ah ma nella prima parte o nella seconda parte del 2010?...xk a questo punto aspetto un altro pò...
Visualizzazione stampabile
ah ma nella prima parte o nella seconda parte del 2010?...xk a questo punto aspetto un altro pò...
Che sia in progetto attualmente è assodato da piu' fonti _icon7_ .
Che esca nel 2010 anche questo è sicuro al 99% _icon7_ .
Ma la data precisa per vedere finalmente questo spettacolo di cambio a doppia frizione anche sulla 5ina Abarth ancora non si sà, anche se io lo vorrei in uscita per domani :ahah: .
e già speriamo esca nella prima parte così nn aspetto ancora molto:)
ma l'ingobro del doppia frizione è lo stesso?
cioè non è che devo smontare qualcosa (tipo il seggiolino del passeggero :ahah:) per (eventualmente) farcelo stare?
Una volta presa con il cambio manuale , non puoi certo montarlo dopo :ahah: , l'unico modo per avere il Doppia Frizione è smontare la tua a pezzi , rivenderla , tornare in concessionaria , e riordinarla con il DDCT :D :ahah: .
gente novità?????
Buonasera a tutti,
sono da poco registrato al forum, ma è da ormai parecchio tempo che leggo le vostre discussioni e mi informo in giro, perché voglio diventare presto un abarthista!!
visti i tempi di consegna di una 500 abarth (un mio amico ha aspettato quasi 4 mesi!), non vorrei ordinare adesso una 500 che quando mi arriva annunciano l'uscita del nuovo cambio! sarebbe fastidiosissimo!!
dal momento che, secondo me (siete liberi di pensarla diversamente), il cambio sequenziale al volante è molto più divertente del manuale e credo che sarà il fututo, sto aspettando l'uscita della 500C, prevista per luglio, che come già visto all'ultimo salone di ginevra monterà il nuovo cambio automatico con paddle al volante. quello della 500 tributo ferrari o un c510 mta, che dovrebbe essere un doppia frizione a 6 marce. quindi sperando che con l'uscita della 500C con cambio automatico di serie (la motivazione che mi hanno dato è che visto che è destinata ad un pubblico più femminile monterà il sequenziale di serie), sperò che annuncino anche la possibilità di avere il cambio al volante per 500 abarth " chiusa".
penso che sarà un optional da 1500-2000 euro.
secondo me uscirà al 90%.
il problema è capire quanto si potrà "vitaminizzare" poi il cinquino!!! perché sicuramente il kit SS non uscirà subito per versione automatica e credo che modificando la centralina privatamente i Nm di potenza aumenterebbero molto ed il rischio è che il cambio doppia frizione non tenga le marce. però pensandoci bene, come funziona su supercar, perché non dovrebbe funzionare su un abarth 500??!!
qualcuno sa qualcosa di più???
anche secondo me il cambio sequenziale a doppia frizione stile DSG è una figata :fico:
Comunque riguardo il cambio che ha l'Abarth c monterà non è a 6 marce ma a 5 marce. Un cambio meccanico a 5 marce "elettroattuato" con padelle al volante.
Ecco quindi non è un sequenziale a doppia frizione come il DSG per dirti.
Parole di un tipo di un forum "...l'Abarth e sembra che il MTA sarà disponibile nel 2011..."
Non fate confusione .
Il doppia frizione non si sà ancora quando e se uscirà per la 500 abarth .
Mentre il C510 MTA ( che debutterà su 500 c abarth e dopo anche per 500 abarth normale ) è un cambio sequenziale a singola frizione con una nuova centralina ( si parla di 150 millisecondi a cambiata , molto piu' veloce di qualsiasi pilota della domenica ) .
Il cambio è lo stesso identico della 695 tributo ferrari che ha 180 CV , quindi nessun problema per il Kit SS che in via ufficiosa arriva a 160 CV .
ottimo a sapersi,
tu sai quando uscirà su abarth 500 normale, hai qualche informatore "giusto" o anche tu, come me, pensi che uscirà come optional su 500 chiusa con l'uscita della 500C??
quindi in DDCT sarebbe ancora più rapido del C510 MTA se ho capito bene?
grazie per le dritte cmq
aspettiamo e speriamo...
quando esce la 500C provo il cambio mta e se mi soddisfa cambio la mia e ordino l'abarthina chiusa (sempre se esca) con cambio sequenziale al volante, il cambio che ha adesso secondo me è un po scomodo, troppo in alto, sembra quello del qubo...!!! dai scherzo ovviamente :lol::lol:
e se no mi farò un regalo nel 2011!!!
E' passato più di un anno e non si sa ancora niente?! Il cambio manuale sulla 500C è uscito ma sulla chiusa l'automatico sembra utopia! Ci sono vari topic a riguardo ma tutti fanno un buco nell'acqua
Io sto aspettando di finire la maturità (orale l'8) e il lunedì penso di andarla a ordinare! Il cambio automatico se pur non dei migliori è molto più comodo di quello manuale! Non vorrei andare a ordinare la 500 chiusa (che a me piace di più) con cambio manuale e dopo 2 mesi esce quella con cambio automatico!