dipende da quello che cerchi secondo me queste fanno una luce azzurrina piu che bianca io sto cercando le paa ma sono introvabili o costano minimo 50 euro
Visualizzazione stampabile
tutto dipende da quello che vuoi. Io ho le simoni racing... e ti dico che sono sul bluino... e molto lontane dal bianco ghiaccio!!!F-)F-)
tutto dipende da te!!
Non saprei proprio...le PIAA le ha montate mio fratello sulla MiTo ma le ha dovute togliere a causa dell'eccessivo surriscaldamento del faro (sulla 500 quando le ho montate non hanno presentato questo problema visto la distanza lampadina faretto). Adesso che dopo il passare di 6 mesi una delle due piaa si è fulminata, non voglio rispendere quella cifra...perciò sto cercando altre più economiche che diano un effetto simile (luce bianca).
Le simoni non le prendo perchè a me non piace il fascio di luce azzurrino che emettono,però a chi piace sono perfette!!!
Per ora conosco solo le PIAA e le SimoniRacing ma avendo visto queste su ebay sto considerando l'idea di comprarle! Spero di trovare qualcuno che le abbia montate altrimenti farò da cavia :ahah:
Penso che a meno che non si prendano le Philips Visionplus per tutte e 3 le luci non ci sia un granche è di vantaggio, la Philips è l'unica marca seria di lampadine per me, insieme la Osram!
Ragazzi,
qualcuno di Milano sa indicarmi dove posso trovare le luci di posizione, bianche le t 20 doppio filamento?
Grazie e ciao
io le ho comprate su ebay quelle a led, hanno 15 led e hanno una bella luce, però siccome hanno bisogno di resistenze per essere montate perchè danno l'avaria al check luci, e io non sapendo montarle non le ho montate, però assicuro che hanno una bellissima luce bianca sull'azzurrino..quindi chi è pratico prendetele sono molto meglio delle PIAA e delle SIMONI..
per una vera luce Bianca e per non pentirsene il passo decisivo sono le luci a LED, ottimo risultato e accoppiata perfetta sia con xeno che che anabbaglianti bianchi!
Ragazzi,
ma forse io non ho capito bene, ma esisto le luci (bianche) che fanno la doppia funzione? 21W e 5W? io in giro ho trovato quelle a led ma hanno la doppia funzione.
Grazie a tutti voi e ciao
Se vuoi una vera lampada a luce bianca puoi provare le nostre Luci DRL a LED e non te ne pentirai!!! _icon7_
Se poi hai gli xeno a 8000k e prendi le lampade a filamento , l'effetto bianco non lo avrai mai!!! troppa differenza, ti servono i led a 6000k in modo che la luce sia bluastra e allora accanto agli xeno da 8000k il suo effetto risulta bianco!
Le nostre DRL a LED funzionano ovviamente con la doppia funzione , Posizione e Diurna !!!
le puoi sostituire alle tue originali! :)
ciao ragazzi,
io ho montato gli bi-xeno originali fiat, ed è vero che le posizioni giallognole facevano veramente SCHIFO, infatti mi sono un pò informato su che tipo di lampadine bianche ci fossero in commercio..
alla fine o cambiavo tutto il fanalino e mettevo quello a led... oppure cambiavo la lampadina, alla fine ho cabiato la lampadina e ho messo una bianca della simone racing. il fanalino costava veramente troppo, già ho speso abbastanza per i proiettori bi-xeno
compra le optima t20 migliori di tutte!!!!!!! le ho provate tutte e ti consiglio io
quelle a led sciolgono tutto con quelle resistenze che scottano molto, le simoni sono abbastanza sul blu, le piaa hanno un wattaggio superiore e quindi possibilità di sciogliere il faro....scegli le optima un buon rapporto qualità prezzo!
ebay..
Salve a tutti volevo mostrare all' attenzione di tutti questo video che ho trovato su youtube
riguardo l installazione delle lampade DRL SENZA RESISTENZE
date uno sguardo e aiutatemi a reperire queste lampade magari risolviamo una volta e per tutte
https://www.youtube.com/watch?v=eLn0qqGuXI0
danno errore se accendi le diurne . anche queste hanno bisogno della resistenza
Nel 2022 abbiamo risolto qualcosa? :)
Avete link a DRL non gialle che non diano errori?
Immagino che montare quelle a led sia fuori discussione a causa del codice della strada e mancanza di omologazione... Ma correggetemi se sbaglio
Double-stranded or dual filament bulbs are typically used for combined low beam and DRL functions. If the DRL bulbs you mentioned are not double-stranded, it may mean they are specifically designed only for DRL functionality. Make sure to verify if they comply with your local regulations and meet the requirements for DRL usage in your country.
allora io ho fatto questa modifica ed è riuscita perfettamente
Anabaglianti e abbaglianti sostituiti con lampade osram nessun problema e nessun errore
Luci diurne osram la centralina da' errore , messo 2 resistenze in parallelo ma ragazzi la temperatura superava i 200 gradi (resistenza ) non mi piaceva ....
quindi le diurnne t20 alogene dono 21w ok le led osram consumano 5 w ho applicato in parallelo all'esterno del faro 2 lampade siluro da 15 w per cui la centralina non da' nessun errore
fissate tra il faro e il passaruote in plastica in modo che non vengono in contatto con nulla
di avere quelle 2 resistenze non mi piaceva poi cosi ho l'esatta potenza e non ho dubbi su eventuali stress alla centralina (nata per le alogene )
Forse andrò controcorrente ma non so fino a che punto val la pena andare a modificare l'impianto originale per le sole luci diurne.
In altre parole: le luci diurne sono ideate non per vedere ma per farsi vedere. E la utilità pratica dei led in confronto allo impianto originale FORSE è trascurabile. Lo effetto estetico è dubitabile perché si contrappone una luce bianca ad una luce che in confronto sembra giallina. Il tutto modificando lo impianto originale.....
Parere personale
Infatti per le diurne è solo una questione estetica, qualora si siano installati i led su abbaglianti/anabbaglianti. Anzi... forse l'unico vero vantaggio è eliminare lo stacco cromatico per evitare che chi di dovere noti eccessivamente che i fari sono a led...
Peraltro esistono sul mercato kit led diurni già fatti (probabilmente integrano già il carico resistivo), senza dover fare modifiche, parlo di roba plug&play. Non fosse che costano una 40ina di euro o giù di li, li avrei già provati, ma non sono così maniaco degli accostamenti
Sarebbe possibile avere un link di acquisto per un paio di t20 che facciano sia luce di posizione che mezzo faro? Ne sto comprando a iosa su amazon ma non funzionano. Appena le metto non si accendono e se si accendono fanno solo dlr.
Ho acquistato anche coppia di canbus a parte da aggiungere, ma nulla. Fanno una sola intensita’.
Sto impazzendo. Grazie a tutti.
Per le diurne/posizione servono le doppio filamento, quindi W21/5W T20.
Che io sappia esistono due zoccolature (cambia l'ordine delle alimentazioni e delle masse), per la 500L quella giusta è la 7443, penso che per la 500 sia lo stesso (normalmente i kit led che vanno bene per le 500L sono proposti anche per 500, dunque mi sono fatto questa idea)
Io di 7443 ne ho acquistate 3 paia tutte con 4 piedini ma non funzionano, neanche aggiungendo il cavo canbus per togliere gli errori. Poi rimetto quelle a vetro e vanno.
Magari qualcuno mi sa dire quali ha preso. Altrimenti prendo quelle di vetro colorate in blu ma sicuramente sono una schifezza.
Grazie mille comunque
Il canbus è un altro discorso, al limite si accende l'avviso "controllare luci diurne", ma la luce deve funzionare a prescindere se la piedinatura è corretta.
Quando avrò un po' di tempo proverò a montare le W21/5W led "plug&play" di un rivenditore italiano abbastanza quotato, ma che a me già come non ha fatto impazzire come comportamento, quindi sono già mal disposto, ma prima o poi le provo. Se funzionano faccio sapere, tanto che sia 500L o 500 "normale" non cambia nulla da quel punto di vista.
PS: mi pare che anche Osram faccia le diurne/posizione, suppongo che almeno loro non tirino pacchi... bisogna solo aggiungere il carico fittizio resistivo, as usual
Buongiorno a tutti...
Chiedo aiuto per una impostazione che non riesco a trovare.
Ho comprato una nuova 500 a mia moglie e ha i fari automatici.
Le vorrei accendere solo i drl ma quando metto i fari su auto mi si accendono anche le posizioni oltre che i drl. Se escludo dal menù i drl non mi si accende nulla....
Vorrei accendere solo i drl senza le posizioni.
Qualche anima pia potrebbe aiutarmi?
Ringrazio anticipatamente e un saluto a tutti.
Buongiorno ragazzi, qualcuno mi conferma se é questo il funzionamento delle DRL restyling?
Accensione quadro i due led ad arco si accendono alla massima intensità, appena si accendono gli xeno si abbassano di intensità?
Oppure c'è qualche altra lampadina oltre all abbagliante?
Grazie
Ciao ragazzi chiedo un parere a chi è esperto di impianto elettrico per provare a capire cosa può essere successo: stavo sostituendo le drl alogene sulla mia 500 (pre restyling) con delle lampade led complete di resistenza can bus, ne ho sostituita solo una e ho acceso il quadro per vedere l'effetto che faceva (quindi in quel momento c'era una a led ed una alogena) dopo di che ho spento siccome non mi è piaciuto l'effetto ho rimontato l'alogena che c'era fino a quel momento (e che aveva sempre funzionato) e di colpo mi è comparsa sul quadro la spia di far controllare le luci e le drl adesso non funzionano più, tutto il resto va come sempre..... Secondo voi cosa può essere successo? Grazie mille
Non funzionano più entrambe?
Fusibile luci diurne è ok? Penso che sia unico per sx e dx, a differenza dei proiettori e dei fendi, ma verifica sul manuale
Curioso abbiano messo un fusibile per parte sulle posizioni/DRL, ma ok, non ricordo in dettaglio il funzionamento della 500 "piccola", avendola venduta nel 2015. Peraltro 7,5A mi pare un valore altino, più da proiettori che da luci di posizione/DRL, sicuro di aver controllato il fusibile giusto?
Leggo sopra che è possibile disabilitare via menu le DRL, altro aspetto che non ricordo (sulla pre-restyling almeno). Se è così, verificherei non sia disabilitato, per qualche motivo a me oscuro. Le funzione posizione (a fari accesi), cioè l'accensione dei filamenti a 5W, è invece funzionante?
Se i fusibili sono ok, le DRL sono abilitate, ma continua a non funzionare nulla, personalmente mi rivolgerei ad un elettrauto, perché probabilmente è qualcosa di più rilevante e ho terminato le ipotesi ragionevoli che mi possono venire in mente