Piuttosto che ammettere l'errore trovano scuse ,purtroppo loro la passione ce l'hanno solo quando ti presentano il conto
Visualizzazione stampabile
Piuttosto che ammettere l'errore trovano scuse ,purtroppo loro la passione ce l'hanno solo quando ti presentano il conto
eh si controlla bene dove c'era la perdita che non ci sia qualche sorpresa inaspettata... cmq buona fortuna ;-)
Ragazzi grazie a tutti per i consigli...... ;-)
Allora oggi l'ho ripresa
Prima questione
Mi dicono che la perdita era dovuta ad un tubicino (raccordo) difettoso, tengono a precisare che il difetto non era da mettere in relazione al primo intervento ovvero la sostituzione della pedaliera....
Che devo fare? mi devo fidare anche perche' mezzora dopo devo attaccare a lavoro............ non ho tempo per polemizzare ;-)
seconda questione:
ho dovuto sostituire le pastiglie dei freni in quanto mi hanno detto che erano arrivate al 20% (ovviamente non in garanzia)
gli ho dato l'ok (mi hanno tolto la mano d'opera)
avevo altre scielte? :-))))
certo 24.000 km gia' consumate? strano, ma che devo fare? Chidere di farmi vedere le vecchie pastiglie?
Ora la macchina va bene, la frizione stacca alla grande e il freno risponde al top (almeno per adesso)
in tutto questo la mia passione per l'ABARTH fa si che non mi incazzi come una biscia :-))))
Di certo in una nuova vita voglio rinasciere meccanico :-)
Purtroppo per ogni passione c'e' sempre da pagare dazio.... professionalità, serietà ecc. ecc. ..... ma lo scorpioncino sul cofano mi rincuora e mi rende ingenuamente felice!!! ;-)
ciao
le pastiglie dopo 24.000 km ci stanno...pure io devo cambiarle e ne ho 23.400...
ma quando hai sostituito la pedaliera il pedale della frizione cigolava???...xkè il mio ha iniziato a cigolare circa 1 mesetto fa...e poi quando premo la frizione il pedale del freno si muove appena appena...devo preoccuparmi?
si le pastiglie a 24.000 km ci possono stare, non ti preoccupare che non ti hanno fregato! l'unico cosa controlla bene quel tubo che perdeva....
La pedaliera l'ho sostituita in quanto mentre viaggiavo mi si è rotta la molla di ritorno della frizione (un forte rumore simile ad uno stokkkkk!!)
Pezzi della molla li ho ritrovati sul tappetino.........
Le avvisaglie prima della rottura le avevo avute in quanto la macchina non mi staccava bene neanche centellinando il rilascio della frizione, c'erano sempre degli strappi....
Non cigolava.
No, premendo la frizione, il freno non si muoveva neanche di 1 millimetro.
Un consiglio, nel dubbio, falla controllare non ti costa niente (sperando nella onestà dell'officina)
L'ABARTH è una sportivetta a tutti gli effetti e quindi è normale essere piu' scrupolosi in tutto.....
Vero....
pero' salvo grosse complicanze in una officina con meccanici preparati molti problemi si dovrebbero risolvere.
insomma è meccanica....
In questo caso si parlava solo di una pedaliera e perdita olio sistema frenante....... si deve riparare punto e basta ;-)
ps.
Domani rivado dal conce :-)))
Il pedale della frizione al rilascio quando arriva quasi a fine battuta fa degli scrocchi e la sensazione di guida è che la frizione non stacca di nuovo come dovrebbe.
In genere le mie sensazioni non fanno mai cilecca eheh almeno è stato sempre cosi' fino ad oggi.
Continuero' con gli aggiornamenti .... speriamo di non farne troppi :-)))) sono talmente inca che ho voglia di un po' di ironia.
Vabbeh stiamo a vedere.