domanda: (non sono esperto di pulizia di carrozzeria) a che serve togliere la cera se dopo qualche lavaggio viene via da sola? e poi come faccio a "vederla" per poterla togliere?? :yee:
Visualizzazione stampabile
domanda: (non sono esperto di pulizia di carrozzeria) a che serve togliere la cera se dopo qualche lavaggio viene via da sola? e poi come faccio a "vederla" per poterla togliere?? :yee:
dipende da che cera metti.... e cmq la cera in genere difende la carrozzeria dagli agenti atmosferici e dall'acqua, ma dopo un pò si leva quindi è cosa buona e giusta usarla spesso..
Io uso la Meguiars, con un bel pò di olio di gomito e il risultato è spettacolare... ne va anche della lucentezza del colore stesso...
Per poterla "vedere" la lasci asciugare (ovviamente non quelle del lavaggio automatico) e poi la levi con dell'ovatta pulita.
Confermo i prodotti MEGURIAS sono ottimi anche se parecchio cari.. io uso solo quelli..( specialmente per il nero gomme...)399
Li trovi nei negozi specializzati di Tuning, li trovi anche nel web ma devi aggiungere le spese di spedizione il sito e' questo:
ciao http://www.speedup.it/index.php/it/t...?firm=MEGUIARS
uppettino, che mi dite del pacco nxt?! Va bene lo stesso la cera liquida??
Fabietto che nero gomme usi?? Gol class o nxt?
nn conosco nxt ma cmq la cera liquida la uso anch'io... più semplice da stendere....
Qualcuno ha acquistato su www.elitecarcare.co.uk?? Sapete se è affidabile e se effettua spedizioni in Italia???
Ci sono tutti i prodotti meguiars e non solo, costano per 3 volte meno.
Per i prodotti meguiar's mi sono informato parecchio in questi giorni e per essere prodotti "commerciali" non di uso dei carrozzieri sono ottimi!! Volevo acquistare un bel "pacchetto" fai-da-me intorno agli 80€... ragazzi provate anche su AMAZON.COM... anche li i prezzi sono molto bassi... ;)
si ho visto, ma tu hai comprato mai lì??
Io, se volete un consiglio, compro spesso da www.motorgeek.co.uk che con 10 sterline di spese di spedizione spedisce in Italia. I prezzi in generale sono molto ma molto bassi e la varietà di cose che si possono comprare è molto vasta.
Ron di Motorgeek è una persona molto disponibile e gentile. Gli ordini per noi italiani vanno fatti via email e non direttamente con il sito online. La merce arriva nel giro di 5 giorni lavorativi.
mak ho provato ad acquistare un carrello da 100$ ma niente, dopo essermi registrato al momento del checkout mi dice sorry...non spediamo in italia questi prodotti (+ o -).
Tu come fai?
Semplicemente alcuni prodotti su amazon.com non vengono spediti al di fuori degli USA o Canada. Prova su amazon.de o amazon.co.uk.
Comunque io ribadisco il mio consiglio, se ti serve Meguiar's: http://www.motorgeek.co.uk/index.php...acturers_id=13
enver in questo è il top, segui il suo consiglio ;)
di che marca è il prodotto che usi Enver?? così faccio prima...
quello superficoipermegayeah... lo spruzzino con la cera di canauba e lo shampo stramegayuoppi!! di che marca sono??
Lo shampoo che più mi ha soddisfatto è questo (Pinnacle BodyWork Shampoo): http://www.motorgeek.co.uk/pinnacle-...zes-p-137.html
Mentre la cera in pasta di Carnauba è questa (P21s o R222): http://www.motorgeek.co.uk/r222-carn...ste-p-106.html
oppure quella meno cara con anche cera d'api: http://www.motorgeek.co.uk/r222-conc...uba-p-102.html
Un altro prodotto che consiglio vivamente a tutti ma sopratutto a chi ha colori scuri è questo (Autoglym Super Resin Polish): http://www.motorgeek.co.uk/autoglym-...ish-p-221.html
io lavo la macchina con l'idro pulitrice ad acqua calda e poi la passo con a pelle di daino...e sottolineo che non riga la macchina se usata correttamente...perchè anche con la spugna migliore al mondo quando si lava la macchina si potrebbe sfrisre la carrozzeria...quindi basta usarla in maniera corretta...
Quoto... la pelle di daino non riga la carrozzeria. E' la polvere, che può rimanere tra la pelle e la carrozzeria, a rigarla. La microfibra ha come vantaggio, rispetto alla pelle, quello di "risucchiare" eventuali impurità al suo interno senza tenere in superficie qualcosa che può graffiare.
Riquoto anche per il discorso spugna, è vero, il problema è sempre come si usano le cose, una persona poco esperta può far molti danni anche con gli strumenti giusti.
Domanda.... l'altro giorno ho ritirato la macchina dal carrozziere per un piccolo intervento al paraurti posteriore.... appena entro in negozio vedo la mia bella 5ina in vetrina esposizione!!! :yee: :yee: :yee: era fighissima!!! Il carrozziere (che d'ora in avanti chiamerò Federico) mi ha detto di aver ripulito tutto e di averla passata tutta con il polish.....
Domanda: il polish toglie la cera? quindi se l'ha tolta la devo rimettere giusto?
qualcuno mi dice cosa ne pensa di questo kit nxt http://www.speedup.it/index.php?filt...n=home.1110737, lo danno a 60 euro.
Domanda che mi affligge, meglio i prodotti nxt o gold class su una 500 bianco pastello?!
Grazie
up
Eccomiii!!! Mi ero perso il tuo post qualche giorno fa. Allora... per quanto riguarda quel kit direi che è buono ma anche un po' caruccio poichè io il lucidacruscotti lo butterei subito nel bidone.
Alla fine di utile avresti: shampoo, cera liquida e lucida gomme ad un prezzo di circa 20 euro al pezzo. Troppo!
avrei intenione di prendere la cera spray alla carnauba della arexons..qualcuno l'ha provata? che dite copre i micrograffi da lavaggio?...
Giuseppe ma la lavi con i rullli per caso????:nervosi::nerv:
...cmq nn l'ho provata, io ho la meguiars... www.meguiars.it
nooo odio i rulli..ma sai quei piccoli micrograffi dovuti alla polvere e alle zampette di quei maledetti gatti
Allora... la cera può in qualche caso coprire temporaneamente i micrograffi, questo è vero ma i graffi dei simpatici bastardissimi gatti si tolgono, se va bene, con il polish.
Occhio che con il polish conviene partire dal meno abrasivo e se non basta passi al livello successivo.
I micrograffi sulle nostre vernici sono inevitabili, rulli o non rulli. Chiaramente con i rulli non c'è paragone ma anche una semplice spolverata o lavaggio con spugna porta micrograffi che poi sulle nostre 500 rosse, nere e blu si vedono meglio!
Enver io ke a quasi un'anno ho ancora degli aloni di deceratura della makkina da nuova..cosa devo passargli sopra??? help meeeee:(:(:(
Prova il polish e vedrai che la cera verrà via.... (Farla lucidare costa un botto, se non hai graffi non serve e poi usano sempre il polish! :D)
Se tu riuscissi a trovare una Clay Bar (e il suo lubrificante) sarebbe la cosa migliore per togliere la cera dalla carrozzeria.
Io volevo provare a darle la Cera di carnauba ..non l'ho mai fatto però! Puoi consigliarmi marchi in particolare e metodo (alla lettera xkè sono principiante nel campo:() per l'utilizzo? Grazie:)
cera arexons spray alla carnauba...perfetta!!...
scusate se apro un nuovo topic sui prodotti di pulizia...(ho visto gli altri ..) :)
dato che dovrei fare l'acquisto su speed up della cera in pasta, ho un dubbio su questi due prodotti:
Meguiar's NXT Generation e Meguiar's NXT Gold Class, poichè nelle caratteristiche della prima scrivono "La nostra tecnologia ESP elimina i piccoli graffi e lascia un risultato profondo, effetto bagnato, ancora più lucente e riflettente"
ORA.. il mio dubbio è:
Nella NXT c'è incluso una sorta di polish!!!?? e se è vero allora a lungo andare rovina il lucido originale??
Help me, consigliatemi la migliore!!!!!
Scusate ancora per il nuovo topic!!.... :)
grazie per la delucidazione...
Ma allora mi consigli la NXT???è migliore della Gold??