Stessi sintomi che aveva con la 98: non parte al primo colpo, i primi giri li fà a 3 cilindri ed il motore in cert momenti nn suona per niente bene!
Visualizzazione stampabile
Fatto il pieno di WR100; ero in riserva secca di 95....aspetto a consumare questa e rifare il pieno in modo da avere tutto prodotto a 100 in circolo.....comq il sintomo della difficoltà di accensione me lo dava subito e per adesso n ci sono problemi....
Scusate se mi intrometto anche se non ho l'abarth... ma sono un accanito consumatore di WR100.. sapete dirmi se c'è ancora o meno sta benzina? perchè sapevo che la raffineria di cremona ha chiuso però il mio benzinaio continua ad averla.. non capisco.. o mi truffa oppure la fanno da qualche altra parte...
per favore fatemi sapere che ci tengo molto:)
grazie
Caspita, ottima discussione...quasi mi avete anticipato! :)
Sulla WR100 non saprei dato che io metto sempre la V-Power che vi assicuro è un ottimo prodotto! Le prestazioni si sentono eccome (niente effetto placebo dunque ma sensazioni tangilbili!).
Anche adesso che fa caldo, la macchina spinge che è un piacere fin dai bassi regimi, cosa che per un paio di volte quando avesso messo la verde normale, avvertivo molto meno soprattutto con alte temperature.
Inoltre tiene sempre pulito il motore e d'inverno la macchina si avvia subito, anche a -15 (abito in Val di Susa...).
Non solo, l'autonomia aumenta parecchio! Ci faccio molti più chilometri con la V-Power...quindi la differenza di prezzo in realtà è minima!
Io ve la consiglio a occhi chiusi! ;)
io ho usato qualche volta la v-power ma non mi ha entusiasmato..quando feci la mappa con la v-power al banco rulli la curva di potenza era un po irregolare con la v-power.. non so... la WR100 sembra meglio.. e poi costa meno.. la v-power costa 2 euro al litro quasi... parlano molto bene della IP Plus 100...
Non so, magari proverò anche quella, ma la V-Power contiene additivi per la pulizia del motore....e questo non può che far bene agli iniettori! ;)
PS: perchè la V-Power funzioni bene devi avere un motore turbo, li si sente di più l'effetto. Inoltre, avendo centraline "adattative", devi fare almeno 2 pieni per sentire la differenza...sulla 1.2 che avevo prima era inutile perchè era un aspirato...
Per me le 100ron son fuori mercato, follia pura..tanto l'auto va avanti lo stesso anche con la 95..onestamente non ho fatto il conto se coi minori consumi delle extra (provato, è vero) si giustifica la differenza di prezzo..penso di no tuttavia..che rendano di più, che l'auto si accenda senza problemi, che puliscano (effetti riscontrabili però oltre i 100K km) va bene..ma se le tengono..lo dice uno che la V-Power l'ha sempre fatta e solo quella, finchè non è cominciata a salire paurosamente..ora 100ron metto solo la slovena..
Il costo è altino lo so (io la faccio a 1,974), ma come già detto, facendo tanti km tutti i giorni, mi accorgo che ho molta più autonomia! Le tacche scendono più lentamente e la macchina ha una ripresa migliore in ogni situazione.
Considerando i benefici che apporta direi che la differenza di prezzo potrebbe essere in parte giustificata. Non fosse altro per alcuni esperimenti che hanno fatto sull'uso di questo carburante; con la V-Power in effetti è stato dimostrato che non si formano incrostazioni sulle valvole e sugli iniettori come invece accade con la verde normale.