Ecco queste sono le soddisfazione che da abarthina:huhu::huhu::D
Visualizzazione stampabile
Io oggi ho finito di assemblare e ho installato la mia aspirazione diretta fai da te :D
http://aquarium73.altervista.org/_al...519_120845.jpg
Appena dovrò fare il tagliano io monterò quella della TBF che è sostanzialmente identica..come ti stai trovando? Quanto si sente il fischio dell'aspirazione?
PS: ottimo lavoro, mi sembra ben fatto e pulito ;)
Si è venuto molto bene. A livello prestazionale, abbinato al 200 celle fa il suo lavoro, 1^ 2^ 3^ allo shift-up ci arrivano in un attimo! Il discorso rumore è un altra cosa, a stereo acceso inizi a sentire il risucchio della girella dalla 4^, a stereo spento già dalla terza e si sente molto, io poi ho anche l'apertura presa aria in quella zona. Ecco forse perché molti cambiano progetto e mettono quella bassa. Comunque devo vedere se è accettabile facendo qualche tragitto + lungo, altrimenti mi devo inventare qualcosa.
Sono riuscito anche a fare il recupero vapori senza scaricare a terra (vedi tubo bianco a destra dello scorpione) :D
http://aquarium73.altervista.org/_al...519_123736.jpg
Siete dei "pazzi"!!! :) i miei complimenti!!
Mi potete dire i vantaggi effettivi che riuscite ad ottenere??
Altra cosa.. come hai fatto a togliere il beccuccio dall' air box??
(ieri ed) Oggi ho portato a sgranchire la mia Abarthina al...
Nurburgring :wub:
Beh, qualche cavallo in più, e poi avendo messo il catalizzatore sportivo 200 celle, la macchina aveva perso, ma proprio leggermente, la ripresa ai giri bassi. Ora l'ha recuperata e secondo me anche superata :D
Quale beccuccio intendi?
@Stancer
Ieri ho fatto 20km per andare a cena fuori e ho fatto un po di prove. Stereo a 7, non sport, 1-2-3^ si sente quasi niente, sia in piano che salita. In piano, 4 e 5^, senti il risucchio solo nella fase principale di accelerazione, ma appena hai abbastanza coppia per andare con un filo di gas non senti + nulla. In salita altro discorso, devi spingere di + il pedale e quindi lo senti costante. Tutto sommato devo dire comunque che non è così invasivo come credevo. Prossimamente vorrei fargli una paratia sopra in carbonio e credo che un po dovrebbe coprire il rumore ;)
Intendo il beccuccio che entra nell' air box.. la prima parte che aspira l aria prima del filtro..