspettiamo a dare un giudizio definitivo. Tra l'altro sarei curioso di vederla in pista a Vairano e soprattutto al Nurburgring...
In teoria questa dovrebbe essere ancora un prototipo quindi forse qualcosa cambia..per dire, il volante potrebbe essere quello della 4C o simile (che tanto è sempre senza i tasti perchè entrambe non han nulla). I Sabelt ti dico, avendoli provati son bellissimi e contenitivi, ma la seduta è pessima..è un peccato su un'auto così sbagliare due cose tanto banali..
I Sabelt sono stupendi ma scomodi lo so, e non si regolano come quelli normali. Comnque tu prova a chiedere sull'ESP...
A proposito di 4C, si può vedere dal vivo esposta al Motor Village di Mirafiori a Torino...credimi, dal vivo la prima cosa che dici vedendola la prima volta è....WOW!! È a raso terra con una linea fantastica, ricorda una Ferrari!! Domani posto le foto che ho fatto...
Domani sarò a Ginevra. La mia missione? Svelare il mistero dell'esp e riportarvi informazioni confidenziali... ah, d'ora in poi chiamatemi Bond... James Bond.
Lista delle cose da chiedere Mr.Bond:
- ESP
- Valori di coppia Normal/Sport
- Tipo di cambio manuale (quello base...sapere se è uguale al nostro...)
- Scarichi Akra ... se saranno disponibili anche per noi comuni mortali
- Valori di velocità massima e accelerazine per la versione con cambio manuale
- Prezzo della full optional con cambio Bacci Romano
Te ne sarei INFINATAMENTE grato!:D
Guarda NIK079 i Sabelt non sono scomodi anzi....questa storia è una leggenda metropolitana....e per quanto rigurda le regolazione...sono le stesse a parte la regolazione in altezza...ma i Sabelt sono nella posizione + bassa degli standard...per cui non saprei cosa farmene.
Più bassa dici? A me son sembrati una via di mezzo, con la seduta di quelli di serie regolata tutta giù (cioè tutta inclinata) si sta decisamente più bassi secondo me..l'unica soluzione per tenere i Sabelt a un'altezza ragionevole sono le guide Trucco Japan..
io se regolo i sedili di serie tutti giu' mi viene il mal di schiena,perche' in realta' purtroppo viene regolata solo l'inclinazione e basta :-(
Infatti i Sabelt sono meno inclinati...cioè davanti sono alti come la parte + bassa dei sedili di serie abbassatti al massimo, dietro sono + bassi ancora, cmq l'effetto di stare su sedili piatti (e non impennati come su altri sedili) è evidente.
Le guide della Trucco le avevo valutate, ho anche ricevuto un preventivo dal costrutture Giappo, ma onestamente per 2 cm €150...mi sembrano troppi....
Adoro i Sabelt......mi piacerebbe provarli prima o poi... :wub:
Di ritorno da Ginevra ed appena passato il confine Italiano, ecco puntuale il mio rapporto sulla 695 biposto:
Purtroppo ho dovuto constatare la scarsa preparazione degli stuart Abarth, i quali non hanno saputo dirmi con precisione se l'ESP e' effettivamente totalmente disinseribile, per loro si, ma non ne erano sicuri (???), non hanno saputo dirmi le differenze di gestione tra normal e sport.
Mi hanno confermato invece che la vettura sarà non una edizione limitata ma una produzione limitata, ovvero verrà prodotta da giugno solo su ordinazione fino al 2017. Il prezzo della vettura esposta sarà di circa 60k euro, comprensivi dei tre pacchetti di elaborazione e della vernice speciale da 6000 Euro.
La versione base costerà circa 39000 euro e non avrà il cambio ad innesti frontali ne il differenziale autobloccante meccanico, affidandosi al TTC. Il cambio adottato sarà il solito 5 marce manuale e sulle prestazioni di questa versione non si sono espressi con precisione limitandosi ad un "lievemente inferiori".
Gli scarichi per quest'anno saranno appannaggio solo della biposto ma pare che dall'anno prossimo saranno proposti come accessorio aftermarket su tutta la gamma.
Mi spiace di non aver potuto soddisfare in pieno le vostre curiosità, ho fatto del mio meglio.
Tra l'altro gli Akra funzionano esattamente come il Monza, ovvero con valvola azionata dai gas di scarico e non dalla centralina come ipotizzato.
Di base manco il differenziale? Ahia..
Ehhh questa è da prendere così com'è, full optional e via. Se uno vuole una via di mezzo, si prenda una 595 Competizione.
Grazie @Alfadiver per le info! Certo, mi aspettavo info più dettagliate da parte loro, come al solito non sanno manco se sono li per vendere frutta o macchine!
39.000€ comincerebbero a essere di nuovo tantini se non ci fosse il differenziale, ma comunque rimane un ottima vettura, ben superiore alle 695 di serie, che sono un po' delle prese in giro...
Ho ancora però molti dubbi su tante cose, come ad esempio la presenza del TTC col differenziale meccanico o i dubbi sulle reali prestazioni con cambio maniale classico....
Buono il discorso Akra invece, dopotutto a noi quello interessa! Se li danno a parte li prendo, nonostante gli scarichi stock mi stiano dando molte soddisfazioni (botti frequentissimi, sound aumentato rispetto all'inizio e addirittura qualche piccola sfiammata!!!).
Comunque concordo con chi dice che questa vettura è da prendere full optional, magari risparmiando solo sul carbonio e sui vari kit estetici: in questo modo si dovrebbe riuscire a contenere il prezzo sui 50000€, tanti considerando la 4C, ma se pensiamo al tipo di vettura che è forse ci stanno...
PS: secondo me l'ESP qui è escludibile, mi rifiuto di credere che si siano persi in un dettaglio così... no, non ci credo...
Sfiammata con lo stock? Dubito..
Comunque se vuoi l'Akra, prendilo adesso senza aspettare il kit Abarth..
Secondo me è proprio pensando a cos'è la Biposto che ci si accorge che 60K € NON ci stanno razionalmente parlando..
Secondo me meccanicamente avrebbero dovuto darla "completa" cambio escluso vista la sua particolarità..ma il differenziale ci stava..cioè, 190cv, cerchi da 18", assetto regolabile e carreggiata allargata e devi usare quel cavolo di TTC che a nulla serve in pista? Bah..
Giuro, non ci credevo fino a che non l' ho visto! Fa una sfiammata interna al condotto, si vede chiaramente il "giallo" della fiamma...se riesco faccio un video! Ha cominciato ad aumentare i botti progressivamente dopo i 30000km e adesso sono frequentissimi, e notare che la uso quasi sempre in Normal...
Occhio al kat..non è normale che le fiamme arrivino fino a lì..
E' la prima volta che sento una cosa del genere..sfiammare con scarico diretto e basta è quasi impossibile, con 200 celle e diretto può succedere ma è raro, con skat. e diretto sfiamma ma non è che a ogni cambiata fa come una WRC..sempre tenendo conto di mappe che favoriscono la cosa..con lo scarico stock proprio non vedo come possa capitare..