PAROLE SANTE!!!!;)
Quel cubetto senza stile se lo tengano i tedeschi...please!!!XD
Visualizzazione stampabile
beh l'estetica della macchina rappresetna in pieno i tedeschi :lol:
altro felicissimo possessore di 500 abarth...esteticamente non ce ne x nessuno!!!! in ogni posto ke vado si girano x guardarla molti vogliono venirci a fare un giro e piace anche alle donne soprattutto la cabrio... certo un po di qualità all'interno la si poteva avere pero pazienza.....la polo passa come una macchina comune non ha lo stesso effetto e da quando ho capito il 1.4 ha qualche problemino di troppo anche se a dire il vero è anche una bella macchina gli interni di qualità anche se sono brutti.....ma la 500 abarth è un altra cosa!!!!
beh la polo la fanno in mille motorizzazioni e versioni l'abarth c'è solo berlina o cabrio e kit esseesse no e si punto!
beh insomma dai cubetto senza stile la polo... a me non dispiace, anzi, le vw attuali mi piaciono tutte, hanno una linea pulita.
Anche a me la polo nuova non diceva nulla ma po l'ha presa mio fratello (1.4 aspirato) e dopo averla osservata bene si denota che è ben costruita. Il mio stupore è stato aprire il cofano, in VW hanno fatto una pulizia incredibile, eliminato tutto il superfluo (ok che le dimensioni sono cresciute) ma il vano motore è incredibilmente "spoglio" e si può accedere ad ogni componente in estrema facilità rispetto le vecchie polo. hanno anche eliminato la scatola del filtro dell'aria, la testa motore è a vista, un tubo d'aspirazione pesca aria fredda dalla mascherina frontale etc...
vi riporto quanto ho letto su "motorionline" riguardo la polo: "a spingerla è infatti il nuovo motore 1,4 litri TSI benzina (sovralimentato, ad iniezione diretta del carburante) che equipaggerà anche la nuova Audi A3 e la nuova Volkswagen Golf e che, in determinate condizioni, può “spegnere” la metà dei cilindri. Si tratta di un propulsore da 140 cavalli, che si pone poco sotto il motore 1,4 litri TSI da 180 cavalli della versione GTI. Grazie alle sue caratteristiche meccaniche, la nuova Volkswagen Polo GT Bluemotion riesce a toccare i 211 chilometri orari di velocità massima e i cento chilometri orari da ferma in 7,9 secondi, consumando 4,7 litri di carburante ogni cento chilometri se si sceglie il cambio manuale a sei marce o 4,5 litri di carburante ogni cento chilometri se invece si opta per il cambio robotizzato doppia frizione DSG a sette marce. I tecnici dell’azienda hanno dotato inoltre la nuova Volkswagen Polo GT Bluemotion di pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, di nuova aerodinamica, di un nuovo alternatore, di un cambio con attriti ridotti, di telaio rivisto e del sistema Start&Stop: accorgimenti, questi, tutti studiati per ridurre consumi ed emissioni dell’utilitaria di segmento B. Accanto ai dettagli appena citati, si segnalano la nuova mascherina anteriore, la nuova fascia paraurti frontale, i nuovi cerchi in lega, il nuovo paraurti posteriore, i terminali di scarico e lo spoiler: elementi voluti per incrementare l’energia di un’hatchback molto composta, molto razionale. Anche l’abitacolo della nuova Volkswagen Polo GT Bluemotion è stato rivisto con lo stesso intento". Ho visto il volante...è simile a quello della 500...tagliato sotto! Cosa ne pensate di queste caratteristiche tecniche?
Indubbiamente ottime..però ripeto, potrebbe essere un motore "bacato"..
bello il fatto di far andare solo due cilindri... comunque aspetto di vedere la nuova 500 abarth... prima di cambiare la mia. Spero in uno 0-100 sotto i 7 secondi... da stock