+ Rispondi
Pagina 1 di 21
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 202

Discussione: Consiglio per acquisto 500

Con noi dal 09/01/2011
    Provincia: Genova

Italy
     Zacknar non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito Consiglio per acquisto 500

Ciao a tutti,mi sono iscritto da poco e ho già un quesito per voi esperti.Spero di essere nella sezione giusta,in caso contrario vi prego di scusarmi.
    Venendo al sodo il mio problema è questo:
    E' già da un po di tempo che sono alla ricerca di una 500 ma sono molto dubbioso sul modello da scegliere,premetto che faccio davvero pochi km,circa 8000 all' anno,tanti in urbano (anche se abito in un paesino e quindi traffico ce n'è poco o niente soprattutto agli orari nei quali uso la macchina),un po di extraurbano e veramente poca autostrada.
    All' inizio ero orientato sul 1.3mjt ma leggendo varie vostre discussioni ho deciso di lasciar perdere per il problema del fap che mi pare di aver capito nel mio caso si presenterebbe sicuramente.Ora il mio dilemma è fra il 1.4 e il 1.2,per quanto riguarda il primo ho visto che si trovano degli ottimi prezzi sull' usato,presumibilmente per i consumi piu elevati,solo che sempre su questo forum ho letto che addirittura il 1.2 sarebbe piu brillante.
    Ora la mia domanda è secondo voi il 1.4 puo fare al caso mio o è meglio il 1.2?premetto che al momento ho una tigra 1.4 con la quale mi diverto tantissimo e mi dispiacerebbe perdere tanti cv,ma se il 1.2 risulta piu brioso mi parebbe stupido acquistare il 1.4 che mi costa di piu come bolli,assicurazione e consumi.Altro discorso che non mi è molto chiaro è quello della rimappatura,tramite quest' uiltima si riesce a slegare questo 1.4 o l' aumento di prestazione è poco rilevante?Scusate se mi sono dilungato,sono sicuro che riuscirete ad aiutarmi.Grazie a tutti e complimenti sinceri.Zack

L'avatar di ibex

Con noi dal 29/01/2009
    Provincia: Salerno

Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Secondo me se non vuoi perdere molti cv e la usi in tratti urbani, prendi il Twin-Air 0.9 e risolvi. ha 85cv e va meglio del 1.2 come brio

500c in strada dal 12 Agosto 2010!!

L'avatar di simonecamcam

Con noi dal 29/11/2010
    Provincia: Frosinone

Italy
     simonecamcam non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ahahah il 1.2 più brillante??? ma dove è scritto??? e chi l'ha scrittoooo??? ahaha cmq vai sul 1.4!!!!!!!

Con noi dal 09/01/2011

Italy
     Zacknar non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

La prenderei usata e purtoppo il mio budget non mi consente un twin air per questo non lo avevo neanche preso in considerazione,io avevo letto che sui bassi è molto poco performante il 1.4 e che fino a 4000 giri ha poca ripresa.Per quanto riguarda la rimappatura risolve questi ipotetici problemi?per quanto riguarda i costi e i problemi che potrebbero esserci in fase di tagliando sapete darmi qualche info?grazie mille.

L'avatar di Giordy10

Con noi dal 03/01/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Giordy10 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio sfrenato

Predefinito

Ma noo...il 1.2 è abbastanza brillante se confrontato su altre auto(che di solito hanno 60cv, mentre il "nostro 1.2" ne ha 69).Ma il 1.4 della stessa gamma è sicuramente più prestazionale del 1.2.Io tra l' altro ho provato il 1.2 e sono rimasto stupito proprio perchè essendo un 1.2 non mi aspettavo una gran brillantezza nel traffico e invece mi ha stupito...Se sei uno che va tranquillo con la macchina il 1.2 per i pochissimi Km che fai per me va più che bene se, invece ti piace divertirti vai con il 1.4.
    Se proprio vuoi c'è il 900cc twinair(ma qui ci vogliono utenti più esperti) che è una via di mezzo.
    Visto il Km io sarei per un 1.2 ma a quanto ho capito a te piace divertirti quindi spetta a te la decisione.Poi mettici i consumi, bollo e spese varie.Devi farti un' ampia veduta e non solo limitarti alla pure potenza del motore.
    Per l' usato il 1.4 offre buoni prezzi ma io quando ho ordinato la mia(ieri) ho visto 500(lounge e sport) 1.2 a 11.000.00€ con appena 15.000km.

L'avatar di ibex

Con noi dal 29/01/2009
    Provincia: Salerno

Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Scusa non avevo letto che la prendevi usata, secondo me i 21cv in più si fanno sentire. Se però vuoi consumare poco (visto che ormai quei ladri dei petrolieri hanno fatto arrivare la benzina a 1.52€/l) meglio il 1.2.

500c in strada dal 12 Agosto 2010!!

Con noi dal 09/01/2011

Italy
     Zacknar non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

eh divertirmi un pochino mi piace dico la verità,proprio perche faccio pochi km ho pensato che il 1.4 potrebbe andare bene nonostante i consumi in quanto con soli 8000km l' anno tirando le somme non dovrei spendere poi molto di piu rispetto al 1.2.Certo poi ce bollo e assicurazione ma pagherei la stessa cifra che pago per la tigra adesso.

L'avatar di Giordy10

Con noi dal 03/01/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Giordy10 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio sfrenato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zacknar Visualizza il messaggio
    eh divertirmi un pochino mi piace dico la verità,proprio perche faccio pochi km ho pensato che il 1.4 potrebbe andare bene nonostante i consumi in quanto con soli 8000km l' anno tirando le somme non dovrei spendere poi molto di piu rispetto al 1.2.Certo poi ce bollo e assicurazione ma pagherei la stessa cifra che pago per la tigra adesso.
    Allora vai sul 1.4...io ho girato diversi concessionari fiat però di 1.4 sinceramente non ne ho viste molte(forse addirittura nessuno pensandoci bene).Sono un pochino più difficili da trovare perchè aziendali non ne ho viste, usate meno che mai.Hai intenzione di prenderla usata ma come più o meno?Con pochi Km(tipo 10-20.000 km) oppure ti accontenteresti di averla con più Km?

Con noi dal 09/01/2011

Italy
     Zacknar non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

io volevo stare sotto i 40000,girando su internet qualcuna l' ho trovata e a prezzi inferiori del 1.2,siamo sui 9000-9500 euro,per il discorso rimappatura sapete dirmi qualcosa?premetto che non me ne intendo e quindi leggendo in giro non ci ho capito granchè.

Con noi dal 09/01/2011

Italy
     Zacknar non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Nessuno sa dirmi niente a riguardo?

+ Rispondi
Pagina 1 di 21
1 2 3 11 ... ultimoultimo