Ah ok.. ero troppo concentrato su quello negativo... XD
Visualizzazione stampabile
Ma solo io trovo orrendo il quadro strumenti Sport? Sembra quello delle Uno Fire degli anni '80...secondo me, quello Lounge/Pop sta benissimo anche sulle versioni sportive: fa sport vintage!!
Quoto :rolleyes:
io il contrario....il quadro nero della Sport lo preferisco a quello della Lounge...
Se fa tanto Fiat Uno allora idem lo è per BMW ed Audi che hanno la stessa tonalità...e non mi pare proprio...
Non è la tonalità che non mi piace: è proprio il carattere usato per i numeri. :) Trovo molto più bello quello che c'è su Lounge/Pop/PopStar, ha più un suo perché. :)
Hai ragione, non avevo pensato a questa eventualità :suda: in effetti anche il MJet 75cv montato sulla nuova Panda è la seconda versione... me lo confermò a suo tempo anche il venditore al porte aperte, il quale mi guardò come un alieno quando cominciai a chiedergli della posizione del filtro antiparticolato dopo una giornata di clienti interessati, con molta probabilità, solo a prezzo e morbidezza dei sedili :lol:
Comunque la questione è molto semplice... bastava guardare un pochino meglio (e mi scuso per non averlo fatto ieri :suda:): il MJet 75cv non c'è sulla 500 Finlandese. Anzi, a dire il vero non c'è nessun motore a gasolio, neanche il 95cv. Il listino, aggiornato a gennaio 2013, parla chiaro:
http://www.fiat.fi/cufsfiles/hinnast...svh_010113.pdf
Quanto al configuratore, basta leggere il suo URL: http://www.fiat500.com/videoconf/01-EN/main.asp
In pratica, altro non è che la versione tradotta in inglese del nostro vecchio configuratore di cui parlavo prima, né più né meno, a cui il sito finlandese rimanda evidentemente solo per scopi illustrativi... basta inserire "IT" al posto di "EN" nell'indirizzo per vedere la versione italiana che avevamo noi! (va da sé che, non essendo più raggiungibile ufficialmente da fiat500.com, non viene più aggiornato da moooolto tempo :rolleyes:)
Ok, in quello che hai dato tu è vero che non c' è il motore 75cv però c'è qualcosa di interessante lo stesso: Il Pacchetto inverno, come mi aveva eparvier, come mai qui da noi non è disponibile? Magari a qualcuno che
ha la diesel piacerebbe salire e sentire subito aria calda invece di aspettare 10 minuti e spararsi addosso l' aria gelida.. Ora lo metto di la nelle proposte a fiat ;)
Comunque non è normale che ci sia il link diretto attivo, ad un sito che non è più disponibile allora.. cioè poi dicono che all' esteo fiat è vista male..
E' come se su tim o vodafone ci sono i collegamenti ad offerte che non esistono più da anni, quando mai?
Sì indubbiamente, dovrebbe essere organizzato meglio il discorso "siti internet/configuratori" nei vari Paesi... così come sono adesso non corrispondono ad un'unica struttura centrale, sembrano (e, per certi versi, sono) completamente staccati l'uno dall'altro!
Speriamo comunque che all'estero siano abbastanza intelligenti da non giudicare un'auto solo dal sito internet del produttore :suda:, anche se indubbiamente i dettagli e l'esperienza generale del cliente contano eccome ;)
Certo perchè se tu vai da un' architetto e ha un sito spettacolare è una cosa e fa una certa impressione, se tu vai da un' architetto che ha un sito schifoso l' impressione che fa è un' altra.. stessa cosa per fiat, se non sei ben organizzato chi vede sente di essere a contatto con un marchio mal organizzato..
non li invidio :)
meglio il nostro clima e niente sedili riscaldati, che metri di neve per mesi e sedili risaldati ;) NO??