Io solo assicurazione furto, antifurti no.. Ma scherziamo bucare il piantone dello sterzo? Poi se hai problemi giustamente fiat non ti viene incontro....
Visualizzazione stampabile
Io solo assicurazione furto, antifurti no.. Ma scherziamo bucare il piantone dello sterzo? Poi se hai problemi giustamente fiat non ti viene incontro....
Concordo con te!
Bhe quello che mi dici mi conforta abbastanza perché anch'io ho l'assicurazione con la REALE MUTUA quindi da quel punto di vista è tutto "ok"!! Devo contattare il conce perché a questo punto non so se la macchina arriverà con il suo antifurto integrato - pare che c'è di serie una chiave "immobilizer" sulla ABARTH .. Può essere quello che hai ordinato tu come optional sulla tua 500S?? Grazie per gli spunti di riflessione!
Si guarda per l'assicurazione stai tranquillo. Mio fratello è agente Reale Mutua e nello spiacevole caso ce la rubassero te la pagano per quanto l'hai pagata. Io ho chiesto l'antifurto ed è quello della metasystem. Quello che volevo sapere è se i sensori interni li montano sui montanti o possono metterli come sull'Alfa Mito...cioè nella sua apposita plafoniera. A me come soluzione piace molto di più.. piuttosto al concessionario chiedo se me lo montano così.
Uff...non vedo l'ora che arrivi!! :D
Scherziamo di che?mica te lo taglia in due il piantone...
ma tu sai come funzionae come viene installato un blocca piantone serio?credo proprio di no..
La Smart lo approvava fra la lista accessori compatibili e te lo vendeva facendotelo installare da loro...
la Fiat sicuramente è arretrata in quanto a mentalità,sennò avrebbero fatto anche loro la stessa cosa...
Contro il furto per non piangere l'unica è la polizza!! Poi si può ragionare a mettere altri deterrenti... ma tanto chi fa il mestiere del ladro sa come aggirarli. Su youtube c'è gente che si diverte ad aprire i cilindri europei che installano sulle porte blindate. Poi vivere senza ansia così il rischio di tirarsela non sussiste... Godiamoci il nostro giocattolo! :)) Anzi voi perché per ora la mia è in fase di assemblaggio...
Avete visto quel programma che hanno dato un'audi una BMW una Nissan e una vw in mano a 3 ladri a volto coperto. Le hanno chiuse e loro in 1 minuto scarso le hanno aperte senza rompere vetri, senza far suonare antifurti e le hanno messe in moto. Credo fosse uno di quei programmi britannici..
Poi ho visto in officina che ci sono seghe elettroniche a batteria per tagliare l'acciaio spesso come quello del telaio, figuriamoci..
L'antifurto lo montano in concessionaria non in Polonia... Io l'ho acquistato all'ordine.
Io ho fatto montare un gemini autoalimentato con sensori volumetrico che quando va in allarme ti chiama al cellulare a 400 euro montato, mi sembra un buon prodotto
Ma che antifurto è Roberto? Un'immobilizer o che?? Quando ho ordinato l'Abarth il conce non mi ha detto nulla per quanto riguarda un antifurto "da ordinare con la macchina" intendo.. Ha detto "ci possiamo pensare quando arriva"! Ma questo antifurto è proprio della Fiat?? Illuminami!
Esatto... Scusa se ti rispondo di nuovo ma ti ho risp frettolosamente perché stavo chiacchierando con mio fratello. Facendo il preventivo dell'auto ho messo anche l'antifurto. Per mia comodità per sapere subito quanto avrei pagato il cinquino 😍. Ma tanto te lo montano una volta arrivata in concessionaria. Cercherò di vedere se sarà possibile me lo montino come fanno sulla Mito... A me piacerebbe così. Ma in questo forum pochi mi sa che hanno l'antifurto della casa... :(
L'immobilizzatore ormai tutte le macchine ce l'hanno. È l'antifurto metasystem con sensori volumetrici, sensore cofano motore, porte e baule. Chiudendo l'auto s'inserisce in automatico il dead Loack così se ti rompono il vetro comunque le porte non si aprono anche se usano la maniglia interna in più ovviamente suona. A me montato e tutto me lo ha messo 220€
È quello che ti proporrà il tuo concessionario quando ti arriverà l'abarth ! È un accessorio post vendita infatti... Sempre da lui più avanti comprerò il navigatore della Tom Tom visto che ho fatto mettere anche la predisposizione per lui
http://http://web.tiscali.it/ardcraz...My_MiTo/11.jpg io così voglio che mi montino i sensori interni... Poi il tastino che vedi è l'antisollevsmento per disattivarlo. Il modulo costa appena 50€
https://www.google.it/search?q=antif...iw=320&bih=416
Dunque .. Una domanda per ROBERTO.P e una per momone19 .. Quella per Roberto: ho visto il sito della Metasystem e PARE che la macchina possa essere già cablata anticipatamente in fabbrica per il montaggio dopo del sistema antifurto Metasystem.. Ti risulta che alla fine hanno fatto questa predisposizione per la tua macchina??
Per momone19 : Ho guardato l'internet per il Sistema GEMINI ma non ho visto sul sito l'antifurto descritto da te (con i sensori volumetrici + allarme + chiamata al cellulare) .. Mi potresti gentilmente darmi il nome esatto di quale modello hai montato perché mi sembra molto completo quell'antifurto..
GRAZIE ad entrambi!!!! ZAFFIRO90ZAFFIRO90:399:
L'hai comprata da un grosso concessionario a Torino? Perché ti dice che te lo mette ma poi te lo mettono loro in officina.. Fai montare anche modulo antisollevamento e modulo apertura cristalli da telecomando visto che ci sei ;)
Io l'ho ordinata da Italmotor... Sai che non credo che si possano aggiungere quei moduli per l'antifurto di serie per la 500? Domani cerco di contattare il venditore e glielo chiedo... Appena ho notizie ti faccio sapere. Ps: comunque tra i vari optional non credo esista predisposizione antifurto nel senso che tanto quello specifico è davvero di facile montaggio. Altrimenti come esiste l'optional predisposizione navigatore me lo avrebbe proposto. (Questa è una mia ipotesi)
http://item.mobileweb.ebay.it/viewit...d=150417011040
http://lnx.pixelbitstudio.it/e-comme...ETASYSTEM.html
Sono sicuro al 100% che si possano montare, l'antifurto metasystem fiat lo monta su fiat alfa lancia jeep e gli altri. Quello stesso antifurto metasystem sui veicoli fiat group sui quali lo montano di fabbrica lo montano SEMPRE col modulo antisollevamento (che é mezzo antifurto in pratica) e spesso col modulo alzavetri. La delta di mia mamma lo ha ad esempio ma anche la punto la bravo e altre lo montano ;)
Io ho il Metasystem con alzavetri,ecc...ma l'ho fatto mettere dal mio elettrauto...
Intanto GRAZIE per tutti i vostri interventi Amici!! :_verso2:
Allora ... vi pare che è finita??! Sono venuta a conoscenza di un antifurto satellitare che sembra qualcosa da un film di "007" - si chiama VIASAT e pare che DAL CENTRALE possono anche bloccare la macchina in tutte le sue parti - spegnere il motore, spegnere i fari, attivare un anti-jamming, etc., etc., etc.!!! Praticamente diventa abbastanza DIFFICILE rubare la macchina! ;)
VOI avete mai sentito di questo ditta?? Ovviamente nel caso che la macchina comunque venisse spostato sanno DOV'E' la macchina via satellitare..
Non chiedermi delle spese per tale servizio perché mi devo anche informare di questo ..
Apprezzerei i vostri commenti al riguardo ..
(...intanto .. "ABBY" non è ancora arrivata!! - Bisogna pilotare il parto??:'() ...:lol::lol::lol::huhu:
tutte cose che puoi fare gratis dal cellulare con altri simili e senza abbonamento..
Ciao ragazzi,
mio babbo dice che l'antifurto satellitare (che poi non è solo antifurto, ma vabbè) può giocare anche a mio sfavore, poichè funziona come una scatola nera e memorizza tutto... esempio pratico:
Sono in centro abitato, vado più forte dei 50 km/h e mi scontro con una macchina; in questo caso, secondo mio babbo, l'assicurazione riuscirebbe a vedere tramite questo satellite che in quel momento andavo più veloce del dovuto, e non pagherebbe i danni all'altra auto.
Se effettivamente è cosi, non so quanto mi convenga metterci questo satellite....
Via Sat è forse stata la prima azienda in Italia a fornire il servizio antirapina dell'auto.
Se mai decidessi di installare antifurti del genere io mi rivolgerei solo a lei.
Per quanto riguarda le assicurazioni non possono chiedere a ViaSat nessun dato.
Diverso é il discorso della scatola nera che ormai propongono le Assicurazioni... Lo scopo è quello che dice tuo papà. Ma come sistemi antifurto non sono validi in quanto si attaccano giusto alla batteria senza emettere suoni etc etc. Giusto un ladro maldestro prenderebbe una macchina con scatola nera senza prima toglierla.
L'antifurto satellitare è una cosa, e un'altra cosa la scatola nera che propone l'assicurazione, quasi sempre a costo zero e con ulteriore sgravio della polizza RC auto; non hanno le funzionalità dell'antifurto.
La scatola nera può essere usata per tracciare gli spostamenti del veicolo, e registra i dati fino a pochi millisecondi precedenti un eventuale impatto...come dicevi infatti, in caso di sinistro anche 1km/h fuori dai limiti (escluse eventuali tolleranze) potrebbe risultare spiacevole per le sorti del risarcimento.
Lo scatola nera nasce con l'esclusivo intento di tutelare l'assicurazione stessa più che il proprietario...certo, aumenta le chance di ritrovare un veicolo rubato e quindi di non pagare la cifra al proprietario...
Ma quando si attiva un servizio satellitare connesso con un Centrale è d'obbligo avere la "scatola nera" nel servizio satellitare?? E' d'obbligo nel caso di un sinistro che il servizio del satellitare fornisce i dati del sinistro della macchina con il satellitare a bordo all'assicurazione (o alle assicurazioni delle due parti??)
Grazie!
ma se uno parcheggia sempre a S... ovvero con auto attaccate al **** e al muso? come la tirano fuori senza metterla in moto?
La 500 è così piccola che possono sempre e comunque alzarla e caricarla su un carrellino e tirarla fuori come fosse un giocattolo!! .. L'idea certo degli antifurti è di servire come deterrente e poi ritrovarla il più presto possibile.. almeno .. se vogliono rubare una macchina 'sti fetenti dovranno LAVORARE!! Ti pare?!
Ultimo "disturbo" spero per tutti voi per quanto riguarda l'antifurto.. Cosa ne pensate del Satellitare MED che mi è stato proposto?? E' del Reggio Emilia pare..