appunto,dico per arrivare a 50 è quasi certo che sei rimasto a piedi .........
Visualizzazione stampabile
A riserva inoltrata se si va da un distributore con gli impianti taroccati di litri ne entreranno anche 51.
Buongiorno, sono appena entrato a far parte di questo Forum.
Ovviamente, il motivo è che sono attratto dalla 500L. Ma anche perchè, visto i km. che percorro durante l'anno ( max 9000 Km), la scelta andrebbe per la carburazione a benzina, ed è per questo che sarei lieto conoscere la vera esperiena di chi gia la ha, in merito ai consumi. grazie
Credo che la tua scelta a benzina sia dovuta a ragioni di spazio (abbondantissimo).......certamente no per i consumi che sul modello SOLO a benzina non sono parchi.
Dato il chilometraggio e in particolare se percorri diversi tratti in città, guardati un po' intorno: una ibrida? esempio Toyota Yaris (ibrida ovviamente), abbastanza tecnologica e con cambio automatico seppure CVT?
Rileggi tutti i post dietro, ci sono molte testimonianze. Es la mia:
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ml#post1616437
Non è vero, perchè io con il 1.4 95 Cv in estate arrivo a fare i 18 Km/l che non mi pare siano malvagi per un benzina di questo peso e dimensioni. Certamente il 1.3 Diesel consuma meno, ma ricordati dei blocchi, che almeno quì al Nord sono prossimi, visto che in Lombardia abbiamo già sforato i giorni di superamento del ppm10 previsti per l'anno 2019.
Personalmente l'ibrido in questo momento lo consiglierei a chi vive nelle grosse città (Milano, Roma, Bologna ecc) ovvero in uso solamente urbano, perchè come si va in extraurbano consumano uguale se non di più rispetto al benzina puro (perchè pesano di più).
Il consiglio semmai potrebbe essere quello di montare un bel impianto a GPL così riduce ancora di più le spese
per pochi km l'anno e principalmente in città io resterei sul benzina normale,anche senza GPL.
sono meno di 100 euro al mese di benzina,considerando un consumo (città) di 13-14 km litro
Con il diesel o l'ibrido,èfacile che in 10 anni non arrivi al punto di pareggio ,con il GPL magari ci arrivi prima,ma per me il guadagno dopo qualche anno è minimo,a scapito di altre cose ( per me), peso,spazio nel baule,leggera manutenzione in più ecc..
Buonasera se posso do un mio contributo premetto che in famiglia abbiamo 2 auto a gasolio oltre alla 500L benzina, se la percorrenza che si prevede annualmente è di 10K Km io il diesel lo lascerei stare costa di piu' ha moooolti accessori costosi nelle riparazioni, pompa ad alta pressione, iniettori, fap, valvola EGR iniettori, sulla macchina che ho a 150K Km ho diversi problemi ma la loro risoluzione costamo piu' del mezzo in questione ed allora fino a che cammina la tengo poi la butto via.
Se poi nel futuro uno dovra' percorrere piu Km allora vado a GPL con 800 euro me la cavo, senza nessuno di quelle parti a rischio e se guardo il lato economico con 50 euro faccio 1000Km.
Meditate gente meditate (scherzo.)
Un Saluto cordiale a tutti.