Scusa, è solo per cercare di capire quello che vuoi dire..... tu dici che gli ammortizzatori stock che avevano 70K km ad ogni buca saltavano e avvertivi degli scossoni, questo ci sta, perchè essendo magari scarichi non assorbivano a dovere le sconnessioni, il salto avviene perchè la molla non è accompagnata sul ritorno dall'ammortizzatore, ma con i Bilstain se dici che l'auto è più piatta cioè rigida e, senti una serie di vibrazioni e avvallamenti che prima non sentivi e, se prendi una buca senti la botta questo non vuol dire che sia confortevole, lo è sicuramente meno, mentre ne migliora nettamente la tenuta, specialmente nei curvoni veloci in autostrada e, nel misto, come reattività e precisione di guida.
Prova ancora su strada normale a prendere una bella buca di quelle scalinate in velocità ......poi ne riparliamo in quanto a confort.......:'( Io le prime volte che mi è successo, scendevo a vedere se la ruota era ancora rotonda .......:'(
Con tutto ciò, visto che qualcuno l'assetto Bilstain lo trova comodo, addirittura meglio dello stock, potrebbe essere una mia impressione, forse perchè abituato a viaggiare con le altre macchine, che hanno assetti più sofisticati e, mi fanno notare molto la differenza quando guido la 500.....:)