Re: Illuminazione Gamma Philips...consigli e chiarimenti!
Quote:
Originariamente inviata da kikachan
Ragazzi ma qual'è la differenza tra:
- Xenon HID
- NightGuide
- VisionPlus
- X-treme Power
- BlueVision
- Power2Night
Ho provato a leggere ma non ci capisco granchè, inoltre ad esempio per BlueVision ci sono 9 modelli diversi, come faccio a capire la differenza?? :cry: :cry: :cry:
A me piacerebbe una luce bella bianca ma assolutamente non azzurra, i fari azzurri mi sanno troppo di tuning tamarro, quindi quale mi consigliate?...ovviamente ci voglio spendere poco, quindi consigliatemi un giusto compromesso!!
E poi...si possono cambiare anche le luci DRL e di posizione??...non mi piace l'idea di avere gli anabbaglianti/abbaglianti bianchi e le DRL gialle!...scusate l'ignoranza!! :( :(
Xenon HID escludile perché devi avere i fari allo xeno... quindi devi montare il kit completo.
X-Treme power sono quelle che hanno il fascio di luce più ampio in assoluto, ma non è così bianca come luce.
BlueVision le più bianche in assoluto, con qualche riflesso azzurro (non una tamarrata, assolutamente!). Prendi queste.
Power2Night da quello che so dovrebbero evidenziare meglio cartelli stradali, ecc... di notte.
Altro non so. Per le DRL e posizioni ci stiamo lavorando... anzi... Marco, trovata una soluzione??
Ciao Luca...allora riepiloghiamo:
frecce prendo le silver;
anabbagliante prendo le blue vision;
e abbagliante cosa prendo????
Fammi sapere
Grazie mille Luca!! ;)
A questo punto, a parte le frecce che siamo tutti orientati sulle SilverVision, sono indecisa tra le X-Treme power e le BlueVision e attendo consigli su le DRL!!
Quote:
Originariamente inviata da kikachan
Ragazzi ma qual'è la differenza tra:
- Xenon HID
- NightGuide
- VisionPlus
- X-treme Power
- BlueVision
- Power2Night
Ho provato a leggere ma non ci capisco granchè, inoltre ad esempio per BlueVision ci sono 9 modelli diversi, come faccio a capire la differenza?? :cry: :cry: :cry:
A me piacerebbe una luce bella bianca ma assolutamente non azzurra, i fari azzurri mi sanno troppo di tuning tamarro, quindi quale mi consigliate?...ovviamente ci voglio spendere poco, quindi consigliatemi un giusto compromesso!!
E poi...si possono cambiare anche le luci DRL e di posizione??...non mi piace l'idea di avere gli anabbaglianti/abbaglianti bianchi e le DRL gialle!...scusate l'ignoranza!! :( :(
kika il colore dipende dalla gradazione in kelvin.. quindi de vuoi una luce bianca e non azzurra devi andare sui 5000K e questo dato lo troverai facilmente se compri su ebay uno dei tanti kit xenon che trovi.... se vuoi risparmiare e fare bella figura puoi prendere le lampade philips(no cose tarocche!!!) e se ti posso consigliare io opterei epr le x-treme racing.. sono il top del top della philips e su ebay le trovi originali nuove a 28€..
Io ho provato sia le Bluevison che le X-treme power (che monto tutt'ora). Allora le bluevision sono buone se si vuole luce meno gialla (non si puo dire bianca con gradazione 4000 K° il bianco per me è quello degli xeno) ma sono molto meno efficaci in termine di luminosità. Infatti il vetrino azzurrato della lampada oltre che a filtrare la luce ad hoc facendola "diventare" meno gialla, diminusce la quantita di luce emessa. Infatti per ovviare a questo inconveniente trovate lampadine tipo Piaaa, Raybrig,Simoni,ecc. che esprimono un wattaggio più alto anche fino a 100W. Ma ve le sconsiglio in quanto costano tantissimo,si bruciano solo a guardarle e rischiate di fondere le parabole a causa del maggior calore prodotto.Le X-treme power invece sono buone se cercate piu luminosità (rispetto ad una alogena standard) ma meno se cercate luce più tendente al bianco. Ho riassunto tutto in poche righe se vi interessa sapere meglio chiedete, ne ho cambiate abbastanza di lampadine... :mrgreen:
kika con 150€ un bel kit xenon philips based..... è un lavoretto facile facile... e la resa è top!
Ah dimenticavo per le DRL ancora nulla ci sto lavorando...cmq se qualcuno ne ha scriva nel topic aperto in questa sezione ;)
Ma il kit xenon chi me lo monta???...E poi costa tanto!! :( :( ...A me serve qualcosa di più semplice, tipo le lampade della philips appunto!!...Ero solo indecisa tra le Bluevision e le X-treme power perchè voglio la luce bianca, bella luminosa, ma non azzurra che come ho già detto mi sa un pò di truzzo! :D
P.S. Manu lo so che il colore dipende dalla gradazione in kelvin infatti l'ho detto fosse per me monterei un kit xenon a 30.000 k che la luce è rosa-violetto!!! :mrgreen:
se eravamo in america avresti fatto la coniglietta pilota in stile fast & fuious :D :D :D :D :D
500 nera fari rosa led rosa dentro e magari un 1,2 da 800cv......
auahuhaha rido solo nell immaginare al scena.....
cmq prima di cambiare le elampade aspetta che escano anche le drl in bianco sennò pare brutta la piccola pinkikakar
PINKIKAKAR...Bellissimooooo!!! :oops: :oops: :oops:
:D :D