Ragazzi anche la mia sta facendo questo rumore e proviene proprio da sotto il volante, però non si sente spesso.. che faccio? La porto in officina?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi anche la mia sta facendo questo rumore e proviene proprio da sotto il volante, però non si sente spesso.. che faccio? La porto in officina?
oddio ragazi mi fate venire le paranoie...la mia è di quel periodo incriminato quasi quasi do un chiamo a ciao fiat e vedo se la mia rientra anche se il rumore non lo sento....
forse finalmente sono riuscito anche io a capire che cos' ha la mia bimba!!! pensavo di avere un cerchio o un ammortizzatore storto poi quando sono andato dal gommista che ha una panda 100hp mi ha detto che gli è successo anche a lui.. ora sono più tranquillo, per lo meno so di cosa si tratta!! stavo per impazzire!!!
Cavolo, comincio a sentirlo anch'io, un tic tac sterzando da fermo. E pensare che ho fatto solo 600 Km!!!
La mia era piena di rumori, da fermo, mentre andavo, con i dislivelli, sterzando etc... Erano i tamponi degli ammo un po secchi, un ingrassatina e va benissimo come nuova
Anzi! Ti dirò che meno usi la macchina e piú si sente il rumore perché i tamponi si seccano a non usarla, a me é capitato solo adesso che la uso una volta la settimana...
A breve se continua così la porterò subito da Masera. E spero propio che basta una ingrassatina.
Ehi andrenaline, ma sei di Saronno?
sono di lissone, attaccato a monza, ma ormai traapiantato a saronno da un po d'anni a casa della mia ragazza...
comunque, ti garantisco che a me sembrava stesse per spaccarsi tutto, lo sterzo rumoreggiava girando da fermo e addirittura in curva, sui dossi sentivo clac clac etc...
poi come ti dicevo la macchina da quando la sto usando pochissimo ha iniziato a fare rumori... una prova per verificare se sono soltanto i tamponi degli ammortizzatori la puoi fare lavando bene la macchina al lavaggio, sotto le ruote, l'umidità al momento dovrebbe "ammorbidire" un po i tamponi (ma solo per un pochino), vai a fare un giro di prova e se il rumore è diminuito probabilmente la causa è quella.
Una volta si usava dare la grafite sotto al telaio dell'auto,un pò per proteggerla e un pò per ungere le parti meno accessibili.
Sulle auto moderne tale trattamento non usa più perchè il prodotto potrebbe essere troppo aggressivo verso certi componenti in plastica e/o gomma di mescola particolare e anche perchè chi lo dovrebbe dare potrebbe allungare la grafite col gasolio...certo che ingrassare in modo mirato alcune parti certamente potrebbe ridurne la rumorosità ma è bene comunque accertarsi che non vi siano parti che si stiano effettivamente danneggiando o lo siano già.
Ci sono anche prodotti apposta per i fine corsa in gomma,in genere grassi siliconici o a base di vasellina.
Sabato ho ritirato la mia 5ina dall'officina proprio per questo rumore (a me lo faceva anche sullo sconnesso), pensavo anch'io alla scatola sterzo o il piantone ma mi hanno sostituito il cuscinetto sul mozzo anteriore destro e la sto provando da ieri sera in tutte le curve e tutti i tipi di sconnesso ed è sparito il rumore realmente