Originariamente inviata da
eparvier
mah...io con il mio contratto Viasat plus ed apparato disgiunto dalla Polizza ho comunque lo sconto del 25% su F/I e del 12% su Kasko. (ho sempre avuto la kasko full visto la gente che circola senza nulla),e soprattutto non sono obbligato a conferire loro l'utilizzo pubblico dei miei dati di viaggio....: sono io che al massimo ti produco le evidenze, non tu che ci accedi direttamente.
Quando vogliono fare i furbi possono non pagarti per 5 km più del limite pur avendo ragione. Ho mandato la diffida tramite avvocato per un sinistro occorsomi con la 500A a 37 km/h su strada provinciale (registrato), secondo loro i danni non erano congruenti a quanto dichiarato...hanno pagato fino all'ultimo cent come kasko, poiché sapevano del contratto satellitare e hanno provato ugualmente senza aver sottomano i dati.
Queste black box oltretutto offrono davvero poca garanzia di ritrovamento veicolo...se guardate qui sul forum a me ne hanno rubata una di 500A dopo tre giorni dal montaggio kit SS e con la Black Box Linearsat.
Queste scatolette (non hanno nulla a che vedere con un satellitare attivo vero e proprio che ha due o tre antenne gps più modulo gsm) poi le piazzano tutti con grande fantasia dietro l'autoradio della 500e l'antenna - non tutti hanno l'anela esterna al modulo - nel montante parabrezza guidatore.....per accecarle basta un jammer sopra le bocchette ventilazione frontale.....e soprattutto non rilevano l'apertura portiere....(come invece fanno i sat veri) per cui hanno tutto il tempo di accecarlo comodamente. Pagano assai poco l'installatore (50 euro) che li piazza senza far fatica ovviamente.
Pago 155 euro + IVA anno per il servizio plus di rapina, soccorso extra, avvisi intrusione, calo potenza, taglio cavi, sollevamento e soprattutto disturbo di segnale. Tempo medio di chiamata dalla centrale: nemmeno 5 secondi.