La cosa più bella è che io e i miei colleghi abbiamo progettato gli utensili per Fiat Verrone proprio per realizzare questo cambio!!!:yee::yee::yee:
Piccole soddisfazioni del lavoro!!!:ahah::ahah:
Visualizzazione stampabile
La cosa più bella è che io e i miei colleghi abbiamo progettato gli utensili per Fiat Verrone proprio per realizzare questo cambio!!!:yee::yee::yee:
Piccole soddisfazioni del lavoro!!!:ahah::ahah:
sarei proprio curioso di provarla col cambio cosi..è l'unico tipo di automatico che mi affascina..sperando che abbia però una logica di funzionamento intelligente
io quoto andrea. lo spirito Abarth è uno spirito un po' selvaggio e primigenio, si addice poco al cambio a doppia frizione. sono contrario dal punto di vista del marketing. poi non mi ricordo chi mi dette contro perché diceva che ero geloso... _bash_ cmq non sono geloso se qualcuno si prende l'Abarth col cambio a doppia frizione.... dico che secondo me se abbinato al kit SS ha un po' più di senso perché almeno è opzionale.
Nonono, altrimenti le due frizioni a cosa servono? Una serve per la retro-prima-terza-quinta e l'altra per seconda-quarta- ... sesta (?).
Bella domanda, vedo di informarmi :suda: ... solitamente i doppia frizione hanno quasi sempre una marcia in più rispetto alla versione manuale. Non sono più corte le prime marce, ma c'è una marcia in più "di riposo", che fa, secondo me, sempre e solo bene.Quote:
E con questo tipo di cambio,l'abarth avrà marce in più?(come motore secondo me ci stanno 6 marce e il motore acquista corposità)....
Porsche manuale 6 marce --> doppia frizione 7. M3 stessa cosa. Il nuovo DSG VW è diventato 7 marce.
... sicuramente non ne avrà 7 :D, ma potrebbero diventare 6 se questo cambio arriverà veramente? Secondo me si. Vedremo :suda:
Quasi tutti i doppia frizione hanno il lunch control F-) ... sognamo un po'.
Ahahahahahah, sono troppo avanti :ahah: Sarà che era ora di cena? :ahah:
Eh... e poi magari io sulla mia "abarth ideale" vorrei proprio il lunch control... Dato che devo smaltire la panzetta mi farebbe comodo un conta calorie :)
OT: Sto scrivendo una tesi in inglese. Dopo questa cosa ho molta paura di me stesso.
Il cambio della Punto Sporting Speedgear è un CVT, non un doppia frizione.
Comunque si, era impostato sulle 7 marce. Mentre sulle altre versioni, Dynamic ed Emotion ne aveva 6.
Sono molto curioso di vedere come si comporta il cambio e la macchina e quali sono i miglioramenti nella guidabilità.
Intanto aspetto di vedere la Mi.To, la 500 Abarth si comporterà anche meglio. :)
Eccovelo il Launch Control del DSG ( Doppia Frizione Sequenziale Automatico )
:yee: .
Bei tempi quando per scalare con la 500 si doveva fare la doppia debraiata :36_1_13::36_1_13:!!!!