Ciao Cri. Hai fotto dello snorkel sotto parabrezza? Dove lo hai acquistato?
Visualizzazione stampabile
Ciao, l'avevo comprato direttamente da Tbf performance, sul loro sito lo trovi.
Per le foto le trovi tranquillamente facendo una ricerca su google ;)
Ciao ragazzi
Mi collego a questa discussione perchè stavo pensando di modificare l'aspirazione nella mia Abarth
Partiamo dal fatto che escluderei l'aspirazione alta perchè, se non accompagnata da mappa, mi sembra inutile (correggetemi se sbaglio), escluderei la bassa per i problemi della pioggia, escluderei il cda e compagnia bella.
La mia intenzione è quella di montare intake di silicone e snorkel (che per ora non è neanche disponibile su tbf). Quello che non mi piace dello snorkel è che prende aria da sotto il parabrezza. Okay, è in qualche modo riparato però non ha il vento a favore (penso che possa essere uno svantaggio).
Ora stavo pensando di provare a mettere un filtro a cono direttamente all'ingresso dell'airbox. Sarà pure una soluzione inutile però la faccio presente considerando che in nessuna discussione è mai stata riportata. Secondo voi, potrebbe avere un senso fare un'installazione del genere? Diciamo che così facendo, pesca più aria (anche se alla fine, passa sempre dall'airbox con tutte le conseguenze che ne derivano), come temperature forse non cambia tantissimo però si evita di bucare per passare lo snorkel.
Potrebbe mai funzionare una roba del genere?
Che centra il vento a favore? Mica è una barca a vela….
Se nessuno a mai messo un filtro all’imbocco della scatola originale ci sarà un perché!
Vai di snorkel e basta.
Eh beh, pensavo che avere il vento a favore potesse comunque essere un beneficio. Scusa se non sono meccanico
Neanche io sono meccanico ma mi fido di Ferraris che l'ha messo sul suo Cinquone, devi aspirare aria fresca non forzata.
Tra aspirazione OTA (rivolta sotto i tergicristalli) e la diretta alta (quella classica, vicino al faro), quale mi consigliate?
Riguardo temperature, qualcuno ha qualche dato alla mano?