+ Rispondi
Pagina 29 di 47
primaprima ... 19 27 28 29 30 31 39 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 469

Discussione: [TOPIC UNICO] cambio olio 500 abarth - quale?

L'avatar di 500_volte_SaNdRo

Con noi dal 19/06/2009
    Provincia: Firenze

United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dennyflash Visualizza il messaggio
    al dila delle gran cazzate sulle specifiche acea c3 bla bla bla.....mai seguito le specifiche sulle mille macchine sportive e sportivissime possedute comprate tutte nuove. mai successo nulla e motore sempre al meglio delle prestazioni e silenziosissimo.
    quindi se uno volesse seguire il tuo consiglio, arriverebbe alla conclusione che l'ingegnere che sta dietro alla realizzazione dei motori della 500, è un incompetente perché dice di mettere determinati olii con determinate specifiche, solo perché noi diciamo che sono cavolate??
    io capisco i pareri, li ho anche io e li comprendo tutti...ma quando ne leggo di questi tipi, rimango allibito....
    vorrei propio vedere se mettono realmente il selenia sulle AC il selenia commerciale che vendono a noi intendo...non credo propio e acqua piscia!! le AC sarebbero saltate tutte, alla prima gara.
    eh certo, loro corrono il trofeo Selenia, ci sono giudici ACI/CSAI che fanno i prelievi con analisi, di olio e carburante a fine gara, quindi 2 cose non collegate direttamente ne tantomeno controllate da Abarth e non usano il Selenia.....certo... dai su...ma sopratutto, una multinazionale come la Petronas, secondo te permetterebbe tutto ciò??
    se poi vogliamo pensare che non è il solito olio che trovi in negozio di ricambi, ci può anche stare...ma anche qui, quando leggo ste cose, ci rimango!
    ABARTH..more power to your senses..

L'avatar di dennyflash

Con noi dal 15/11/2010
    Provincia: Bari

Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500_volte_SaNdRo Visualizza il messaggio
    quindi se uno volesse seguire il tuo consiglio, arriverebbe alla conclusione che l'ingegnere che sta dietro alla realizzazione dei motori della 500, è un incompetente perché dice di mettere determinati olii con determinate specifiche, solo perché noi diciamo che sono cavolate??
    io capisco i pareri, li ho anche io e li comprendo tutti...ma quando ne leggo di questi tipi, rimango allibito....

eh certo, loro corrono il trofeo Selenia, ci sono giudici ACI/CSAI che fanno i prelievi con analisi, di olio e carburante a fine gara, quindi 2 cose non collegate direttamente ne tantomeno controllate da Abarth e non usano il Selenia.....certo... dai su...ma sopratutto, una multinazionale come la Petronas, secondo te permetterebbe tutto ciò??
    se poi vogliamo pensare che non è il solito olio che trovi in negozio di ricambi, ci può anche stare...ma anche qui, quando leggo ste cose, ci rimango!
    ma per favore dai...l ingegnere non e un incompetente certo.. ma le specifiche servono a poco...ti consigliano di mettere acea c3 solo per non riempire un po prima il catalizzatore! che poi non e detto che altri olii molto piu superiori facciano riempire il kat dippiu...sul mio ex cinquino ho fatto 70mkm avevo il kat di serie e non ho mai messo il selenia...mai un problema. per l olio delle AC che corrono trofeo selenia fidati non e il selenia commerciale ..bazzico con motori da 40 anni so come funzionano certe cose poi su fiat aleee'. il selenia 4 anni fa non ha fatto reggere un motore con 170cv uno turbo( e partito il banco per scarsa lubrificazione) figurati 200cv sulle AC. e selenia ma piu performante e con additivi specifici. a te non lo diranno mai...poi io soil fatto mio e ho il mio giudizio tu puoi avere il tuo. ma fidati non dico cavolate.
    Ultima modifica di dennyflash; 20/11/2015 a 22:37:53

L'avatar di 500_volte_SaNdRo

Con noi dal 19/06/2009
    Provincia: Firenze

United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

si Denny, ma se comunque lo consigliano e uno mette un olio con quelle specifiche non è un cogli***, mentre uno che mette un altro olio è un fenomeno, o viceversa eh!!
    anche io da maggio che ho cambiato la turbina metto il motul 300v, ma per altri 30k km ho usato solo il selenia, cambiandolo una volta l'anno e la macchina non ha ne residui sul tappo, ne ha mai fatto rumori strani o avuto problemi di sorta, neanche dopo un track day al mugello, quando lo sostituii a fine giornata in pista..

per le Ac te l'ho detto anche io che quasi certamente non è il solito olio che in negozio trovi a 24€/lt, ma tra li e dire che non lo usano o che spaccano motori come fossero noccioline a capodanno, ce ne passa e ce ne corre! e io l'ho tenuto tutto il tempo per i circa 20k km che ho avuto la S2P + 200 celle e 170 cv e come mai non ho mai rotto nulla???
    io adesso di cv ne ho circa 200 e con il motul mi trovo benissimo, ma so già che quando lo tirerò fuori, sarà molto più nero del selenia, perché è un olio ad alte prestazioni e si consuma e perde velocemente viscosità... però ho voluto provarlo
    per il tuo giudizio e il fatto che non dici cavolate, non lo metto in dubbio, ma c'è modo e modo di dire le cose!
    ABARTH..more power to your senses..

L'avatar di dennyflash

Con noi dal 15/11/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500_volte_SaNdRo Visualizza il messaggio
    si Denny, ma se comunque lo consigliano e uno mette un olio con quelle specifiche non è un cogli***, mentre uno che mette un altro olio è un fenomeno, o viceversa eh!!
    anche io da maggio che ho cambiato la turbina metto il motul 300v, ma per altri 30k km ho usato solo il selenia, cambiandolo una volta l'anno e la macchina non ha ne residui sul tappo, ne ha mai fatto rumori strani o avuto problemi di sorta, neanche dopo un track day al mugello, quando lo sostituii a fine giornata in pista..

per le Ac te l'ho detto anche io che quasi certamente non è il solito olio che in negozio trovi a 24€/lt, ma tra li e dire che non lo usano o che spaccano motori come fossero noccioline a capodanno, ce ne passa e ce ne corre! e io l'ho tenuto tutto il tempo per i circa 20k km che ho avuto la S2P + 200 celle e 170 cv e come mai non ho mai rotto nulla???
    io adesso di cv ne ho circa 200 e con il motul mi trovo benissimo, ma so già che quando lo tirerò fuori, sarà molto più nero del selenia, perché è un olio ad alte prestazioni e si consuma e perde velocemente viscosità... però ho voluto provarlo
    per il tuo giudizio e il fatto che non dici cavolate, non lo metto in dubbio, ma c'è modo e modo di dire le cose!

forse hai frainteso di certo uno che mette un olio migliore e un mito e l altro no..ne intendevo offendere nessuno credimi. sicuramente hai fatto bene a mettere il motul e spero rimani con quello visto che hai la 1446. il fatto che diventa nero non e perche e troppo racing e perde la viscosita anzi e al contrario ...puoi farci 30.00okm la viscosita di quell olio e eccezzionale . diventa nero anche se fai 500 -1000km puoi fare questa prova e la caratteristica degli additivi motul. riguardo il selenia di certo non e un olio che fa rompere i motori ...altrimenti avrebbero linciato l ingegnere che l ha progettato ma in certe circostanze di stress quell olio e acqua piscia non serve ! naturalmente nell uso quotidiano ,tiratina, qualke trak day regge...anche se ho visto amici con le abarth gpa o 500 che hanno rotto o avuto problemi alle bronzine per semplici tirate e usavano selenia .

L'avatar di capalese

Con noi dal 20/10/2015
    Provincia: Cosenza

Italy
     capalese non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

buon olio....ma non eccezzionale olio commerciale...ma per quella cavalleria che hai va piu che bene. io personalmente lo detesto e scanso come la lebbra il castrol! anche sulla mia che e ancora stock metto il bardhall e va benissimo il motore e diventato silenziosissimo con il selenia non lo era.. sulle 1 turbo sulla lancer evo e sulla moto zx10r metto motul 300v ancora migliore del bardhal. al dila delle gran cazzate sulle specifiche acea c3 bla bla bla.....mai seguito le specifiche sulle mille macchine sportive e sportivissime possedute comprate tutte nuove. mai successo nulla e motore sempre al meglio delle prestazioni e silenziosissimo.
    Quindi opto per questo anziché il selenio?!
    Il bardhall che gradazione consiglieresti per me? Sempre 10w60?

L'avatar di dennyflash

Con noi dal 15/11/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da capalese Visualizza il messaggio
    Quindi opto per questo anziché il selenio?!
    Il bardhall che gradazione consiglieresti per me? Sempre 10w60?
    10w50 va bene oppure motul 300v competition altro pianeta

L'avatar di capalese

Con noi dal 20/10/2015

Italy
     capalese non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

10w50 va bene oppure motul 300v competition altro pianeta
    10w50 nn l'ho trovato il bardhal.. Opto per l'xtr 39.67 10w60? Per la mia ss?

Alemessico

Predefinito

io uso bardhal e mi trovo bene

L'avatar di capalese

Con noi dal 20/10/2015

Italy
     capalese non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alemessico Visualizza il messaggio
    io uso bardhal e mi trovo bene
    Quale?

L'avatar di dennyflash

Con noi dal 15/11/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da capalese Visualizza il messaggio
    10w50 nn l'ho trovato il bardhal.. Opto per l'xtr 39.67 10w60? Per la mia ss?
    va benissimo e il top bardhall

+ Rispondi
Pagina 29 di 47
primaprima ... 19 27 28 29 30 31 39 ... ultimoultimo