Originariamente inviata da
500_volte_SaNdRo
si Denny, ma se comunque lo consigliano e uno mette un olio con quelle specifiche non è un cogli***, mentre uno che mette un altro olio è un fenomeno, o viceversa eh!! :)
anche io da maggio che ho cambiato la turbina metto il motul 300v, ma per altri 30k km ho usato solo il selenia, cambiandolo una volta l'anno e la macchina non ha ne residui sul tappo, ne ha mai fatto rumori strani o avuto problemi di sorta, neanche dopo un track day al mugello, quando lo sostituii a fine giornata in pista..;)
per le Ac te l'ho detto anche io che quasi certamente non è il solito olio che in negozio trovi a 24€/lt, ma tra li e dire che non lo usano o che spaccano motori come fossero noccioline a capodanno, ce ne passa e ce ne corre! ;) e io l'ho tenuto tutto il tempo per i circa 20k km che ho avuto la S2P + 200 celle e 170 cv e come mai non ho mai rotto nulla??? ;)
io adesso di cv ne ho circa 200 e con il motul mi trovo benissimo, ma so già che quando lo tirerò fuori, sarà molto più nero del selenia, perché è un olio ad alte prestazioni e si consuma e perde velocemente viscosità...;) però ho voluto provarlo
per il tuo giudizio e il fatto che non dici cavolate, non lo metto in dubbio, ma c'è modo e modo di dire le cose! ;)