+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Consiglio 500 mjet lounge 95 cv!

Con noi dal 21/02/2012

Italy
     drgonzo non è in linea

Cool Consiglio 500 mjet lounge 95 cv!

Buongiorno a tutti! è il mio primo post dopo la presentazione e dopo aver spulciato più di un thread circa la 500 che vorrei comprare però per essere sicuro di non sbagliare ho preferito aprire un post specifico

Allora la mia situazione è questa. A settembre ho vinto una DR1 benzina in un concorso (ma tu guarda se uno una volta che può vincere un'automobile nella vita gli capita proprio di vincere la peggiore in commercio..fosse stata almeno gpl! ) però dopo averci percorso 4mila km ho deciso che non è la macchina che fa per me per il consumo e per il fatto che non la sento davvero un'auto sicura!! Non sto qui a specificarvi i problemi che ho riscontrato...diciamo che è un'automobile da 6 politico e che personalmente consiglio a una persona anziana che ci va a 30 all'ora in città . Così visto che il concessionario DR di montesilvano è anche concessionario Fiat sto meditando di ridarla indietro a loro per un'automobile usata (non ho molti soldi da investire purtroppo) e ieri ho notato che ha diverse 500 1.3 mjet lounge da 95 cv che a me piace tanto come auto sia per il consumo sia perchè è una delle poche auto cittadine per me comode (per esempio nella panda sto stretto...supero i 100 kg ehhehe non sono un figurino diciamo ) e la cosa mi ha anche un pò sconvolto sta cosa perchè pensavo fosse molto più risicata, a parte i sedili posteriori ma io di solito viaggio solo o massimo in due!
    Diciamo che il loro prezzo (ce ne sono un paio di aprile 2011) si aggira di media intorno ai 12 mila euro e ridando indietro la DR1 dovrei rimetterci solo 5mila euro che fortunatamente ho da parte dopo la vendita della mia mini 1.3 del 1995 quindi diciamo che amo le piccole sportive
    Poi però ho letto di questo fantomatico problema del DPF (che scusate se mi permetto ma è una vera schifezza pensare come aziende serie come la fiat facciano ste cavolate ). Io è vero, la userei prevalentemente per un percorso cittadino 70% + superstrada 30% e sono sinceramente attirato dai consumi delle auto diesel, mia sorella ha una yaris d4d del 2008 che è un gioiello e consuma poco, e anche dei multijet ho letto dei consumi molto bassi. Però ho visto che per il mio utilizzo diciamo che non sarebbe consigliato, ma sarebbe consigliato il benzina, ma per me ha consumi troppo alti che non mi posso permettere per il momento (se avessero una benzina/gpl sarebbe il top). Purtroppo per avere una buona valutazione della DR devo per forza darla indietro a loro, perchè gli altri concessionari me la svalutano troppo ( e non posso che dar loro ragione hahaha), e prima di continuare a farci km con la DR vorrei darla indietro ora che vale ancora qualcosina. Perciò vi chiedo, è davvero così preponderante questo problema del filtroantiparticolato per un utilizzo simile? o col 95 cv hanno davvero migliorato la cosa tanto da renderla accettabile?

Inoltre ho letto del modo per togliere il filtro ed escluderlo dalla centralina, che sarebbe un'investimento di poche centinaia di euro che però eliminerebbe il problema senza compromettere garanzia, problemi di revisione, e soprattutto facendo meno male a noi stessi visto che il filtro DPF fa più male che bene! Perciò vi chiedo se SINCERAMENTE E IN MANIERA GARANTITA la procedura non procura danni all'automobile o altro genere di problemi elettronici, non mi interessa aumentare i cavalli ma solo bypassare il problema, e se magari qualche utente del forum è delle mie zone ed ha effettuato l'operazione da qualche meccanico/preparatore della zona e può assicurarmi o consigliarmi qualcuno capace di fare l'operazione, perchè a quanto ho capito una volta eliminato il DPF non ci sarebbero problemi ad usare lo "sprintosino" diesel anche in città anche se spero che mi prendano in un posto di lavoro dove sto aspettando risposta e dovrei fare qualche km in autostrada tutti i giorni e non diventerebbe più un problema nemmeno quello incrociamo le dita

Dopo questo lungo tema ringrazio tutti i coraggiosi che arriveranno a leggere tutto il documento e che mi sapranno rispondere con coscienza e competenza alle mie richieste Grazie a tutti

L'avatar di mattiam

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     mattiam non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Vai tranquillo con la 95cv, non ha problemi al DPF e hanno migliorato i difetti che aveva nel 75. Io posso dirti che ho il 75 dal 2010 (purtroppo sapendo che non sarebbe più stato prodotto l'ho ordinata subito essendo neopatentato), 500 comprata nuova, ho percorso 10.000km e non ho mai avuto problemi al DPF. Spesso sono in città, basta avere solo alcuni accorgimenti tipo quello di non interrompere le rigenerazioni! Posso dirti che il 1.3 mjt 95cv è un signor motore
    La mia PICCINNA ♥

L'avatar di Dario69

Con noi dal 27/09/2011
    Provincia: Rovigo

Italy
     Dario69 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ciao, da parte mia ti consiglio il Mjt 1.3 95 cv.
    Dipende da quanti Km/giorno fai........
    Io faccio circa 140 Km/giorno in extraurbano ad una media di 22 -23 Km/litro e il Fap ad oggi ( 10.500 Km ) non mi ha dato nessun problema.
    Il motore è ottimo, coppia e consumi eccellenti.
    ( anche tu come me hai la passione pure per la Mini )
    "Coming soon: Fiat 500 X Cross Plus 1.6 Mjt"
    Bisogna sempre perdonare i propri nemici. Niente li infastidisce di più.

Con noi dal 21/02/2012

Italy
     drgonzo non è in linea

Predefinito

Grazie mille per il primo consiglio del forum ora aspetto altre opinioni, grazie

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io ho la 95cv e la uso al 95% in città e per pochi km, sarebbero le <condizioni peggiori> per un diesel queste, ma nonostante tutto voglio sfatare per l'ennesima volta il mito: SU QUESTO MOTORE (IL 95CV) 0 PROBLEMI AL DPF O AL MOTORE, quindi prendila e goditela che è davvero un bel motorino, è molto briosa e consuma poco!! (e te la danno pure ad un ottimo prezzo!!!!) Io fossi in te non ci penserei due volte!! Spero di esserti stato utile, CIAO

L'avatar di tizio21

Con noi dal 08/06/2008
    Provincia: Firenze

Italy
     tizio21 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

Predefinito

io avevo il 75 cv, andava molto bene, lo venduta con 42,000 km e non mi ha mai dato problemi al DPF, adesso ho l'abarth ed è tutta un altra cosa.. xro il 95 cavalli te lo consiglio, è un gran bel motore..

Con noi dal 21/02/2012

Italy
     drgonzo non è in linea

Predefinito

ragazzi in ciclo urbano che consumi avete con le vostre 95 cv? perchè avrei trovato anche un'opel corsa.....e devo decidere tra il gioiellino e l'opel corsa 3p...ovviamente l'opel corsa la prenderei solo per la maggiore "sapziosità" ed abitabilità...la 500 è la più bella...però se magari mi dite anche che il consumo icttadino del 95 cv si assesta intorno ai 20-21 km litro( considerate che non ho il piede pesante alla guida) ovviamente mi dirigo verso la 500

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

beh sicuramente il Mjt consuma meno... della OPC.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drgonzo Visualizza il messaggio
    ragazzi in ciclo urbano che consumi avete con le vostre 95 cv? perchè avrei trovato anche un'opel corsa.....e devo decidere tra il gioiellino e l'opel corsa 3p...ovviamente l'opel corsa la prenderei solo per la maggiore "sapziosità" ed abitabilità...la 500 è la più bella...però se magari mi dite anche che il consumo icttadino del 95 cv si assesta intorno ai 20-21 km litro( considerate che non ho il piede pesante alla guida) ovviamente mi dirigo verso la 500
    Chiaramente la 500 consuma meno. Considera che la Corsa ha lo stesso motore (se parliamo di 1.3 CDTI) ma pesa molto di più.

Con noi dal 21/02/2012

Italy
     drgonzo non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Chiaramente la 500 consuma meno. Considera che la Corsa ha lo stesso motore (se parliamo di 1.3 CDTI) ma pesa molto di più.
    era il ragionamento che avevo fatto pure io...però sai...siccome con sti diesel nuovi non si capisce mai allora...e poi comunque la corsa la prenderei nuova ed essendo tale almeno i primi 10000 km non riuscirei nemmeno a risparmiare tanto....adesso un'altra domanda...cosa devo controllare alla 500 e a cui devo stare attento a guardar bene prima di prenderla?

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo