Beh scusami ma se la Corsa la prenderesti nuova spendendo la stessa cifra orientati su quella. Un'auto nuova è un'auto nuova, non c'è paragone.
Visualizzazione stampabile
Beh scusami ma se la Corsa la prenderesti nuova spendendo la stessa cifra orientati su quella. Un'auto nuova è un'auto nuova, non c'è paragone.
guarda le due offerte che ho per ora sono queste:
- la mia auto + 6500 euro per la 500 lounge 95 cv aprile 2011 circa 50mila km
- la mia auto + 8500 euro per la corsa NUOVA 3p. cdti 95 cv elective + gtc pack+ vernice metallizz.
per le duemila euro di differenza diciamo che sì, comunque è una spesa in più, però se ne vale la pena per un'automobile nuova non mi peserebbe molto spenderle...tanto non sono uno che cambia macchina ogni due anni quindi...una volta fatto l'investimento non ho problemi ad ammortizzarlo...l'unica cosa che mi preme sono i consumi e l'affidabilità dell'auto, per un 60 70 % di ciclo urbano e un 30 - 40% extraurbano (tangenziale, autostrada, provinciale, etc.)
Inoltre con questi maledetti filtri antiparticolati ho sempre paura...sulla 500 95 cv. ho letto che si comporta bene anche in circuito urbano...con la corsa non saprei..qualcuno di voi sa darmi consigli? poi vabè..la 500 a me piace..però è pur vero che magari in extraurbano non è "sicura" come la corsa e non ha magari la spaziosità della corsa 3p.
In che senso non è sicura sull'extraurbano?? ..hmm.....dubito fortemente eh! :suda:
Comunque mi accodo a Chomo...un'auto nuova è sempre un'auto nuova! Quindi, per quanto io consiglierei di prendere la 500 a tutti gli esseri viventi, davanti a questa scelta prenderei la nuova....!
Ma poi scusa, qualora tu prendessi invece una 500 nuova (o km 0 che sia) quanto cambierebbe dalla Corsa nuova??
Che poi penso no, se approfitti dell'offerta del mese, che ti danno il gpl al costo del benzina, così hai praticamente tutto quello che chiedi?? Secondo me ti conviene!!!
allora per quanto la 500 mi piaccia tanto, la corsa nuova è comunque più spaziosa e comoda. Vi parlo della corsa perchè informandomi sto vedendo che per un uso per la maggior parte urbano molti utenti hanno problemi di rigenerazione di FAP frequente, anche ogni 250 km, e che addirittura se non lo terminano per due tre volte consecutive devi portarla a fare la pulizia del FAP forzato, e inoltre lamentano consumi in urbano che non superano i 15/16 km al litro che visto il prezzo simile di benzina e diesel sinceramente mi spaventano un pò...mentre i 500isti col 95cv mi pare non lamentino di questi problemi. Poi devo dire che in realtà non ho chiesto al concessionario un preventivo per un nuovo fiat gpl+benzina che sia 500 o punto evo, che a questo punto è certamente più paragonabile alla corsa e penso che oggi passerò a vedere che mi dicono. Ringrazio tutti dei consigli
Al momento danno la 500 1.2 EasyPower Lounge al prezzo della 1.2 Lounge.
Ok, hai solo 69cv ma con un uso prettamente urbano è un motore più che onesto se c'è la convenienza di girare a gas, a benzina per me è improponibile a livello di consumi.
Mai problemi con la 75 cv... (quella più soggetta al problema). Ho 16.000 km, forse pochi, ma in ogni caso non mi farei problemi per il FAP. Vai tranquillo con il 95 cv, se non hai velleità sportive... dopo la 500A è la migliore scelta possibile anche se non fai molti km.
grazie :D allora, vi dico anche che avendo a casa altre due auto benzina (una modus e una vecchia punto) e dovendo ogni tanto ( 3 4 volte l'anno) pescara - forlì perchè mia sorella lavora lì ed ogni tanto salgo a trovarla, pensavo che un diesel "prestante" come il 95 cv. o cmq un benzina o gpl tipo la corsa che ha 85 cv (sono anche 7 in più della punto 1.4) potesse essere utile per non spendere un patrimonio (come con la modus che non vi dico quanto mi spende per il viaggio!) e comunque avere una buona auto "sicura" per l'autostrada. Ora vi chiedo, c'è qualcuno di voi che ci fa anche 350 km filati in autostrada con il gioiellino fiat? :D io viaggerei solo o al massimo in due, male che va se devo arrivare a 3 persone ovviamente prenderei la modus e di solito viaggio leggero, una valigia e stop visto che di solito sto li solo qualche giorno. GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE! :D
Io ci ho fatto 1.200km di filata ma col 75cv...
La comodità non è a livelli eccelsi, chiaramente, ma si sta bene. Ovviamente dipende anche dalla corporatura degli occupanti.