+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Gomma a terra???Non guidare!!!!

L'avatar di Tizi K5

Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Udine

Italy
     Tizi K5 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Exclamation Gomma a terra???Non guidare!!!!

Neanche per 100metri......!!!!!
    E' ciò che è capitato a me, purtroppo durante le ferie ho forato...E siccome stavo vicino a casa, constatando che comunque la gomma non era proprio del tutto a terra ho preferito riportarla in garage e ripomparla per portarla ad aggiustare dal gommista...
    Totale km percorsi= 3km (più o meno).
    Il punto è che in quei 3km la gomma sgonfia ha "frizionato" l'interno della carcassa sul cerchio creando una sorta di farina nera...
    Risultato gomma non più riparabile ma solo sostituibile!!!115 Euruzzi la 195/45/16
    Vi giro il consiglio mio e del gommista, se forate o vi accorgete di avere la gomma a terra, fermatevi subito e ripompatela il prima possibile.
    Così facendo la carcassa interna non si usura e basterà la sola riparazione (a me facevano 15 Euro)....
    Se invece rischiate a procedere con la gomma sgonfia, oltre alla sicurezza comprometterete anche il portafogli perchè bastano soltanto 100 metri per degradarne l'interno e quindi buttare via una gomma che come la mia era praticamente nuova....

1.2 Lounge Bianco Bianco - Skydome,Sensori di park,Interscope,Cerchi 16''17 razze,Vetri oscurati,ESP+ASR,Modanatura su cofano,Pomello in pelle,Spoiler...Lilli a cuccia qua!!

L'avatar di caccino

Con noi dal 03/04/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

E' successo anche a me circa 3 mesi fa... Cavolo!!! Avevo le gomme nuove di pacca!!!
    Z:\Laboratorio\Andrea\500\FIRMA.jpg

L'avatar di phantom89

Con noi dal 16/08/2008
    Provincia: Milano

Italy
     phantom89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io ne ho forate 2 in un colpo solo!!!

L'avatar di Adamix

Con noi dal 06/04/2008
    Provincia: Bologna

Italy
     Adamix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Si ma caspita... e poi meglio ricordare che se propio non riuscite a cambiarla... per i due anni di garanzia si puo' chiamare il numero verde ciao fiat e il trasporto della machina e' gratuito...

Calotte cromate,A-bar,Modanatura cromata,Fascia paracolpi,Fendinebbia,Esp,Clima Automatico,Sky Dome
    Profumatore,Appendigiacca avorio,Tappetini con bordo e scritta avorio,Cover chiave Codice a Barre,Copricerchi Vintage per termiche.

L'avatar di Tizi K5

Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Udine

Italy
     Tizi K5 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Questa è cosa buona e giusta, che io non sapevo....Grassie Adamix

1.2 Lounge Bianco Bianco - Skydome,Sensori di park,Interscope,Cerchi 16''17 razze,Vetri oscurati,ESP+ASR,Modanatura su cofano,Pomello in pelle,Spoiler...Lilli a cuccia qua!!

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Adamix Visualizza il messaggio
    Si ma caspita... e poi meglio ricordare che se propio non riuscite a cambiarla... per i due anni di garanzia si puo' chiamare il numero verde ciao fiat e il trasporto della machina e' gratuito...
    Già già! Me lo dissero quando ritirai l'auto. "Nel caso in cui l'auto è in panne o per una ruota bucata o per mancanza di carburante, chiamate il numero verde, il trasporto è gratuito!" - e io - "Scusa ma mettere almeno un litro di gasolio in più no? Ti ho appena lasciato 16.000 e rotti euri, brutta pidocchiosa!!! "

L'avatar di caccino

Con noi dal 03/04/2009

Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ma questo servizio vale per tutti?? A me non hanno detto nulla... Non è che vale solo se fai un contratto particolare tipo leasing??

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Non per fare il sapientone di turno, ma mi sembra abbastanza scontata come cosa....

Io avevo preso un chiodo in autostrada, non con la 500, e la gomma era andata a terra in un secondo. Ovviamente nell'unico tratto di autostrada (2/3 km) senza corsia d'emergenza, impossibile fermarsi (tra busto e gallarate per chi è di zona, direzione Varese).
    Consapevole che ormai la gomma era distrutta, mi sono messo sulla destra a circa 60 km/h, di più era impossibile andare. Dopo un attimo macchina della polizia dietro con la scritta "rallentare".
    Ho pensato, "va che c*lo"... ma questi mi facevano segno di accelerare
    Se provavo ad andare ad 1km/h in più finivo contro il muro alla mia destra. Avevano visto benissimo che avevo una gomma KO. Cercavo semplicemente di arrivare alla prima uscita.

Mi hanno accompagnato fino all'uscita, mi sono fermato al primo spiazzo e loro pure. "Ma cosa sta facendo? Non lo sa che è pericoloso andare così piano in autostrada?"
    "Scusi, non vede la gomma?"
    "Certo che la vedo, ma lei deve comunque procedere ad una velocità adeguata. Così genera pericolo per lei e per gli altri".

Li ho mandati a fanc*lo, ovviamente. Mi sono messo a cambiare la gomma mentre loro ancora dicevano qualcosa... facendo finta di non sentirli perché i miei successivi comportamenti mi avrebbero fatto finire in centrale con loro.

Azz che OT.

L'avatar di Adamix

Con noi dal 06/04/2008
    Provincia: Bologna

Italy
     Adamix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da caccino Visualizza il messaggio
    Ma questo servizio vale per tutti?? A me non hanno detto nulla... Non è che vale solo se fai un contratto particolare tipo leasing??
    Vale per tutti... fa parte della garanzia dei due anni... e credo che per chi l'ha fatto per 5 il discorso non cambia...

Calotte cromate,A-bar,Modanatura cromata,Fascia paracolpi,Fendinebbia,Esp,Clima Automatico,Sky Dome
    Profumatore,Appendigiacca avorio,Tappetini con bordo e scritta avorio,Cover chiave Codice a Barre,Copricerchi Vintage per termiche.

L'avatar di caccino

Con noi dal 03/04/2009

Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Vale per tutti... fa parte della garanzia dei due anni... e credo che per chi l'ha fatto per 5 il discorso non cambia...
    Ok! Perfetto! Ti ringrazio... Buono a sapersi!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo