Conosco molto bene la Tigra e ti consiglio vivamente la 1.4!!!Se prendi il 1.2 non puoi che rimanere deluso!!!Fidati...hai fatto benissimo a chiedere anche perchè la 500 1.4 dovrebbe avere consumi leggermente inferiori alla Tigra.
Visualizzazione stampabile
ciao,grazie per la risposta,eh si il tigrotto nel suo piccola da delle soddisfazioni anche se dal benzinaio si ci finisce spesso..Però considerati i miei km annui prendendo un 1.2 credo che avrei un risparmio irrilevante..Peccato per quel problema del multijet altrimenti la scelta sarebbe caduta sicuramente su quello.
..anzi se proprio vuoi il 1.2 per risparmiare sui costi di gestione..io preferirei il twin air da 85 cv....
...io no...au contraire... :) Vai di 1.4 e impianto a gpl,c'è un topic sulla sezione motori che ti chiarisce ogni dubbio. Avrai la tua macchinetta bella prestante e con costi ridotti.
Ma dite che con i pochi km che faccio riuscirei ad ammortizzare la spesa?per arrivare a lavoro sono 4km,probabilmente la farei quqasi tutta a benzina tempo che entra il gpl.E poi mi occuperebbe gia il piccolo bagagliaio che avendo un cane mi serve e non poco..:-)Sinceramente con cosi pochi km non credo andrò in rovina,anzi credo che il risparmio annuo rispetto al 1.2 sarebbe molto limitato,o forse fatto male i miei calcoli?
A questo punto prendi il 1.4 e se dovesse consumare molto (non credo visto che hai una tigra) monti subito un impianto sequenziale a GPL...semplice!Secondo me non devi fare l'errore di rinunciare alle prestazioni o rimpiangerai (parecchio) la tua vecchia Tigra.
guarda...parere personale :)
da quello che ho letto sul forum, il 1.4, per le prestazioni che da consuma troppo...ma tanto :lol:
io all'inizio ero indeciso tra il 1.2 e il twin-air e alla fine ho optato per il 1.2 pur convinto di andare in contro a un motore lento e fermo...
invece fin dall'inizio ne sono rimasto stupito :D è agile, scattante e sotto certi punti di vista divertente :)
io non me ne lamento affatto e penso che il twin sia più divertente, però se i tuoi km annui sono cosi pochi e vuoi ridurre le spese prendi un 1.2 :)
e in ogni caso, secondo me la cosa migliore è provare personalmente sia il 1.2 che il 1.4 :)
cosi almeno ti rendi conto effettivamente delle prestazioni dei 2 motori :)
spero di esserti stato utile! :)
il 1.2 ho avuto mododi provarlo un paio di volte,inutile dire che il motore sicuramente non è male ma la tigra cè una bella differenza come è giusto che sia,il 1.4 non l' h faccioo mai provato e non riesco a trovare qualòcuno che me lo faccia provare,il discorso che se non cè poi tutta sta differenza mi butto sul 1.2,almeno consuma un pochino meno..o tanto meno?