Sei un istigatore autorizzato @conte07
Hai davvero ragione marcj 335!!!
Visualizzazione stampabile
Sei un istigatore autorizzato @conte07
Hai davvero ragione marcj 335!!!
http://www.kijiji.it/annunci/ricambi...barth/33822437
questo ad esempio mi piace che ne pensate ?
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di prendere da subito pezzi buoni e di marca. Non farti abbindolare da prezzi bassi,perché rischi di comprare le cose due volte e poi spendere di più!
Ci siamo cascati tutti..."per ora compro questo che costa la metà!!!"...e dopo un mese ci siamo ritrovati a comprare quello che costa il doppio!(ma almeno è valido)
Piuttosto aspetta un mese o due in più tra un acquisto e l'altro,ma vai direttamente di pezzi buoni e conosciuti!!!
Lo scarico è senza dubbio di buona marca e di buona fattura. Da quello che so, ha un suono abbastanza civile, forse troppo.. Anche se, nel caso mettessi un 200 celle, migliorerebbe abbastanza.. in assoluto, lo scarico omologato più rumoroso, è il monza. Con valvola e 4 uscite o il gemello, a due e 4 uscite, magneti marelli SS 500 Rz ( 4 uscite) o SS 500 RR ( a due uscite)..
Intanto di scarichi ne cambierà almeno 2 o 3...:D:D:D
Per il discorso scarichi è meglio che guardi i post appositi...ne esistono tantissimi...Come hanno be detto, il più rumoroso che trovi omologato dalla casa è il Record Monza. Dopo in giro trovi scarichi omologati con targhetta e fogliettino, però cambia solamente il timbro del suono e non i dB emessi.
Lasciando il discorso scarichi che è effettivamente troppo esteso posso dirti svariati step di elaborazione:
I distanziali lasciali perdere! Con quelli si che rischi il ritiro del libretto e non con lo scarico XD ( a meno che tu non monti kit freni maggiorati che necessitano distanziali )
P.S. Escluso finale di scarico :)
SOFT:
- Mappatura centralina: 350€
- Filtro Aria Sportivo ( consiglio Sprintfilter Supercompetition, costa 70€ ma è in poliestere e non bisogna pulirlo con prodotti appositi, farlo asciugare per diverse ore e immergerlo nell'olio per filtro, basta che lo soffi e via ): 50/70€
SOFT +:
- SOFT
- Downpipe cat 200 celle ( vivamente consigliato, aumenti le prestazioni dell'auto, sound e durata turbina ) : 450€
- Intake Aspirazione ( manicotto di aspirazione con maggior portata d'aria, le prestazioni aumentano leggermente, facendo passare + aria alla turbina, l'auto tende a scendere meno come prestazioni dai megi/alti giri ): 150€
MEDIO:
- SOFT
- Kit Assetto FISSO ( tipo Bilstein B6 o simili ): 400/500€ <--- Consigliato anche se hai solamente mappatura, ne beneficia un sacco l'auto e diventa meno pericolosa
- Kit Freni ø stock ( DISCHI FORATI/BAFFATI + Pastiglie Performanti + Tubi in treccia metallica, se possibile in carbonio ): 500/700€ ( io ho preso un kit con dischi anteriori baffati+forati ; pastiglie anteriori + posteriori ; kit 6 tubi in carbonio alto spessore ; della CTF e l'ho pagato 700€ )
MEDIO +:
- SOFT +
- Kit Assetto a Ghiera ( tipo B14 o simili ): 600/700€
- Kit Freni ø maggiorato 4 pompanti ( sostituzione pinze,dischi pastiglie con diametro maggiorato, tipo 305mm o 330mm ): 1'000/1'300€
- Distanziali: 50/100€
AVANZATO: (180/190cv)
- MEDIO
- Kit Turbina ( tipo 1446 ): 1'800/2'000 € circa montato
AVANZATO +: ( 210/250 cv )
- MEDIO +
- Kit Turbina ( TD04 / 1446M / IHI Modificata ): 2'000/2'500 €
- INTERCOOLER FRONTALE: 550/650€
ESTREMO: ( 250cv + )
- AVANZATO +
- Kit Turbina ( TD04M / KKK / B&W ): 2'500€<
Questo è una sorta di "schema" riepilogativo delle modifiche sostanziali. Speri di essere stato utile :D
A parere personale il top è questo:
- Assetto Ghiera
- Kit Freni ø stock ( da verificare )
- Kit IHI VL38 Modificata
- IC Frontale
- Altro: Finale Omologato con valvola apri/chiudi + downpipe 200 celle + intake aspirazione + filtro sprintfilter supercompetition + mappatura +
riepilogando il primo step non è particolarmente dispendioso 1500 non mi sembra molto o sono io che sono fesso ???
Se non vuoi cambiare turbina, i 170 cv o giù di lì, ti costano circa la cifra che hai detto..
@Gioski scusa :
parli di manicotto di aspirazione con maggior portata d'aria
ora, il manicotto aria ha un diametro, fisso poiché dettato dalle due estremita.... per aver maggior portata dovresti aumentarne il diametro, il che non e possibile.
mi spieghi cosa intendi esattamente ?
thanks XD
SOFT:
- Mappatura centralina: 350€
- Filtro Aria Sportivo ( consiglio Sprintfilter Supercompetition, costa 70€ ma è in poliestere e non bisogna pulirlo con prodotti appositi, farlo asciugare per diverse ore e immergerlo nell'olio per filtro, basta che lo soffi e via ): 50/70€
SOFT +:
- SOFT
- Downpipe cat 200 celle ( vivamente consigliato, aumenti le prestazioni dell'auto, sound e durata turbina ) : 450€
- Intake Aspirazione ( manicotto di aspirazione con maggior portata d'aria, le prestazioni aumentano leggermente, facendo passare + aria alla turbina, l'auto tende a scendere meno come prestazioni dai megi/alti giri ): 150€
http://www.ebay.it/itm/Scarico-Akrap...item35e07e0b0f
che ne pensate ? prezzo e qualità direi che ci sono
per il cat 200 celle chiedo a voi ragazzi perche non so dv cercare
per quanto riguarda il filtro me l ha consigliato anche il preparatore
escluso l'intake quanto dovrei guadagnare con tutte queste modifiche scarico compreso ?