+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: consiglio per l'acquisto...

tiappo90

Predefinito consiglio per l'acquisto...

ciao a tutti, sono proprietario di una VW polo 1.4 tdi 90cv fresh acquistata nuova a settembre 2014. All'attivo 22 mila km. 20km/l nell'uso quotidiano (paese, centro città, autostrada) e non ci faccio molta attenzione.
    Ho avuto modo di ottenere un'offerta da due concessionari che ritirerebbero la mia polo e senza conguaglio (dovrei pagare solo la messa in strada e la voltura) e mi darebbero una 500 abarth 1.4 135cv (dicembre 2014) o una 140cv (maggio 2015) entrambe configurazione custom quindi la base (entrambe con sensori park, ma una con la nuova strumentazione e l'altra no, entrambe con clima manuale).
    KMzero!!!
    ora la voglia di accettare è molta...ma volevo sapere il vostro parere da proprietari. a me piace molto, ma ho paura per le sue dimensioni, per i consumi.
    ho 25 anni, la macchina la uso regolarmente, e sarebbe l'unica auto in mio possesso. Non una seconda auto da usare nel week o per brevi spostamenti.
    potreste darmi tutti i feedback e consigli a riguardo? non vorrei pentirmene dopo 6 mesi e doverla nuovamente cambiare. Premetto che con la polo (full optional, con tetto apribile, vetri neri ecc) mi trovo divinamente, ma manca quel pizzico di sportività e brio che a un 25enne può far gola.

vi ringrazio in anticipo

L'avatar di Gioski

Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia

Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tiappo90 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, sono proprietario di una VW polo 1.4 tdi 90cv fresh acquistata nuova a settembre 2014. All'attivo 22 mila km. 20km/l nell'uso quotidiano (paese, centro città, autostrada) e non ci faccio molta attenzione.
    Ho avuto modo di ottenere un'offerta da due concessionari che ritirerebbero la mia polo e senza conguaglio (dovrei pagare solo la messa in strada e la voltura) e mi darebbero una 500 abarth 1.4 135cv (dicembre 2014) o una 140cv (maggio 2015) entrambe configurazione custom quindi la base (entrambe con sensori park, ma una con la nuova strumentazione e l'altra no, entrambe con clima manuale).
    KMzero!!!
    ora la voglia di accettare è molta...ma volevo sapere il vostro parere da proprietari. a me piace molto, ma ho paura per le sue dimensioni, per i consumi.
    ho 25 anni, la macchina la uso regolarmente, e sarebbe l'unica auto in mio possesso. Non una seconda auto da usare nel week o per brevi spostamenti.
    potreste darmi tutti i feedback e consigli a riguardo? non vorrei pentirmene dopo 6 mesi e doverla nuovamente cambiare. Premetto che con la polo (full optional, con tetto apribile, vetri neri ecc) mi trovo divinamente, ma manca quel pizzico di sportività e brio che a un 25enne può far gola.

vi ringrazio in anticipo
    Se ti trovi divinamente e ti manca quel pizzico di sportività le cose da fare sono due....
    1) Cambi con quest'offerta (in base all'allestimento che più ti piace dell'Abarth)
    2) Mappi e fai piccoli lavori alla tua polo.

I consumi che ho sono i seguenti, anche DOPO i lavori di preparazione fatti (anzi consumo qualcosa meno):
    - 15Km/l media tra i vari trip computer con ciclo misto (da città ad autostrada, tangenziale, statale, salita, discesa ecc)
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

L'avatar di 595.PC

Con noi dal 31/07/2015
    Provincia: Piacenza

Italy
     595.PC non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Campovolo

Predefinito

Se passi a un abarth non hai un pizzico di sportività in più, ma hai proprio un tipo diverso di macchina. Non è solo una questione di consumi e costi kilometrici o dimensioni, ma è proprio un tipo di usabilità differente soprattutto per l'uso quotidiano, che a volte richiede dei compromessi. Io l'ho come seconda macchina, ma penso che non la userei mai come macchina da tutti i giorni. Ti consiglierei di chiedere ai concessionari con cui sei in contatto di poter fare una prova e di cercare di farla su un tipo di percorso simile al tuo uso quotidiano per capire quanto cambia dalla tua attuale polo.

tiappo90

Predefinito

si indubbiamente sono due auto differenti. Io ci farei probabilmente 20/25km al giorno per tratta (50 totali) e nel week magari qualcosa in più. in parte autostrada, in parte statale, in parte centro città.
    ora come ora, con la polo faccio circa 220/230km a settimana e metto 20euro a settimana di gasolio.
    con 80 euro al mese me la cavo salvo imprevisti o viaggi che allora arrivo a 100.. ma non ho mai superato quelle cifre.
    purtroppo non ho la possibilità di avere due macchine. Ho 25 anni e dunque questo intrigo di sportività c'è!
    ma non so se sia la scelta giusta. Temo che poi me ne pentirei

Con noi dal 28/06/2015
    Provincia: Varese

Italy
     Marpao75 non è in linea

Predefinito

Pragmaticamente, con i km che fai considera i costi maggiori di consumo e costo del carburante al litro (rischi di aumentarli del 30-50%) nonchè un usato che perderà di più il suo valore e la sua rivendibilità specie tra qualche anno quando, alla soglia dei 100000Km un diesel sarà ancora appetibile, un benzina (specie sportivo) molto meno. Ciao!

tiappo90

Predefinito

Io parlo di sportività per quanto riguarda il motore della 500. perché esteticamente parlando la mia polo è molto bella. 3 porte, tetto apribile nero, versione sportiva fresh, cerchi bruniti, radio touchscreen. Però avere una abarth non mi dispiacerebbe. Sentire quel bel rombo, ogni tanto fare qualche tirata. Però come dite voi, nell'uso quotidiano potrebbe risultare davvero obsoleta e dimostrarsi un acquisto sbagliato.

L'avatar di Spale350z

Con noi dal 20/01/2014
    Provincia: Brescia

Italy
     Spale350z non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Scommetto che se vai a fare un test drive la polo gliela lasci giù lo stesso giorno

L'unica pecca sono i consumi, io con uso esclusivo in città e paese faccio i 10 km/l di media, se mi diverto anche i 9

ABARTH 595 Competizione
    Sabelt - Record Monza bloccato - cerchi Esseesse 17''
    200 celle Scara73 - Mappa 173 CV

L'avatar di byrto

Con noi dal 20/05/2015

Italy
     byrto non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spale350z Visualizza il messaggio
    Scommetto che se vai a fare un test drive la polo gliela lasci giù lo stesso giorno

L'unica pecca sono i consumi, io con uso esclusivo in città e paese faccio i 10 km/l di media, se mi diverto anche i 9
    Quoto

tiappo90

Predefinito

eh mi dici poco. Ogni 100km sono 5 litri di differenza... ogni 1000km sono 50 litri... facendone circa 20mila all'anno sono 1000 litri di differenza...
    la 500 abarth come la 500 normale è minuscola...come dicono molti andrebbe bene come auto del weekend. Ma io la dovrei usare come unica auto.

L'avatar di 595.PC

Con noi dal 31/07/2015
    Provincia: Piacenza

Italy
     595.PC non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ma oltre ai consumi c'è anche una questione legata al confort (soprattutto in città) per rigidità dell'assetto, altezza da terra, spalla del pneumatico che su dossi e buche la rendono davvero poco confortevole.
    Devi tenere conto anche del fatto se quando esci con i tuoi amici hai spesso almeno 2 passeggeri.

Se vuoi tenerla come unica macchina devi mettere in conto una serie di compromessi non da poco, dipende tutto da quanto la passione per l'abarth e la convinzione della scelta ti fanno passare sopra a certe "scomodità".

Magari sbaglio, ma dai tanti dubbi che ti stai facendo, forse la soluzione migliore è rimappare la tua attuale.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo