Io la uso come auto di tutti i giorni facendo sui 40 km al giorno e spendo circa 150€ al mese per la benzina :/
Però mi piace troppo e non tornerei mai indietro :D
Visualizzazione stampabile
però mettiamo anche in conto che a me darebbero una 500 abarth custom 135cv (di dicembre) o 140cv (di maggio) quindi prerestyling e restyling BASE. Cioè con solo i sensori parcheggio e forse lunotto e vetri oscurati.
il resto tutto base. No clima automatico, no interni in pelle e tanti altri accessori che potrei mettere prendendola nuova da ordinare.
la mia polo invece è full optional, tetto apribile, sensori ant-post, cruise control, sensori luce e sensori pioggia, vetri oscurati, cerchi bruniti, e tanto altro.
Ciao, dipende molto dalla tua concezione di auto.
Se per te l'auto è un mezzo per spostarsi da A a B allora tieniti la Polo (sempre se non sia coinvolta nel DieselGate) viceversa prendi l'Abarth.
Considera che in città consuma, inutile negarlo, ma le sensazioni che ti da l'Abarth la Polo se le sogna.
la polo (per ora) non è coinvolta nel dieselgate, è un 1.4 tdi "nuovo" del 2014. la macchina per me non è solo l'andare da A a B, altrimenti avrei preso la polo base senza farci aggiungere cosi tanti optional per renderla più "mia" e bella esteticamente (visto che il motore sempre quello è).
é più una questione di estetica. L'abarth è accattivante, il suo rombo, le linee. Però come dite in tanti, da NON usare come prima auto. E per me doverla cambiare con la polo e fare riferimento alla 500 come unica auto per tutto mi spaventa. vado spesso a sciare, tutto l'inverno), al mare d'estate e trovavo limitata a volte la polo...
Fatti due calcoli che numero uno è una questione di finanze; magari devi rinunciare a qualcosina.
Io l'ho svuotata di tutto 5 anni fa, biposto, rumorosa, niente radio, assetto, e per me va alla grande, unica auto. In barca non ci torno.
Io faccio 70 km al giorno di bellissimo extraurbano...stragodendomela! Con diesel o gas mi terrei in tasca qualche decina di euro...ma godrei sicuramente molto molto meno ;)
la tua Polo é una macchina "intelligente". é una tedesca, consuma pochissimo, ha discrete finiture, mantiene bene il valore nel tempo, ha i cavalli giusti per muoversi egregiamente in tutte le situazioni. Insomma, non le manca niente.
La Abarth é un giocattolino che ha un gran carattere, pur con i suoi difetti.
Una persona adulta con la testa sulle spalle, ti sconsiglierebbe questo scambio.
Ma la vita é bella anche perché é fatta di piacevoli "sbagli", scelte poco sensate che ci danno il buon umore e che ci stampano il sorriso in faccia (magari quando affondi il pedale del gas e senti il Record Monza che urla)
Hai 25 anni, se la Abarth non te la prendi adesso che non hai moglie e figli, quando lo fai?
Puoi permetterti quei 50 euro in più al mese per pagarti la benzina?
Si? e allora segui l'istinto!
Cavolo, la vita é una sola.
Dopotutto non si tratta di indebitarsi a vita per mettersi in garage una Maserati...
La 500 Abarth é uno "sbaglio" facilmente ammortizzabile.