Le calze vengono usate in paesi dove ci sta la vera neve senza problemi. Anche durassero di meno ne vale la pena, puoi netterle su ogni auto e si infilano in 10 secondi al contrario delle catene dove impazzisci
Visualizzazione stampabile
Scusate ragazzi, quindi per il cerchio 15" vanno bene le 7 mm, per me che ho l'assetto Magneti Marelli -3cm le cose cambiano? Misura gomme 185/55/r15
sul forum chi le ha usate dice di si, e credo che anche con l'assetto ribassato non ci siano problemi,
visto che il dubbio è lo spazio tra il fianco della gomma e l'attacco sul mozzo dell'ammortizzatore.
ovviamente sono supposizioni personali. :)
Grazie per l'informazione Maestro Yoda! Siamo anche in tema Star Wars questi giorni :D
Avendo un Suv in famiglia mi ero informato. i mm si riferiscono ( in genere) allo spessore delle singole maglie.
Il principio era questo: per auto poco pesanti vanno benissimo i 7mm, per Suv o autocarri o, comunque, vetture pesanti, è meglio utilizzare i 9mm. Insomma il peso potrebbe spaccare delle catene da neve con uno spessore minore.
Sopratutto se non sono di marche che garantiscono l'eccellenza dei prodotti utilizzati.
Ovviamente ti consiglio, prima di acquistarle, di mandare una mail alle ditte che le producono così da avere una certezza! ;)
Io sul mio cinquino ho i cerchi da 16", vale lo stesso discorso di quelli da 15" che le catene servono da 7 mm?
Perché la strada che mi trovo a percorrere tutti i giorni, dal 15 novembre prevede la dotazione di gomme termiche o catene. Solo che fino a questa primavera, avevo la mia vecchia punto e avevo sia le gomme termiche che le estive, ma per lavoro, facevo molta più strada ed erano utili. Ho parlato con il mio gommista che mi ha chiesto più di 400€ per le termiche per la 500.
Sinceramente dato che sono solo 5 km il tragitto casa-lavoro e nevica ogni 2/3 anni, vorrei risparmiare questi soldi!