Magneti Marelli, Exide... quelle mette Fiat.
Ma come?
Hai rimesso quella "robaccia" (come dicevi tu) che normalmente mette Fiat sulle sue macchine?
:ahah:
Ciao!
Visualizzazione stampabile
No no...non è la Exide!
Prima c'era una Uranio (...che azz di marca è..? :uhu: )
Ho avuto anch'io svariati problemi con la batteria montata di serie dalla Casa, proprio perché è spaventosamente sottodimensionata nell'amperaggio e nelle dimensioni. Tipici fastidi: :'(
- batteria scarica durante la stagione invernale (un classico)
- batteria scarica nelle giornate più calde della stagione estiva (incredibile ma vero)
- spia "Far controllare servosterzo: vedere manuale" accesa in modo totalmente casuale, per lo più dopo l'avviamento.
Ho superato il problema sostituendo la pseudo-batteria originale con una Varta Blue Dynamic da 52 Ah e la mia 500 è resuscitata a nuova vita: mai più avuto problemi! :)
Era radioattiva..?
:'(:'(
Questa mattina mi si è accesa la spia della batteria. Se tengo il motore su di giri la spia si spegne e lo sterzo funziona regolarmente, mentre se la lascio al minimo si accende la spia e lo sterzo si indurisce, sarà la batteria a terra? La macchina ha solo 1 anno e 3000 Km, non sono un po' pochi?
Grazie
potrebbe tranquillamente essere la batteria, forse i pochi km che hai fatto hanno diminuito di molto la durata
Quindi la 500 monta una batteria da 44 Ah? un pò pochini, si può mettere una più grande? almeno una 52, o 56 Ah ?