Ciao a tutti,mi sono iscritto da poco e ho già un quesito per voi esperti.Spero di essere nella sezione giusta,in caso contrario vi prego di scusarmi.
Venendo al sodo il mio problema è questo:
E' già da un po di tempo che sono alla ricerca di una 500 ma sono molto dubbioso sul modello da scegliere,premetto che faccio davvero pochi km,circa 8000 all' anno,tanti in urbano (anche se abito in un paesino e quindi traffico ce n'è poco o niente soprattutto agli orari nei quali uso la macchina),un po di extraurbano e veramente poca autostrada.
All' inizio ero orientato sul 1.3mjt ma leggendo varie vostre discussioni ho deciso di lasciar perdere per il problema del fap che mi pare di aver capito nel mio caso si presenterebbe sicuramente.Ora il mio dilemma è fra il 1.4 e il 1.2,per quanto riguarda il primo ho visto che si trovano degli ottimi prezzi sull' usato,presumibilmente per i consumi piu elevati,solo che sempre su questo forum ho letto che addirittura il 1.2 sarebbe piu brillante.
Ora la mia domanda è secondo voi il 1.4 puo fare al caso mio o è meglio il 1.2?premetto che al momento ho una tigra 1.4 con la quale mi diverto tantissimo e mi dispiacerebbe perdere tanti cv,ma se il 1.2 risulta piu brioso mi parebbe stupido acquistare il 1.4 che mi costa di piu come bolli,assicurazione e consumi.Altro discorso che non mi è molto chiaro è quello della rimappatura,tramite quest' uiltima si riesce a slegare questo 1.4 o l' aumento di prestazione è poco rilevante?Scusate se mi sono dilungato,sono sicuro che riuscirete ad aiutarmi.Grazie a tutti e complimenti sinceri.Zack