+ Rispondi
Pagina 24 di 56
primaprima ... 14 22 23 24 25 26 34 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 559

Discussione: Consuma proprio poco questa macchina!

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Io sulla mia il mia il massimo che ho caricato, ma proprio “a spinta”, è stato circa 48l
    appunto,dico per arrivare a 50 è quasi certo che sei rimasto a piedi .........

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

A riserva inoltrata se si va da un distributore con gli impianti taroccati di litri ne entreranno anche 51.

Con noi dal 09/04/2019
    Provincia: Roma

Italy
     damaso non è in linea

Predefinito

Buongiorno, sono appena entrato a far parte di questo Forum.
    Ovviamente, il motivo è che sono attratto dalla 500L. Ma anche perchè, visto i km. che percorro durante l'anno ( max 9000 Km), la scelta andrebbe per la carburazione a benzina, ed è per questo che sarei lieto conoscere la vera esperiena di chi gia la ha, in merito ai consumi. grazie

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da damaso Visualizza il messaggio
    Ovviamente, il motivo è che sono attratto dalla 500L. Ma anche perchè, visto i km. che percorro durante l'anno ( max 9000 Km), la scelta andrebbe per la carburazione a benzina, ed è per questo che sarei lieto conoscere la vera esperiena di chi gia la ha, in merito ai consumi. grazie
    Benvenuto ci sono varie discussioni in merito, qui si parla perlopiu del 1.3 però per il tuo kmetraggio il benzina è adeguato
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Credo che la tua scelta a benzina sia dovuta a ragioni di spazio (abbondantissimo).......certamente no per i consumi che sul modello SOLO a benzina non sono parchi.
    Dato il chilometraggio e in particolare se percorri diversi tratti in città, guardati un po' intorno: una ibrida? esempio Toyota Yaris (ibrida ovviamente), abbastanza tecnologica e con cambio automatico seppure CVT?

Con noi dal 02/08/2018

Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

Predefinito

Rileggi tutti i post dietro, ci sono molte testimonianze. Es la mia:
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...ml#post1616437

Con noi dal 02/08/2018

Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Credo che la tua scelta a benzina sia dovuta a ragioni di spazio (abbondantissimo).......certamente no per i consumi che sul modello SOLO a benzina non sono parchi.
    Dato il chilometraggio e in particolare se percorri diversi tratti in città, guardati un po' intorno: una ibrida? esempio Toyota Yaris (ibrida ovviamente), abbastanza tecnologica e con cambio automatico seppure CVT?
    Fa 9000 km l'anno: se spende 2-300 euro in più di benzina ogni 12 mesi ma risparmia 2 o 3.000 euro all'acquisto non è meglio? Consideriamo anche il punto di pareggio, che con 9000 km l'anno rischia di essere distante...

L'avatar di ggl55

Con noi dal 07/06/2018
    Provincia: Varese

Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Non è vero, perchè io con il 1.4 95 Cv in estate arrivo a fare i 18 Km/l che non mi pare siano malvagi per un benzina di questo peso e dimensioni. Certamente il 1.3 Diesel consuma meno, ma ricordati dei blocchi, che almeno quì al Nord sono prossimi, visto che in Lombardia abbiamo già sforato i giorni di superamento del ppm10 previsti per l'anno 2019.
    Personalmente l'ibrido in questo momento lo consiglierei a chi vive nelle grosse città (Milano, Roma, Bologna ecc) ovvero in uso solamente urbano, perchè come si va in extraurbano consumano uguale se non di più rispetto al benzina puro (perchè pesano di più).
    Il consiglio semmai potrebbe essere quello di montare un bel impianto a GPL così riduce ancora di più le spese
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

per pochi km l'anno e principalmente in città io resterei sul benzina normale,anche senza GPL.
    sono meno di 100 euro al mese di benzina,considerando un consumo (città) di 13-14 km litro
    Con il diesel o l'ibrido,èfacile che in 10 anni non arrivi al punto di pareggio ,con il GPL magari ci arrivi prima,ma per me il guadagno dopo qualche anno è minimo,a scapito di altre cose ( per me), peso,spazio nel baule,leggera manutenzione in più ecc..

Con noi dal 28/09/2017
    Provincia: Latina

Italy
     m_marco non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Buonasera se posso do un mio contributo premetto che in famiglia abbiamo 2 auto a gasolio oltre alla 500L benzina, se la percorrenza che si prevede annualmente è di 10K Km io il diesel lo lascerei stare costa di piu' ha moooolti accessori costosi nelle riparazioni, pompa ad alta pressione, iniettori, fap, valvola EGR iniettori, sulla macchina che ho a 150K Km ho diversi problemi ma la loro risoluzione costamo piu' del mezzo in questione ed allora fino a che cammina la tengo poi la butto via.
    Se poi nel futuro uno dovra' percorrere piu Km allora vado a GPL con 800 euro me la cavo, senza nessuno di quelle parti a rischio e se guardo il lato economico con 50 euro faccio 1000Km.
    Meditate gente meditate (scherzo.)

Un Saluto cordiale a tutti.

+ Rispondi
Pagina 24 di 56
primaprima ... 14 22 23 24 25 26 34 ... ultimoultimo