Ottimo coma, finora sono i consumi migliori! :)
Visualizzazione stampabile
Ottimo coma, finora sono i consumi migliori! :)
dopo 1900 km il computer mi dà 15 km litro..il tasto eco lo uso raramente
Quando affermi quanto sopra raccontaci da chi lo hai saputo per aiutare gli altri che vogliano compiere questo passo così importante;
è essenziale citare la fonte o la persona e aggiungere maggiori particolari,dico ciò perchè a dare consigli su certi argomenti si può rischiare di provocare seri danni a cose e/o persone. Comunque un installatore serio ha in genere una tabella dei modelli "gasabili" e di quelli
"non gasabili",basta recarsi in un centro installazione di provata esperienza e chiedere informazioni.
In considerazione che perfino l'Abarth è trasformabile a gas(e ha il turbo)non vedo perchè non possa esserlo il twin air;l'unico dubbio è che non c'è ancora un campione significativo di possessori di TA che lo abbiano montato e quindi non c'è una statistica su eventuali problemi.
Sul 1.2 è diverso,era già montato dalla Fiat sulla Panda,sia la versione a gpl che a metano quindi non si rischiava niente;il motore era ed è ampiamente collaudato anche se ho sentito montagne di sciocchezze sul fatto che fosse un motore"diverso" e addirittura preparato apposta per funzionare a gas... XD ...ma andiamo.. :suda: Questo ce la dice lunga sulla "preparazione" tecnica di alcuni utenti.
Mio consiglio è di trovare un "coraggioso" F-) che abbia già montato l'impianto e informarsi da lui sul come va,per trovarlo basta girare tutti gli installatori chiedendo loro se lo abbiano già fatto ed eventualmente chiedere di incontrare colui che lo fece... :)
Io comunque sul 1.2 e nella fattispecie riguardo l'impianto montato aftermarket sulla 500 ho chiesto di incontrare chi già l'aveva fatto sulla sua,fidarsi è meglio ma non fidarsi... ;) Auguri.
X Polinesiano: e quando esce dal coma i consumi saranno gli stessi..? :D
@ spoiler.... Me lo auguro per lui XD
Qui volevo dire che un signore con cui ho parlato in concessionaria mi ha confermato gli stessi dati; quindi se due utenti hanno lo stesso riscontro si può già parlare di un dato veritiero.
Solo che il mio interlocutore mi ha detto di averlo rilevato col CDB che come molti sanno è un pò come il calendario di Frate Indovino... :)
Evabbè....
E aggiungo io: se per fare i 17 a litro (comunque lontanissimi dai 27 km.l di media dichiarati) devo fare la sauna, devo mettere in eco tagliando i cavalli motore e guidare a 60 all'ora ..... non sarebbe meglio prendere una bicicletta?;)
...perchè? Una microcar diesel..? :D
Meglio! ;)
Che il twinair non vi piace lo ho capito diversi giorni fa, però non c è bisogno esagerare, non sono masochista e tantomeno fermo, velocità a codice vuol dire che non faccio il vettel o il loeb , vuol dire che rispetto i limiti nei paesi e fuori non supero quasi mai gli 80 perchè non c è n è bisogno, la vita la prendo in relax e non cerco o creo rischi .
Per il clima semplicemente vista la stagione non ne sento il bisogno, ma se questo può sembrare da alieni vedrò di cambiare atteggiamento e lo imposterò a 16 gradi tutto l anno cosi da poter scrivere dei consumi veritieri, e non dei rilevamenti empirici basati su un uso normale di un mezzo. Dimenticavo...l autoradio ,le luci di posizione erano accese, e la ventola impostata sul 2 e il vento tirava a 5 nodi nw.
.... e chi esagera?
Io commento semplicemente quanto scritto da te (senza clima, eco on e velocità codice) magari in modo volutamente canzonatorio per sdrammatizzare! ;)
P.S.
A me il T.A. piace tantissimo e se fosse stato in commercio nel 2009 l'avrei sicuramente preso, anche se fosse stato presentato con consumi equivalenti a quelli registrati da te!
Quello che non mi va giù (e sono in ottima compagnia) sono i consumi dichiarati da mamma FIAT che sono mirabolanti anche paragonati al più parco dei diesel....
Ti infastidisce l'ironia? :)
Se è così posso evitare di commentare i tuoi post.... e lo scrivo senza polemica!