E' un sacrificio che faccio molto volentieri. Il messaggio è rispetto ed educazione nei confronti di tutti:D
Un caro saluto
Matteobarth
Visualizzazione stampabile
Osservazione corretta. Però qui ci viene in aiuto chi quotidianamente viaggia in strada e pista: ci sono in circolazione centinaia tra 500, Punto e Punto Evo (Abarth), con 300-355 nm di coppia, che non accusano il minimo problema con frizione, volano e cambio stock. Io sono uno di questi e problemi zero.:)
Un saluto
Matteoabarth
Che gomme usi?
Le gomme incidono molto sulla resistenza del cambio,
Una 500 abarth o gpa con 350nm di coppia e gomme normali sgommano con le prime 2 marcie e un po anche in 3 marcia, e questo significa che al cambio non arriva tutta quella coppia da sopportare, mentre con gomme slick o semislick le gomme hanno piu grip e quindi la macchina non sgomma e tutta la coppia si concentra nel cambio e lo porta al limite con alta percentuale di rottura, come è successo ha me con gomme semislick 240cv e 350 nm e differenziale autobloccante.
E' corretto tecnicamente quello che affermi.
L'esperienza che riporto è relativa ad autovetture Abarth che montano pneumatici di marca diversa, tra queste sono comprese le Toyo 888 R (probabilmente quelle con più grip). A questo punto credo fondamentale il lavoro del mappatore ed io parlo unicamente di Serialtuning. Con altri preparatori non ho esperienze e quindi non escludo a priori che ci possano essere rotture anche a potenze inferiori.
Un saluto
Matteoabarth
Oggi la lavo con il solito modo maniacale, e che vedo! E saltato un pezzo di vernice dalla circonferenza del sensore. Grrrrrr ho notato che sicuramente viene verniciato e poi intagliato.
L'auto ha 2800 km ho recuperato pure il pezzo.
È più nuova della mia a momenti! L'hai presa da poco?
Rimanendo in tema vernice, anche a me sono saltati 2 mm circa di vernice nella parte anteriore superiore della carrozzeria, vicini al faro. Praticamente il cofano chiudendosi tocca la carrozzeria. Inutile dire che anche il cofano si è scheggiato. Cmq sono già stato in concessionaria, me la riverniciano in garanzia.
PS: farò sostituire anche la plastica interna della portiera lato guidatore, in un punto è sbiadita!!!