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Discussione: come iniziare una preparazione ?!?!

  1. #1
    L'avatar di Nitrodany

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     Nitrodany non è in linea
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    Predefinito come iniziare una preparazione ?!?!

    Ciao a tutti ragazzi

    Sono nuovo ma nel cuore abarthista dalla nascita ho acquistato da pochi giorni la mia Penelope
    e volevo chiedervi consigli su cosa modificare per renderla il piu possibile un piccolo bolide

    lo so magari e presto ma ho voglia di potenza

    grazie a tutti !!!
    SCORPIONE MOLTO VELENOSO

  2. #2

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     Tyron91 non è in linea
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    Ciao nitrodany c'è un infinità di possibilità su un abarth.. Vuoi qualcosa di soft? Puoi mappare la centralina e portare la tua Penelope a 160 cv come un esseesse..vuoi qualcosa di più serio? Scarico,200 celle, mappa, assetto, tubi in treccia pastiglie e olio freno più performante,vuoi ancora qualcosa di più spinto? Cambia turbina assetto e impianto frenante.. Potrei andare avanti un ora.. Ehehe dipende cosa cerchi..
    500 abarth Scarico MM bombardone 2.0, cat 200 celle brain su downpipe originale, filtro a pannello bmc, sensoristica abarth essesse, stage2plus by serial tuning, launch control by serial tuning, bilstein b14, aspirazione diretta by ora con filtro a cono bmc

  3. #3
    L'avatar di lele16v

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     lele16v non è in linea
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    e dal budget che vuoi spendere....

  4. #4

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     Tyron91 non è in linea
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    e dal budget che vuoi spendere....
    Esattamente
    500 abarth Scarico MM bombardone 2.0, cat 200 celle brain su downpipe originale, filtro a pannello bmc, sensoristica abarth essesse, stage2plus by serial tuning, launch control by serial tuning, bilstein b14, aspirazione diretta by ora con filtro a cono bmc

  5. #5
    L'avatar di karateducati

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     karateducati non è in linea
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    dipende se vuoi tutto Street legal ....
    dipende da che strade fai .... sai che l italia ha asfalti LISCISSSSSSSSIMI ... con dossi BASSISSIMI ....


    qui ( torino ) ci sn dossi dove gratto io con una normalissima 500.... figurati avessi un abarthina cn un minimo di assetto.... MORIREI !!!
    vivi come se dovessi morire domani... pensa come se non dovessi morire mai

  6. #6
    L'avatar di Nitrodany

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     Nitrodany non è in linea
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    in tanto vi ringrazio tutti

    sono molto conteso non voglio una tamarrata pero vorrei un compromesso tra prestazioni e estetica tipo gia per dove sto io l assetto è basso ma gia monterei dei distanziali ma non so quali, poi per quanto riguarda lo scarico vorrei qualcosa di pauroso perche il rumore della mia gia mi fa impazzire poi lo scopietto non vi dico ma manca qualcosa, poi per quanto riguarda i cavalli quindi performance vere e proprie non saprei qualcuno di voi può farmi una specie di preventivo 160cv 180cv ??? oppure dirmi le proprie modifiche e dirmi piu o meno la spesa e a chi si è rivolto ?

    io sono di savona e qui non bazzico molto tra i preparatori
    SCORPIONE MOLTO VELENOSO

  7. #7
    L'avatar di conte07

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    in tanto vi ringrazio tutti

    sono molto conteso non voglio una tamarrata pero vorrei un compromesso tra prestazioni e estetica tipo gia per dove sto io l assetto è basso ma gia monterei dei distanziali ma non so quali, poi per quanto riguarda lo scarico vorrei qualcosa di pauroso perche il rumore della mia gia mi fa impazzire poi lo scopietto non vi dico ma manca qualcosa, poi per quanto riguarda i cavalli quindi performance vere e proprie non saprei qualcuno di voi può farmi una specie di preventivo 160cv 180cv ??? oppure dirmi le proprie modifiche e dirmi piu o meno la spesa e a chi si è rivolto ?

    io sono di savona e qui non bazzico molto tra i preparatori
    Allora, se vuoi mettere i distanziali con assetto stock, lascia perdere, ne perdi in bellezza ed equilibrio generale. Ci vuole l'assetto.
    Per il discorso preparazione, a 160 c'arrivi solo con la mappa e un filtro aria in cotone, tipo bmc. E sarai sui 400 euro, circa. 350 di mappatura e altri 50 di filtro.
    Puoi arrivare a 170/175, alcuni dicono anche 178, con mappa+filtro+sensori motore (2 + 1 elettrovalvola)+ cat 200 celle ed anche, molto consigliato, almeno un terminale omologato, al posto dell'originale. Tot spesa: 350 di mappa, circa 400 di cat 200 celle, 160 i sensori, se chiedi a me.., filtro aria, 50 e uno scarico decente, dai 350 agli 800/1000 o più, a seconda che tu lo prenda usato o nuovo. Normale o con valvola. Tot. Circa da 1200 a 1600 e passa..
    I 180 cv, se devi fare una preparazione, li salti di netto. Perché passi dai circa 170 della preparazione che ti ho appena elencato, che è la famosa s2p, che tantissimi utenti hanno, me compreso, ai circa 200 e passa.. Questo perché sei obbligato a cambiare la turbina e di conseguenza altri pezzi come l'intercooler, gli iniettori, manicotti ed accessori vari. Ma poi hai una bomba, che può arrivare anche a 230/240 cv, a seconda dei componenti adottati. Qui la spesa sale parecchio... Circa 700/900 per la turbina, 300/400 per gli iniettori, 600/800 per l'intercooler, cat 200 celle o skat, circa 150/450, aspirazione aria diretta, circa 150/300 euro, scarico, sempre le cifre sopra e poi tanti altri accessori e minuteria da decine di euro.. Tot, 2500/3500 e oltre...
    Ti sei fatto un'idea?? Ciao

  8. #8
    L'avatar di marcj 335

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    Sei un istigatore autorizzato @conte07 .

    Vero produttore di Grandi scimmie!!
    Troppo Bella!!!

  9. #9
    L'avatar di mrc77

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     mrc77 non è in linea
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    Ciao Nitrodany ti hanno gia consigliato i vari step e i relativi prezzi secondo me pero prima di tutto dovresti far chiaro dentro te cosa vuoi dalla tua Penelope.
    Sono di Savona anch io nella nostra zona qualche bravo preparatore c e se vuoi far quattro chiacchere contattami in pm ti passo numero
    Ciao

  10. #10
    L'avatar di Nitrodany

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    Quote Originariamente inviata da conte07 Visualizza il messaggio
    Allora, se vuoi mettere i distanziali con assetto stock, lascia perdere, ne perdi in bellezza ed equilibrio generale. Ci vuole l'assetto.
    Per il discorso preparazione, a 160 c'arrivi solo con la mappa e un filtro aria in cotone, tipo bmc. E sarai sui 400 euro, circa. 350 di mappatura e altri 50 di filtro.
    Puoi arrivare a 170/175, alcuni dicono anche 178, con mappa+filtro+sensori motore (2 + 1 elettrovalvola)+ cat 200 celle ed anche, molto consigliato, almeno un terminale omologato, al posto dell'originale. Tot spesa: 350 di mappa, circa 400 di cat 200 celle, 160 i sensori, se chiedi a me.., filtro aria, 50 e uno scarico decente, dai 350 agli 800/1000 o più, a seconda che tu lo prenda usato o nuovo. Normale o con valvola. Tot. Circa da 1200 a 1600 e passa..
    I 180 cv, se devi fare una preparazione, li salti di netto. Perché passi dai circa 170 della preparazione che ti ho appena elencato, che è la famosa s2p, che tantissimi utenti hanno, me compreso, ai circa 200 e passa.. Questo perché sei obbligato a cambiare la turbina e di conseguenza altri pezzi come l'intercooler, gli iniettori, manicotti ed accessori vari. Ma poi hai una bomba, che può arrivare anche a 230/240 cv, a seconda dei componenti adottati. Qui la spesa sale parecchio... Circa 700/900 per la turbina, 300/400 per gli iniettori, 600/800 per l'intercooler, cat 200 celle o skat, circa 150/450, aspirazione aria diretta, circa 150/300 euro, scarico, sempre le cifre sopra e poi tanti altri accessori e minuteria da decine di euro.. Tot, 2500/3500 e oltre...
    Ti sei fatto un'idea?? Ciao
    Direi più che chiaro!!! direi che lo step 170/180 sia perfetto sembra discreto e non rischio l'arresto !!!
    ok ma allora nasce un dilemma epocale

    quale scarico ? non mi piacciono quelli a 4 uscite troppo piccoli sotto casa mia ce uno che ha un 5ina bianca con due scarichi paura appena posso gli faccio una foto e la posto cosi vede
    SCORPIONE MOLTO VELENOSO

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