+ Rispondi
Pagina 119 di 324
primaprima ... 19 69 109 117 118 119 120 121 129 169 219 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,181 a 1,190 su 3236

Discussione: Cosa avete fatto alla vosta 500 Abarth oggi?

Con noi dal 25/11/2016
    Provincia: Venezia

Italy
     Steve 89 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kentaro2 Visualizza il messaggio
    Credo che un'ottima mappa abbia la possibilità di far andare una 595 ihi in maniera analoga ad una competizione.
    Ma non penso ci possano essere macro differenze tra le 2 auto, in quanto la ihi oltre certe potenze non può certo andare.
    Rispetto alle mie ex 595 ihi originali (140 e 145 cv), la competizione va' nettamente di più, quindi non credo che una ihi, per quanto ben centralinata, possa andare molto di più.
    Calcola che ho scarico maggiorato completo da 60mm skat, aspirazione diretta supersprint e mappa s2p. Siamo partiti da fermi su una strada chiusa e tirato fino a 150km/h circa poi finiva lo spazio libero e gli sono stato sempre avanti. Competizione completamente originale
    Ultima modifica di Steve 89; 28/08/2017 a 14:41:57

L'avatar di Matteoabarth

Con noi dal 25/06/2012
    Provincia: Cremona

Italy
     Matteoabarth non è in linea
    Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Steve 89 Visualizza il messaggio
    Calcola che ho scarico maggiorato completo da 60mm skat, aspirazione diretta supersprint e mappa s2p. Siamo partiti da fermi su una strada chiusa e tirato fino a 150km/h circa poi finiva lo spazio libero e gli sono stato sempre avanti. Competizione completamente originale
    Ci credo ciecamente per esperienza: è assolutamente possibile. La mia ex S2P di Serialtuning con turbina IHI aveva addirittura 322 nm. e tirava fino a 7.000 giri.

Un saluto
    Matteoabarth

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matteoabarth Visualizza il messaggio
    La mia ex S2P di Serialtuning con turbina IHI aveva addirittura 322 nm..
    EEEEEEEE'?????? TRECENTOVENTIDUE? Ma che preparazione avevi?????

L'avatar di Matteoabarth

Con noi dal 25/06/2012

Italy
    Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    EEEEEEEE'?????? TRECENTOVENTIDUE? Ma che preparazione avevi?????
    La mia era il massimo che si poteva pretendere: si trattava della matrice che Alex utilizzava per le prove al banco frenato (era quella più prestazionale, mai caricata a nessun Cliente). Circa due anni fa Alex, dopo aver raggiunto il massimo per la IHI (senza rotture) aveva deciso di vendere l'unica "matrice" a veri appassionati ed io ho avuto la fortuna di acquistarla completa di sensori.
    Daniele di Torino, al quale ho venduto il mese scorso questa matrice, ha fatto una recensione su questo forum qualche settimana fa ed è strafelice.

P.S.: Le altre S2P sono validissime, soltanto leggermente meno performanti, ma comunque eccellenti.

Un saluto
    Matteoabarth

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Si ma... che genere di preparazione serve per tirar fuori da una piccola IHI cotanta coppia?
    E' veramente tanta

L'avatar di Matteoabarth

Con noi dal 25/06/2012

Italy
    Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Riporto qui sotto le impressioni di Dani_torino.

Un saluto
    Matteoabarth

Quote Originariamente inviata da dani_torino Visualizza il messaggio
    Finalmente da circa una settimana mi è stata consegnata la mia 500 con la mappa sp2 sopra e volevo condividere con voi le mie impressioni:

Allora parto subito dicendo che sono il fortunato possessore di una centralina con sopra la matrice con versione beta (unica esistente) della mappa Stage 2 di Serial Tuning acquistata in passato da matteoabarth, un ragazzo presente su questo forum, da Alex in persona e poi successivamente rivenduta a me e di questo sarò sempre riconoscente a @Matteoabarth per avermi ceduto un qualcosa di unico
    Come configurazione la mia 500 ha:
    - mappa beta Sp2
    - 200 celle
    - Scarico Akrapovic con valvola sempre aperta (non avendo preso il kit wireless ho rimosso il tappo da uno dei 2 tubi)
    - benzina 100 ottani
    - modello euro 4 stock ex 135 cv

impressioni?..beh la mappa è ancora in fase di assestamento ed Alex mi ha consigliato 2/300 km per tirare le somme complete, infatti ogni giorno migliorano le prestazioni...
    il primo giorno di utilizzo avevo picchi di 1.3, max 1.4 anche in quarta marcia e sotto coppia e in quarta in autostrada ho segnato 180 km/h a 6500 giri oltre dovevo mettere la quinta,
    ora ho allungato parecchio, dopo un utilizzo di circa 150/170 km ho picchi a 1.6 sia in terza che in quarta, mentre costanti ho 1.2, 1.3...in quarta ora arrivo a 205 km/h a 7000 giri (pazzesco!)
    il fatto di averla tirata cosi mi è stato dato anche dal preparatore (Luca Scilimati di Autofficina 100.000, chiunque sia di Torino, lo consiglio vivamente, oltre che essere il flashpoint di Serial di Torino, è una persona preparatissima, competente e ultra gentile) cosi la centralina poteva rilevare, leggere e memorizzare i valori massimi di picco dei sensori.
    Non ho provato lo scatto 0-100 da fermo, perchè non ho sistemi per provarlo ma scatta forte e veloce, se si affonda e si parte bene, lo scatto è davvero impressionante

Ho provato l'auto in autostrada e nelle Valli di Lanzo, pronta a tutti i regimi e a tutte le marce, ho fatto sorpassi agevoli in quarta e anche in quinta la coppia si sente...veramente sorprendente...
    in montagna nessuna esitazione, seconda e terza e andavo ovunque, stabilità pazzesca.
    In discesa la frenata non ha risentito minimamente, anzi, prontissima e sempre efficente; l'impianto frenante ha le pinze stock, i dischi di diamentro stock, ho solo sostituito i vecchi con dei Brembo, sia ant che post, pastiglie Brembo HP 2000 (ottime e silenziosissime) e sopratutto tubi in treccia in carbonio (altro super consiglio di matteoabarth, il quale mi ha consigliato questi a quelli in acciaio in quanto non dovrò più sostituirli)

Beh, che altro aggiungere, i consumi?...più o meno uguali a prima, non noto consumi superiori, anzi , magari consumo anche leggermente meno, ovviamente non tiro ad ogni semaforo come non corro sempre...
    Se qualcuno ha domande, sono qui

La consiglierei ad un amico? Assolutamente si

Un saluto

Daniele

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Steve 89 Visualizza il messaggio
    Guarda quando sono andato in pista con la mia competizione, nella pista di prova dell'Alfa ad Arese, pista piccola e corta, dove si appoggia giusto la quarta per alcuni secondi, girava nel mio turno una 595 pre restyling, con centralina, scarico, assetto, e non sò che altro.
    Io ero in due in macchina, con la macchina che aveva appena finito il rodggio e lui era da solo e devo dire che di motore andavamo praticamente uguale.
    Io avendo la fortuna di avere i brembozzi, ho fatto tutto il turno tirato, mentre lui ha dovuto mollare in alcuni punti, andando dritto anche in una staccata.
    Detto questo, appunto la mia con su un passeggero da 54 kg e la sua 595, dov'era da solo, andavano praticamente uguali.
    Posso quindi immaginare che una buonissima mappa e il relativo contorno, portino la ihi sui 170-175 cv, andando praticamente come la competizione, avendo ancora più coppia.
    Personalmente, mi trovo benissimo sulla mia stock, non sento l'esigenza di maggiore potenza, l'unica modifica che farei, sarebbero delle buone gomme pistaiole, appunto per i track day, ma per il resto trovo l'attuale competizione, assolutamente bilanciata alle mie esigenze, per quanto riguarda le sportivette compatte.
    Unico dubbio che ho reguarda la coppia in caso di auto centralinate, sia per quanto riguarda la ihi, visto che arriva fino ai 320-330 n/m, che la 1446, dove ci si alza fino ai 350 n/m, ma il cambio e la frizione non ne risentono?
    Ultima modifica di kentaro2; 28/08/2017 a 16:50:56

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

@kentaro2 La S2P prevede la sostituzione di sensori APS e iniettori (se non erro gli stessi dei modelli con 1446), non è una "normale" mappa. Con scarico completo e aspirazione c'è chi ha superato tranquillamente i 180 cv, pertanto nessun mistero che possa tranquillamente tenere dietro una Competizione 180 stock, anche perchè allunga molto di più e arriva sopra i 6000 senza perdere tiro.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Matteoabarth

Con noi dal 25/06/2012

Italy
    Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    @kentaro2 La S2P prevede la sostituzione di sensori APS e iniettori (se non erro gli stessi dei modelli con 1446), non è una "normale" mappa. Con scarico completo e aspirazione c'è chi ha superato tranquillamente i 180 cv, pertanto nessun mistero che possa tranquillamente tenere dietro una Competizione 180 stock, anche perchè allunga molto di più e arriva sopra i 6000 senza perdere tiro.
    Stancer,
    per la mia ex S2P versione beta, Serialtuning aveva previsto unicamente la sostituzione dei tre sensori.

Un saluto
    Matteoabarth

Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A

Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Ciao a tutti.
    Oggi sono andati in un gommista, il primo trovato per strada, per vedere quanto mi sarebbero venute 4 gomme termiche. Allora, le Pirelli "non so quale modello" mi ha chiesto 650 €, poi altre marche meno performanti, non ricordo il nome, mi ha chiesto 550 e 430 per le più economiche. Considerando i Km che percorrerei con l'auto mi scoccia un po mettere le termiche, preferirei avere un paio di catene a bordo, però l'auto non è catenabile da quello che ho capito. Voi quali pneumatici termici utilizzate? Di quale marca? Costo?

+ Rispondi
Pagina 119 di 324
primaprima ... 19 69 109 117 118 119 120 121 129 169 219 ... ultimoultimo