+ Rispondi
Pagina 24 di 30
primaprima ... 14 22 23 24 25 26 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 295

Discussione: si possono catenare le 500 abarth?

L'avatar di celani walter

Con noi dal 16/03/2015
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     celani walter non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Io lunedì monto le Nexen 205/40 R17 84V, le uniche esistenti per i nostri 17" (almeno così mi han detto). I 16" non li considero nemmeno...
    Costano pochissimo, 90€ a gomma montate, le metterò sui cerchi anteriori che ho giá scalzando le PZero Nero...

Eccole:

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin//...0__D-107350__X
    io le Nexen le ho pagate 105 euro a gomma invece...provate oggi con due dita di neve, dalle mie parti ha nevicato stanotte...risultato sufficiente !!!

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da celani walter Visualizza il messaggio
    io le Nexen le ho pagate 105 euro a gomma invece...provate oggi con due dita di neve, dalle mie parti ha nevicato stanotte...risultato sufficiente !!!
    Io pagate 90€ l'una compreso montaggio, messe solo all'anteriore.

... la neve... dov'é? Boh, qui giornate di sole, cielo limpido, vento... e chi la vede la neve? Qua c'é siccitá, altroché...

Cmq sono buone, mi aspettavo di peggio. Reggono tanto quanto le PZero che avevo (nella guida normale, ovvio). Unica differenza é che hanno reso l'avantreno notevolmente più morbido, purtroppo... ma me lo aspettavo (accidenti a chi ha inventato ste termiche)

Appena escono le Crossclimate Michelin (4 stagioni) metterò quelle, da più parti ho letto che sono rivoluzionare perché rendono benissimo in ogni situazione rendendo superfluo il doppio treno di gomme, alleluia!
    E poi non mi va di cambiarle ogni volta, mi sembra assurdo, tanto più nel mio caso visto che l'auto la uso solo se non piove/nevica, percui...

Va beh dai, menomale ho speso poco, un buon acquisto tuttosommato, in attesa delle allseason...
    Ultima modifica di Nik079; 17/01/2016 a 22:14:31

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Se rendono come le Pilot Sport (dubito) le monto anch'io...

Marco V

Predefinito

io mi rifiuto di montare le gomme termiche. Qui non servono a niente e si troverebbero a lavorare sempre a temperature non ottimali, peggiorando solo la tenuta e la frenata. Anche se tecnicamente non sono "legali", un rivenditore di zona mi ha detto che attualmente la polizia non fa multe a chi abbia le calze termiche al posto delle catene. L'inghippo però è che i nostri 17 non sono catenabili...e dunque l'unica via sarebbero le gomme. Che nella mia zona userei si è no per 3 giorni all'anno (e in quei giorni piuttosto prendo il Rav). Francamente per noi Liguri è un bel problema!

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Se rendono come le Pilot Sport (dubito) le monto anch'io...
    Premesso che vado tranquillo su strada, quindi magari non faccio testo, però l'impressione é che queste Nexen vanno benone, non sento apparentemente differenza con le PZero (a parte la morbidezza). Ho provato anche a fare qualche curva un po' "allegra" in piazzale vuoto, mi sembrano più che buone.
    Certo, non sono da pista (Pilot e PZero sono un altra cosa), ma le reputo ottime, soprattutto per il prezzo.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco V Visualizza il messaggio
    io mi rifiuto di montare le gomme termiche. Qui non servono a niente e si troverebbero a lavorare sempre a temperature non ottimali, peggiorando solo la tenuta e la frenata. Anche se tecnicamente non sono "legali", un rivenditore di zona mi ha detto che attualmente la polizia non fa multe a chi abbia le calze termiche al posto delle catene. L'inghippo però è che i nostri 17 non sono catenabili...e dunque l'unica via sarebbero le gomme. Che nella mia zona userei si è no per 3 giorni all'anno (e in quei giorni piuttosto prendo il Rav). Francamente per noi Liguri è un bel problema!
    Fai BENE!

Io son stato costretto, altrimenti sai cosa me ne fregava a me...

PS: x le calze ho chiesto, ti possono multare. Niente da fare, non avevo scelta, se non quella di tenerla ferma fino ad aprile
    Ultima modifica di Nik079; 17/01/2016 a 22:25:13

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

io mi rifiuto di montare le termiche. Qui non servono a niente e si troverebbero a lavorare sempre a temperature non ottimali, peggiorando solo la tenuta e la frenata. Anche se tecnicamente non sono "legali", un rivenditore di zona mi ha detto che attualmente la polizia non fa multe a chi le abbia al posto delle catene. L'inghippo però è che i nostri 17 non sono catenabili...e dunque l'unica via sarebbero le termiche. Che nella mia zona userei si è no per 3 giorni all'anno (e in quei giorni piuttosto prendo il Rav). Francamente per noi Liguri è un bel problema!
    Dipende dalla Liguria verso dove nel mio caso se mi sposto verso nord...Parma o Piemonte le termiche sono in tutti i sensi obbligatorie! Vero e' che mi vanno in legittima crisi quando, scendendo dal Piemonte, la temperatura dell'aria passa da 4/6 gradi a 12/14...questo nei giorni scorsi! Con le temperature di questo weekend ben vengano le termiche anche in Liguria se ti muovi nelle prime ore del giorno o di notte

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Premesso che vado tranquillo su strada, quindi magari non faccio testo, però l'impressione é che queste Nexen vanno benone, non sento apparentemente differenza con le PZero (a parte la morbidezza). Ho provato anche a fare qualche curva un po' "allegra" in piazzale vuoto, mi sembrano più che buone.
    Certo, non sono da pista (Pilot e PZero sono un altra cosa), ma le reputo ottime, soprattutto per il prezzo.
    Nik m riferivo alle crossclimate che citavi

L'avatar di tiry79

Con noi dal 31/01/2015
    Provincia: Pistoia

Italy
     tiry79 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

Predefinito

Pure io niente termiche, solito motivo! Sono leggi fatte x far girare i soldi e basta!

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Comunque per tutti gli scettici delle/sulle termiche consiglio di provare le "Sottozero" complessivamente eccellenti in ogni condizione

+ Rispondi
Pagina 24 di 30
primaprima ... 14 22 23 24 25 26 ... ultimoultimo