No no...non è la Exide!
Prima c'era una Uranio (...che azz di marca è..?)
Ultima modifica di Spoiler; 05/09/2013 a 10:45:37
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Ho avuto anch'io svariati problemi con la batteria montata di serie dalla Casa, proprio perché è spaventosamente sottodimensionata nell'amperaggio e nelle dimensioni. Tipici fastidi:
- batteria scarica durante la stagione invernale (un classico)
- batteria scarica nelle giornate più calde della stagione estiva (incredibile ma vero)
- spia "Far controllare servosterzo: vedere manuale" accesa in modo totalmente casuale, per lo più dopo l'avviamento.
Ho superato il problema sostituendo la pseudo-batteria originale con una Varta Blue Dynamic da 52 Ah e la mia 500 è resuscitata a nuova vita: mai più avuto problemi!![]()
1.2 Lounge Benzina - Rosso sfrontato - Ambiente nero - Skydome - Fendinebbia - Barre paracolpi laterali con badge "500" - Sensore parcheggio - Antifurto Idea - Climatizzatore automatico - ESP - Pomello cambio rivestito in pelle - Blue & Me Nav - Specchio elettrocromico - Ruotino di scorta - Diffusore di essenze - IN STRADA DAL 25/02/2009
Era radioattiva..?
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Questa mattina mi si è accesa la spia della batteria. Se tengo il motore su di giri la spia si spegne e lo sterzo funziona regolarmente, mentre se la lascio al minimo si accende la spia e lo sterzo si indurisce, sarà la batteria a terra? La macchina ha solo 1 anno e 3000 Km, non sono un po' pochi?
Grazie
potrebbe tranquillamente essere la batteria, forse i pochi km che hai fatto hanno diminuito di molto la durata
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Quindi la 500 monta una batteria da 44 Ah? un pò pochini, si può mettere una più grande? almeno una 52, o 56 Ah ?
Antenna cromata - LED plafoniera, parasole, Retro,Bagagliaio,Targa, sotto pedali, passeggero, sedili posteriori e DRL -Coprispruzzi cromati -Spoiler Abarth - Pinze freni rosse - Anabbaglianti Osram Cool Blue - Tappi gomme Azzurro - scritta 500 su terzo Stop - My nome sul cruscotto - Impianto audio - To be continued