io le Nexen le ho pagate 105 euro a gomma invece...provate oggi con due dita di neve, dalle mie parti ha nevicato stanotte...risultato sufficiente !!!
Visualizzazione stampabile
Io pagate 90€ l'una compreso montaggio, messe solo all'anteriore.
... la neve... dov'é?:D Boh, qui giornate di sole, cielo limpido, vento... e chi la vede la neve? Qua c'é siccitá, altroché...
Cmq sono buone, mi aspettavo di peggio. Reggono tanto quanto le PZero che avevo (nella guida normale, ovvio). Unica differenza é che hanno reso l'avantreno notevolmente più morbido, purtroppo... ma me lo aspettavo (accidenti a chi ha inventato ste termiche)
Appena escono le Crossclimate Michelin (4 stagioni) metterò quelle, da più parti ho letto che sono rivoluzionare perché rendono benissimo in ogni situazione rendendo superfluo il doppio treno di gomme, alleluia!
E poi non mi va di cambiarle ogni volta, mi sembra assurdo, tanto più nel mio caso visto che l'auto la uso solo se non piove/nevica, percui...
Va beh dai, menomale ho speso poco, un buon acquisto tuttosommato, in attesa delle allseason...
Se rendono come le Pilot Sport (dubito) le monto anch'io...
io mi rifiuto di montare le gomme termiche. Qui non servono a niente e si troverebbero a lavorare sempre a temperature non ottimali, peggiorando solo la tenuta e la frenata. Anche se tecnicamente non sono "legali", un rivenditore di zona mi ha detto che attualmente la polizia non fa multe a chi abbia le calze termiche al posto delle catene. L'inghippo però è che i nostri 17 non sono catenabili...e dunque l'unica via sarebbero le gomme. Che nella mia zona userei si è no per 3 giorni all'anno (e in quei giorni piuttosto prendo il Rav). Francamente per noi Liguri è un bel problema! ;)
Premesso che vado tranquillo su strada, quindi magari non faccio testo, però l'impressione é che queste Nexen vanno benone, non sento apparentemente differenza con le PZero (a parte la morbidezza). Ho provato anche a fare qualche curva un po' "allegra" in piazzale vuoto, mi sembrano più che buone.
Certo, non sono da pista (Pilot e PZero sono un altra cosa), ma le reputo ottime, soprattutto per il prezzo.
Dipende dalla Liguria verso dove ;) nel mio caso se mi sposto verso nord...Parma o Piemonte le termiche sono in tutti i sensi obbligatorie! Vero e' che mi vanno in legittima crisi quando, scendendo dal Piemonte, la temperatura dell'aria passa da 4/6 gradi a 12/14...questo nei giorni scorsi! Con le temperature di questo weekend ben vengano le termiche anche in Liguria se ti muovi nelle prime ore del giorno o di notte
Comunque per tutti gli scettici delle/sulle termiche consiglio di provare le "Sottozero" complessivamente eccellenti in ogni condizione