+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: come iniziare una preparazione ?!?!

L'avatar di Nitrodany

Con noi dal 14/05/2015

Italy
     Nitrodany non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Campovolo

Predefinito come iniziare una preparazione ?!?!

Ciao a tutti ragazzi

Sono nuovo ma nel cuore abarthista dalla nascita ho acquistato da pochi giorni la mia Penelope
    e volevo chiedervi consigli su cosa modificare per renderla il piu possibile un piccolo bolide

lo so magari e presto ma ho voglia di potenza

grazie a tutti !!!
    SCORPIONE MOLTO VELENOSO

Con noi dal 04/12/2012
    Provincia: Milano

Italy
     Tyron91 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ciao nitrodany c'è un infinità di possibilità su un abarth.. Vuoi qualcosa di soft? Puoi mappare la centralina e portare la tua Penelope a 160 cv come un esseesse..vuoi qualcosa di più serio? Scarico,200 celle, mappa, assetto, tubi in treccia pastiglie e olio freno più performante,vuoi ancora qualcosa di più spinto? Cambia turbina assetto e impianto frenante.. Potrei andare avanti un ora.. Ehehe dipende cosa cerchi..
    500 abarth Scarico MM bombardone 2.0, cat 200 celle brain su downpipe originale, filtro a pannello bmc, sensoristica abarth essesse, stage2plus by serial tuning, launch control by serial tuning, bilstein b14, aspirazione diretta by ora con filtro a cono bmc

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

e dal budget che vuoi spendere....

Con noi dal 04/12/2012
    Provincia: Milano

Italy
     Tyron91 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lele16v Visualizza il messaggio
    e dal budget che vuoi spendere....
    Esattamente
    500 abarth Scarico MM bombardone 2.0, cat 200 celle brain su downpipe originale, filtro a pannello bmc, sensoristica abarth essesse, stage2plus by serial tuning, launch control by serial tuning, bilstein b14, aspirazione diretta by ora con filtro a cono bmc

L'avatar di karateducati

Con noi dal 10/03/2013
    Provincia: Torino

Italy
     karateducati non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

dipende se vuoi tutto Street legal ....
    dipende da che strade fai .... sai che l italia ha asfalti LISCISSSSSSSSIMI ... con dossi BASSISSIMI ....

qui ( torino ) ci sn dossi dove gratto io con una normalissima 500.... figurati avessi un abarthina cn un minimo di assetto.... MORIREI !!!
    vivi come se dovessi morire domani... pensa come se non dovessi morire mai

L'avatar di Nitrodany

Con noi dal 14/05/2015

Italy
     Nitrodany non è in linea
    Grigio Campovolo

Predefinito

in tanto vi ringrazio tutti

sono molto conteso non voglio una tamarrata pero vorrei un compromesso tra prestazioni e estetica tipo gia per dove sto io l assetto è basso ma gia monterei dei distanziali ma non so quali, poi per quanto riguarda lo scarico vorrei qualcosa di pauroso perche il rumore della mia gia mi fa impazzire poi lo scopietto non vi dico ma manca qualcosa, poi per quanto riguarda i cavalli quindi performance vere e proprie non saprei qualcuno di voi può farmi una specie di preventivo 160cv 180cv ??? oppure dirmi le proprie modifiche e dirmi piu o meno la spesa e a chi si è rivolto ?

io sono di savona e qui non bazzico molto tra i preparatori
    SCORPIONE MOLTO VELENOSO

L'avatar di conte07

Con noi dal 25/08/2014
    Provincia: Rovigo

Italy
     conte07 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nitrodany Visualizza il messaggio
    in tanto vi ringrazio tutti

sono molto conteso non voglio una tamarrata pero vorrei un compromesso tra prestazioni e estetica tipo gia per dove sto io l assetto è basso ma gia monterei dei distanziali ma non so quali, poi per quanto riguarda lo scarico vorrei qualcosa di pauroso perche il rumore della mia gia mi fa impazzire poi lo scopietto non vi dico ma manca qualcosa, poi per quanto riguarda i cavalli quindi performance vere e proprie non saprei qualcuno di voi può farmi una specie di preventivo 160cv 180cv ??? oppure dirmi le proprie modifiche e dirmi piu o meno la spesa e a chi si è rivolto ?

io sono di savona e qui non bazzico molto tra i preparatori
    Allora, se vuoi mettere i distanziali con assetto stock, lascia perdere, ne perdi in bellezza ed equilibrio generale. Ci vuole l'assetto.
    Per il discorso preparazione, a 160 c'arrivi solo con la mappa e un filtro aria in cotone, tipo bmc. E sarai sui 400 euro, circa. 350 di mappatura e altri 50 di filtro.
    Puoi arrivare a 170/175, alcuni dicono anche 178, con mappa+filtro+sensori motore (2 + 1 elettrovalvola)+ cat 200 celle ed anche, molto consigliato, almeno un terminale omologato, al posto dell'originale. Tot spesa: 350 di mappa, circa 400 di cat 200 celle, 160 i sensori, se chiedi a me.., filtro aria, 50 e uno scarico decente, dai 350 agli 800/1000 o più, a seconda che tu lo prenda usato o nuovo. Normale o con valvola. Tot. Circa da 1200 a 1600 e passa..
    I 180 cv, se devi fare una preparazione, li salti di netto. Perché passi dai circa 170 della preparazione che ti ho appena elencato, che è la famosa s2p, che tantissimi utenti hanno, me compreso, ai circa 200 e passa.. Questo perché sei obbligato a cambiare la turbina e di conseguenza altri pezzi come l'intercooler, gli iniettori, manicotti ed accessori vari. Ma poi hai una bomba, che può arrivare anche a 230/240 cv, a seconda dei componenti adottati. Qui la spesa sale parecchio... Circa 700/900 per la turbina, 300/400 per gli iniettori, 600/800 per l'intercooler, cat 200 celle o skat, circa 150/450, aspirazione aria diretta, circa 150/300 euro, scarico, sempre le cifre sopra e poi tanti altri accessori e minuteria da decine di euro.. Tot, 2500/3500 e oltre...
    Ti sei fatto un'idea?? Ciao

L'avatar di marcj 335

Con noi dal 31/10/2013

Italy
     marcj 335 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Sei un istigatore autorizzato @conte07 .

Vero produttore di Grandi scimmie!!
    Troppo Bella!!!

L'avatar di mrc77

Con noi dal 02/03/2015

Italy
     mrc77 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ciao Nitrodany ti hanno gia consigliato i vari step e i relativi prezzi secondo me pero prima di tutto dovresti far chiaro dentro te cosa vuoi dalla tua Penelope.
    Sono di Savona anch io nella nostra zona qualche bravo preparatore c e se vuoi far quattro chiacchere contattami in pm ti passo numero
    Ciao

L'avatar di Nitrodany

Con noi dal 14/05/2015

Italy
     Nitrodany non è in linea
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da conte07 Visualizza il messaggio
    Allora, se vuoi mettere i distanziali con assetto stock, lascia perdere, ne perdi in bellezza ed equilibrio generale. Ci vuole l'assetto.
    Per il discorso preparazione, a 160 c'arrivi solo con la mappa e un filtro aria in cotone, tipo bmc. E sarai sui 400 euro, circa. 350 di mappatura e altri 50 di filtro.
    Puoi arrivare a 170/175, alcuni dicono anche 178, con mappa+filtro+sensori motore (2 + 1 elettrovalvola)+ cat 200 celle ed anche, molto consigliato, almeno un terminale omologato, al posto dell'originale. Tot spesa: 350 di mappa, circa 400 di cat 200 celle, 160 i sensori, se chiedi a me.., filtro aria, 50 e uno scarico decente, dai 350 agli 800/1000 o più, a seconda che tu lo prenda usato o nuovo. Normale o con valvola. Tot. Circa da 1200 a 1600 e passa..
    I 180 cv, se devi fare una preparazione, li salti di netto. Perché passi dai circa 170 della preparazione che ti ho appena elencato, che è la famosa s2p, che tantissimi utenti hanno, me compreso, ai circa 200 e passa.. Questo perché sei obbligato a cambiare la turbina e di conseguenza altri pezzi come l'intercooler, gli iniettori, manicotti ed accessori vari. Ma poi hai una bomba, che può arrivare anche a 230/240 cv, a seconda dei componenti adottati. Qui la spesa sale parecchio... Circa 700/900 per la turbina, 300/400 per gli iniettori, 600/800 per l'intercooler, cat 200 celle o skat, circa 150/450, aspirazione aria diretta, circa 150/300 euro, scarico, sempre le cifre sopra e poi tanti altri accessori e minuteria da decine di euro.. Tot, 2500/3500 e oltre...
    Ti sei fatto un'idea?? Ciao
    Direi più che chiaro!!! direi che lo step 170/180 sia perfetto sembra discreto e non rischio l'arresto !!!
    ok ma allora nasce un dilemma epocale

quale scarico ? non mi piacciono quelli a 4 uscite troppo piccoli sotto casa mia ce uno che ha un 5ina bianca con due scarichi paura appena posso gli faccio una foto e la posto cosi vede
    SCORPIONE MOLTO VELENOSO

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo