purtroppo per tenerla ferma devi usare il freno , l'hill holder la tiene frenata solo per qualche istante dopo che hai lasciato il pedale del freno
Visualizzazione stampabile
oggi mi e' apparso per un sencondo la spia far" controllare il cambio" e ho appena 900km...
mi devo preoccupare???
Spero di no, io ne ho solo 3000 e spero di non averne mai di preoccupazioni
oggi ho avuto il grande piacere di guidare la mia pagnottina con dulogic su twinair con s&s e esp.. Una bbomba fantastico.. A volte sembra che capisca quello che vuoi fare.. Ottimooo!!
Ragazzi non c'e' nulla da fare il Dualogic e' proprio una perla rara:36_1_13::36_1_13::36_1_13:
Strepitoso
Domanda a tutti i possessori di 500 con cambio automatico e magari anche con il sistema star & stop.
Allora gente la situazione è questa, ho preso la macchina circa 6 mesi fà e lo star & stop non mi è MAI funzionato, nel senso chi lo ha come fà a far spegnere l'auto?
1) Quando arrivate ad un semaforo e ovviamente dopo che la macchina è in temperatura, per farla spegnere con questo sitema come fate?
Mettete in folle o la leva del cambio non la toccate?
2) Quando accendete l'auto la macchina una volta messa in moto si mette in N, per innestare la marcia come fate? Io mi ricordo, ma magari mi sbaglio, che tiravo la leva verso sinistra in orizzonale, e si innestava la marcia, se lo faccio ora mi passa da N in modalità automatica a N in modalità manuale, per innestare la marcia devo per forza spostare la leva su +.
E' così anche per voi?
Ve lo chiedo perchè oggi sono andato a riprendere la macchina dal conce avendo lamentato questi 2 problemi, e mi hanno detto che hanno aggionrato la centralina ecc. l'auto è del Maggio 2012, hanno verificato il funzionamento del cambio automatico, ma alla fine quando l'ho provata per portarla a casa non è cambiato nulla, lo S&S non funziona, mi sono fermato ad un semaforo e la temperatura era a metà, ma la macchina non si è spenta.....
Quando l'ho messa in moto per metterla in marcia ho dovuto metterla su +, praticamente non è cambiato nulla.....
Allora volevo essere sicuro del funzioamento delle due cose prima di tornare a lamentarmi dal conce, per questo chiedo a voi.....
Ti posso dire come funziona sulla Panda di mia madre, non penso ci siano differenze.
1) Quando arrivi al semaforo e freni lo S&S fa spegnere l'auto se tieni schiacciato il pedale del freno oltre un tot di secondi (ovviamente il motore dev'essere caldo, sennò non lo fa). Se tu freni, ti fermi e togli subito il piede dal freno, l'auto non si spegne. La leva del cambio non viene toccata, resta sull'automatico.
2) Per mettere in moto devi schiacciare il freno, mettere l'auto in N e DOPO metti in moto. Quando sei in moto, togli da N e porti la leva a sinistra: passi al sequenziale, se tiri di nuovo a sinistra passa in automatico.
Cavolo grazie per avermi risposto, scusa ma no avevo visto..........
Allora lo S&S non funziona, dovrò tornare in Fiat, quando arrivo ad esmpio ad un semaforo non tocco la leva del cambio, ma la macchina NON si spegne.
Invece quello che ti chiedevo all'accensione era un'altra cosa.
Allora, la sera arrivo con la macchina in marcia mi fermo spengo e lascio la leva del cambio così com'è, quando riaccendo l'auto si mette da sola in N non sono io che devo spostare la leva del cambio che è lì nel centro, dove l'ho lasciata.
quello che volevo sapere era come fate per metterla in marcia.
1) spingete la leva sul + e poi accellerate
2)(questo era il mio dubbio) spingete la leva verso sinistra, verso il volante, e si inserisce la marcia, poi si accellera?
Leggi la pagina 3 del manuale del cambio atutomatico nalla parte a sinistra dove c'è scritto:
- Pronti a partire
- Logica automatica
http://www.cinquecentisti.com/docume...0/dualogic.pdf