a cosa sono collegati tutti? hanno tutti un controllo di rimando al sensore di imbardata...
Visualizzazione stampabile
L' ESP sfrutta il sensore di imbardata mica l'ASR o il TTC...
sono collegati alla stessa centralina quindi sfruttano anche loro come logica di controllo i dati derivati dal sensore, non a caso se ti parte quella centralina non funziona più nulla..
poi ripeto come logica di controllo
certo che sono collegati tutti alla stessa centralina, tutti lavorano sfruttando i segnali velocità delle ruote dei sensori che in principio erano solo per l' ABS, ma il sensore imbardata lo sfrutta solo l'ESP.
Disattivando l'ESP tagliando il filo del sensore d'imbardata si crea un errore che disabilita tutti i controlli elettronici, (tranne l' ABS che è un sistema a parte) ma questa non mi sembra una cosa da cui si può dedurre che il TTC e l'ASR sfruttano il sensore di imbardata...
diciamo che mi spiego male, ci possono essere determinate situazioni in cui la semplice logica X gira più piano di Y può portare a peggiorare la situazione, vi è quindi un controllo tramite questa centralina (che sfrutta il sensore) per evitare questa situazione pur remota che sia! (almeno così mi ha detto il prof XD )
serve eccome,ti permette di affondare il gas in curva senza ritegno! XD però è "dannoso"in pista perchè ti sembra di andare forte,in realtà ti frena e dunque ti rallenta.