Molto belle. Oltretutto fa sempre piacere vedere il prodotto di una marca nazionale venduto all'estero.
I cerchi dell'auto "spagnola" mi piacciono, non ricordo di averne mai viste dal vivo con indosso quelle "scarpe".
Visualizzazione stampabile
Molto belle. Oltretutto fa sempre piacere vedere il prodotto di una marca nazionale venduto all'estero.
I cerchi dell'auto "spagnola" mi piacciono, non ricordo di averne mai viste dal vivo con indosso quelle "scarpe".
tra qualche giorno andrò in francia e Spagna... vi terrò aggiornati con foto se vedo altre 500 oltre alla mia!!! hihih
qui dove io abito ho visto una 50o nera lounge targata greca!!
Potresti avere ragione.
In fondo questo è il vero problema di Fiat, non riesce (o ci riesce poco) a convincere persone tedesche, francesi, inglesi, ecc. ad acquistare i suoi prodotti.
Anche se adesso le cose sono cambiate e le auto sono allo stesso livello della concorrenza.
non ci riusciva perché le auto non erano all'altezza, ora si stanno finalmente rivalutando... con prodotti come bravo, gPunto, 500 e anche panda
discorso a parte per la 500! non paragonabili ad altre di casa fiat! 500 è un istant classic...ti prede il cuore e ti riempie di nostalgia. mio zio aveva quasi le lacrime agli occhi quando è salito a bordo...ricordando la sua 500...quando era ragazzo!
le altre macchine di casa fiat magari sono migliorate rispetto agli altri anni...ma non hanno niente a che vedere con la 500!
per questo credo che possa andare anche in altre nazioni...indipendentemente dalla nazionalità! ovvio che il boom...è in Italia! ma piano piano...accordalcool1
Senz'altro le cose sono migliorate, però quando si viene bollati come un'azienda che vende prodotti scadenti, è dura far cambiare idea alla gente. Soprattutto agli stranieri, che sono più nazionalisti di noi nell'acquistare le auto.
Come secondo handicap c'è anche la scarsa diffusione della rete ufficiale all'estero.
Anche qui stanno ponendo rimedio, la strada però è lunga anche qui, non è facile e comunque costa anche parecchio, ristrutturare la rete di vendita.
Cinquisti italiani!Io abito a Madrid,sono spagnolo e amo da sempre la Fiat.E vero che fa parte della mia vita sin da quando ero bambino.
A Madrid ho visto fino ad ora varie:una lounge rossa che parcheggia nella via dove abito(!!),una bianca con le stesse "scarpe"di quella rossa fotografata da cattelan77,un altra lounge blu impeccabile...Si possono trovare oggi su tutte le concessionarie Fiat,fortunatamente...
Cercate anche su "Flickr",si vedono parecchie!
Credo di sì, parte del problema è della Fiat.Ma sapete?per me parte importante di questo fenomeno...sono i giornalisti.In spagna sono sopratutto le tedesche le preferite,ma sopratutto sui giornali.E anche le francese sono considerate buone.Ma le delle Fiat si parla sempre della qualità (nel passato migliorabile,ed è vero che certe plastiche si potrebbero migliorare...)e sempre si cerca di parlare più dei difetti,come dal tempo quando la Fiat si chiamava...Seat.Ma come questa si è "tedeschizzata",non se la critica più...
Questo solo il tempo e una buona qualità lo potranno risolvere,ma credo che piano, piano,si vedono sempre di più(fortunatamente!!) E anche un buon marketing,una buona post-vendita,che ad esempio, i francesi ed i tedeschi trovano veramente migliorabile.
Hai ragione!Per me è semplice,la 500 come dici ti riempie di nostalgia.Le altre Fiat sono-e sembrano-moderne...Anche se preferisco sempre una Fiat,sopratutto perche le tedesche sono per me troppo fredde, e le francese non hanno la personalità di una volta.Ovviamente ciascuno ha le sue preferenze!In ogni caso la 500 è geniale.E se come a me vi piaceno le macchine di una volta...
Mmmm...Direi i francesi (più del 50%delle vendite sono macchine della renault,Peugeot e Citroën) e i tedeschi (id).Da voi da quanto ho legguto è sul 20-25%delle vendite.Certo non è come anni fa,ma meglio che in Spagna...La Seat punta sul 10-12%delle vendite,se si può parlare di una casa spagnola.La Fiat ha perduto molto come sui altri mercati,ma piano, piano...
La Fiat ha bisogno di più versioni della Bravo(3 porte, familiare o giardinetta come si diceva una volta) di rinnovare presto la Multipla,ecc.Forza Fiat!