...io ho visto macchine con ZA...la mia è stata immatricolata a febbraio ed è EA...mio papà a marzo, anche lui EA...un mio amico a maggio e ha DB (mi sembra)
Visualizzazione stampabile
...io ho visto macchine con ZA...la mia è stata immatricolata a febbraio ed è EA...mio papà a marzo, anche lui EA...un mio amico a maggio e ha DB (mi sembra)
Laivess le ZA un tempo erano utilizzate esclusivamente per SUV o Jeep... :D
Comunque, come già detto da altri, se rimangono in magazzino delle targhe può essere che dopo mesi o anni vengano riutilizzate... Ad esempio, il figlio del mio concessionario si chiama Davide A. e si è fatto mettere da parte una targa DA... Così lui si è preso la 500 targata DA, immatricolata il mio stesso giorno... Io ho DK... :D
Sono le targhe quadrate quelle che iniziano per ZA. Vengono montate sulle auto storiche, su alcuni fuoristrada e soprattutto sulle auto di importazione parallela, visto che i portatarga hanno misure diverse dalle nostre (specie per quelle auto che arrivano dagli USA)
grazie mille a tutti!
la mia 5 MAGGIO 2010 EC
Posso confermare che nn si segue assolutamente nessuna logica! immatricolata il 22 giugno EA
Le targhe sono assegnate dalla motorizzazione alle rispettive provincie, può capitare che determinate province siano con numeri sequenziali più avanti di altre nelle immatricolazioni,le targhe ZA dette "quadrotte" per la loro forma sono date a richiesta del veicolo immatricolato per il posizionamento in spazi di dimensioni quadre anzichè rettangolari (vedi determinati veicoli prevalentemente fuoristrada e qualche rara vettura.)